giovedì 12 dicembre 2013

Presentazione di ATROX - LE MANI SUGLI EVENTI e del BreveRomanzo LA DIVA di Giuseppe PERUZZO a Torino venerdì 20 dicembre

Riceviamo e pubblichiamo:

Venerdì 20 dicembre Giuseppe Peruzzo presenterà a Torino il progetto Atrox, con il Breve Romanzo La Diva e la graphic novel  ambientata a Torino Le mani sugli Eventi. 
Alle 19 nella Fumettolibreria Braccini, in via Braccini 27. 
E fra questi e gli altri nove libri di Giuseppe Peruzzo potrete trovare quelli giusti per regalare un libro con dedica dell'autore... Siateci!

La Diva

di Giuseppe Peruzzo

(La realtà mutata da ATROX- Collana BreveRomanzo)

Un grande regista italiano è stato assassinato. La Diva che avrebbe dovuto girare un film con il suo pigmalione è disperata. I produttori si trovano ad avere nuovi coproduttori... Ma le cose non vanno affatto come previsto... 
Un BreveRomanzo visuale, in cui le parole di ogni protagonista sono rese con un proprio e ben distinguibile carattere tipografico. Fra noir, ironia emetanarrazione, Peruzzo è sfrenato e spiazzante più che mai.
Una nuova "formula" editoriale per moltiplicare i lettori di narrativa con i lettori di graphic novel: mentre in forma di graphic novel seguiamo le azioni di Atrox, in forma di "BreveRomanzo" visuale scopriamo le conseguenze dei suoi crimini sul resto della società.
ATROX 

Le mani sugli Eventi

(Torino 1960)


Le celebrazioni del centenario dell'unità d'Italia sono un evento senza pari, e un'occasione di crescita. Anche per un giovane mafioso in "carriera", che cerca di convincere il boss a mandarlo a Torino, in cerca di espansione e di appalti da ottenere con ogni mezzo. Ma la criminalità organizzata non ha ancora fatto conoscenza con la sua nemesi...
Cosa sarebbe successo se nella vera Italia del miracolo economico fosse esistito uno spietato criminale, capace di azioni efferate, inaudite? Atrox nasce da questa domanda e si sviluppa fra la rivisitazione del fumetto nero e la nascita di un'Italia parallela. Un noir realistico come nessun altro, inconsueto come può esserlo la realtà.

ATROX

Creato e scritto da Giuseppe Peruzzo

Collana BreveRomanzo
La realtà mutata da Atrox 

LA DIVA
di Giuseppe Peruzzo 48 pagine in carta patinata opaca 150 g/m2
Copertina 300 g/m2, plastificata opaca
Formato 12x17 cm
Brossurato, rilegato a filo refe
5,90 euro
ISBN 978-88-95374-17-8 

Collana Oltrenero
Atrox 

LE MANI SUGLI EVENTI
Torino 1960Soggetto, sceneggiatura e traduzione: Giuseppe Peruzzo. 
Disegni: lay-out e supervisione: Giuseppe Peruzzo; 
matite e chine: Nicola Gobbi; grigi e lettering: Q Press
48 pagine in carta patinata opaca 150 g/m2
Copertina 300 g/m2, plastificata opaca
Formato 17x24 cm
Brossurato, rilegato a filo refe
9,90 euro
ISBN 978-88-95374-15-4
Avec traduction en français sur chaque pagehttp://www.qpress.info/24.htm
Giuseppe Peruzzo è sceneggiatore, giornalista, saggista, laureato in scienze e arti della stampa, art director e traduttore. Oltre ad Atrox e ad altre realizzazioni come autore unico, ha creato l¹antropomorfico post-apocalitticoAnser. I suoi libri: Zero; Il re del crimine; Anser - Il Caporalissimo; Terra;Persone di nuvola - Le riviste di fumetti d'autore (Premio Calisi); Saluti da Angoulême - Termometro sul fumetto; La belva, la carne, l'abbraccio - L'eros nei romanzi di Cesare Pavese; Due cuori e una capanna; Ferrovia Secondaria.
Il nome e il logo "Atrox", i nomi di testata e di episodio, la storia, la grafica e le peculiari caratteristiche dei personaggi sono protetti dalla legge internazionale sul copyright. Qualsiasi plagio dell'opera, parziale o integrale, con qualsiasi mezzo venga effettuato, sarà perseguito a norma delle vigenti leggi. Copyright 2007-2013 by Q Press. All rights reserved.