martedì 31 marzo 2009

Riceviamo e pubblichiamo:

"COMICS BOULEVARD" & LA SCUOLA ROMANA DEI FUMETTI

Presentano

PAPA NAZINGHER

MOSTRA/INCONTRO CON L’AUTORE:
Alessio Spataro

SABATO 4 APRILE - ORE 16.30

Presso la fumetteria
“COMICS BOULEVARD
via Garibaldi 89/A (Roma, Trastevere) - tel. 06.45.50.42.50 www.comicsboulevard.com


COMICS BOULEVARD, la libreria della Scuola Romana dei Fumetti a Trastevere esporrà le tavole e i disegni del volume “Papa Nazingher” (Purple Press) e ospiterà il disegnatore satirico Alessio Spataro (autore di “Cos’ho fatto a Genova”, una delle prime testimonianze disegnate sul vertice del 2001 e di “Cribbio”, sull’ultimo presidente del consiglio) per un incontro con il pubblico a partire dalle 16,30 di sabato 4 aprile.

PAPA NAZINGHER: IL LIBRO (Purple Press)

Uno spettro si aggira per la Città del Vaticano: muovendosi con passo felpato supera lo sbarramento di guardie svizzere e, affacciandosi al balcone di piazza San Pietro, esplode in una risata prorompente. All’insegna del comico, del surreale e del politicamente scorretto, la satira di Alessio Spataro dà anima e corpo a ciò che molti pensano ma che pochi hanno il coraggio di dire. Ecco, allora, che un pontefice dal passato oscuro e un giovane prete dall’aria sbarazzina diventano il papa Nazingher e il padre Gayorge di questo incredibile libro di vignette: 128 pagine di pura ed esilarante critica umoristica destinate a diventare un cult del mondo laico, edito da Purple Press.
ALESSIO SPATARO

Nato a Catania nel 1977 è uno dei protagonisti della scena satirica italiana, le sue vignette compaiono regolarmente sulle pagine di “Internazionale”, “Carta” e “Il Manifesto”. Perfettamente a suo agio sia nel ruolo di vignettista satirico (esordisce sulle pagine di “Cuore”, “Frigidaire” e “Liberazione”), sia come autore di graphic novel con “Non più Estate” (2007) e “Dark Country” (2008), Spataro racconta errori e orrori dell’Italia politica e sociale contemporanea. Dopo “Cos’ho fatto a Genova”, una delle prime testimonianze disegnate sul vertice del 2001 e le raccolte di vignette “Cribbio”, sull’ultimo presidente del consiglio e “Bertinotte”, sull’ex leader comunista, dirige la sua matita affilata sul Vaticano, colpendo l’attuale pontefice con graffiante umorismo privo di censure.


Alessio Spataro: www.pazzia.org
Purple Press: www.purplepress.it