lunedì 22 luglio 2013

Con La Gazzetta dello Sport la serie completa di Lucky Luke

Riceviamo e pubblichiamo:



Con La Gazzetta dello Sport la serie completa di Lucky Luke
Tutte le storie a fumetti del leggendario cowboy in un’edizione speciale

22 Luglio 2013 - La Gazzetta dello Sport presenta la serie completa degli albi di Lucky Luke, uno dei cowboy più famosi e amati del mondo del fumetto, da martedì 23 luglio in edicola.

Un fumetto imperdibile per ogni appassionato del genere western, racconta le avventure di Lucky Luke, cowboy taciturno e solitario, l’unico capace di sparare più veloce della propria ombra, paladino della giustizia, accompagnato dal fido cavallo Jolly Jumper e sempre alle prese con le scorribande dei Fratelli Dalton. La collana, in edicola con La Gazzetta dello Sport, è composta da 44 albi, ognuno dei quali contiene due storie a colori: 100 pagine di puro divertimento.

Le storie di Lucky Luke compaiono per la prima volta sul supplemento del settimanale belga Spirou nel 1947, ma vengono alla ribalta due anni dopo quando Maurice de Bèvere, in arte Morris, scrive la storia La mine d’or de Dick Digger. L’undicesimo volume della collana, in edicola dal 1 ottobre, conterrà questa prima storia, completamente inedita in Italia, rendendo la collezione irrinunciabile per tutti gli appassionati.

Il primo volume sarà in edicola martedì 23 luglio al prezzo di 1€, mentre i volumi successivi costeranno 3.99€.
Nel primo libro ci saranno due emozionanti storie ambientate nel profondo West immediatamente successive a quelle degli esordi: Corsa per l’Oklahoma e Il Giudice, due episodi che hanno come sfondo avvenimenti reali, e sono state scritte da René Goscinny, il geniale sceneggiatore, che annovera tra i suoi successi anche alcune storie di Asterix.


Ufficio stampa Rcs Quotidiani