lunedì 6 maggio 2013

Stefano Casini a Roma

Riceviamo e pubblichiamo:





Di altre storie e di altri eroi
Il grande talento di Stefano Casini per un’imperdibile sessione dediche a Roma

Sabato 11 maggio alle ore 17:00 presso la libreria Segni D’ Autore si terrà una sessione di dediche sul graphic novel Di altre storie e di altri eroi di Stefano Casini con la presenza del celebre autore.

Il libro

Di altre storie e di altri eroi è un racconto che si accende dei ricordi d'infanzia del protagonista: un gruppo di case, un cascinale nella provincia Toscana. Viste e filtrate dagli occhi ingenui di un bambino, le vicende – ora semplici, ora drammatiche – di una generazione di adulti post bellica sono trasfigurate nelle avventure di eroi quotidiani in cui immedesimarsi.

L'autore

Stefano Casini (Livorno, 1958) frequenta l'Accademia di Arti Libere e si diploma in Industrial Design a Firenze. Dal 1991 disegna per la Sergio Bonelli Editore, spaziando da Nathan Never di cui ha realizzato più di 50 episodi, a Dampyr, ai graphic novel. Pubblica regolarmente anche in Francia e nei più importanti mercati internazionali.


Di altre storie e di altri eroi
Un viaggio nella provincia italiana lungo il filo suggestivo della memoria firmato da uno dei più grandi autori del panorama italiano del fumetto.

Non mancate:

Sabato 11 maggio
Ore 17:00
Presso libreria Segni D’Autore
Via Nomentana n.159
Roma