lunedì 13 maggio 2013

Florence Fantastic Festival chiude a quota 22.000 biglietti staccati

Riceviamo e pubblichiamo:


Al Florence in 22.000, è fantastico!

Inaspettato successo della prima edizione del Florence Fantastic Festival, che ha staccato 22mila biglietti nella tre giorni trasformando la Fortezza da Basso e Firenze nella capitale del fantastico. Oltre alle anteprime nazionali come ‘Il Trono di Spade’ e i primi 30 minuti del film ‘Into Darkness Star Trek’ di J.J.Abrams, l’evento ha proposto incontri, workshop, attività ludiche a 360° e momenti di intrattenimento. Grandi protagonisti i copslay.

SCARICA LE FOTO FFF: http://bit.ly/13QG43X
Firenze 12 maggio 2013 – Si era visto molto in termini di eventi presso la ‘Fortezza da Basso’ di Firenze, tutti molto riusciti e di altissimo livello, ma il fantastico fino a ieri era mancato. Ci ha pensato il Florence Fantastic Festival a colmare questa lacuna, grazie ad una tre giorni ricca di appuntamenti, ospiti, iniziative e divertimento, tutto virato nel tema fantastico. Alla fine oltre 22mila persone (22.147 per gli amanti dei numeri) hanno preso d’assalto il polo fieristico incastonato nel cuore della città, nonostante le avverse condizioni meteo di venerdì e domenica. 
“Siamo molto orgogliosi dei risultati ottenuti fin da questa prima edizione, - ha dichiarato Antonio Brotini Presidente di Firenze Fiera e di Florence Fantastic Festival – che premiano innanzi tutto il lavoro svolto nel corso dei mesi passati da tutto il team che ha lavorato all’evento, capaci di adattarsi ad un format completamente nuovo e soprattutto di portare in ‘Fortezza’ un target di pubblico diverso. Stiamo già pensando alle date della seconda edizione e ad una serie di novità interessanti per l’edizione 2014. Numeri alla mano siamo ‘nati grandi’ già dalla prima edizione, ora dobbiamo solo migliorarci”.
Il segreto del successo della prima edizione risiede nel bilanciato mix delle attività previste nel folto programma, tra cui i grandissimi artisti di livello mondiale arrivati a Firenze, capaci non solo di interpretare la loro arte in workshop e incontri pubblici, ma anche di mettere a disposizione il proprio talento a favore di chi desidera lavorare in questo stupendo mercato, con una serie di consigli pratici e suggerimenti, per proporsi al meglio alle aziende che cercano giovani talenti, perché come ha dichiarato Jason Felix, artista statunitense di fama mondiale “Saper disegnare ha la stessa importanza di riuscire a vendersi nella maniera più idonea al potenziale datore di lavoro”.

Oltre agli ospiti tantissime naturalmente le possibilità diverse di intrattenimento, dall’area LanParty con 1000 computer collegati in rete su cui si sono giocati tornei dei videogiochi più famosi, all’area gioco tradizionale con i classici giochi in scatola ed importanti novità.

Oltre al grande successo nell’area movie generato dell’anteprima di ‘Into Darkness Star Trek’, spiccano le novità nel cinema indipendente italiano come ‘Krokodyle’ di Stefano Bessoni e ‘Fairytale’ prodotto da Rai Cinema e One More Srl.