martedì 30 aprile 2013

A Etna Comics 2013 il primo albo di DRAGONERO

Riceviamo e pubblichiamo:

LA 3A EDIZIONE DI ETNA COMICS SI SVOLGERÀ DAL 7 AL 9 GIUGNO 2013
ECCO LE PRIME ANTICIPAZIONI
IL PRIMO ALBO DELLA SERIE DRAGONERO IN ANTEPRIMA NAZIONALE A ETNA COMICS 2013

28 marzo 2013: nel cuore di Catania, una delle città più suggestive e ricche di storia della nostra penisola, torna Etna Comics, il Festival Internazionale del fumetto e della cultura pop, giunto alla terza edizione.
Dal 7 al 9 giugno il centro Le Ciminiere, una ex raffineria di zolfo affacciata sul mare, ospita una delle più significative fiere del settore con ospiti internazionali,conferenze e incontriworkshop frontali, lezioni e seminarimostre inedite,presentazioni in esclusivaconcorsipremi e spettacoli.
Una tre giorni per capire e scoprire, insieme a grandi autori, editori ed esperti del settore, in quale direzione sta andando il fumetto in Italia e nel Mondo.
Etna Comics è un progetto diretto da Antonio Mannino che da quest’anno si avvale della nuova figura del Direttore Culturale Area Fumetto, ruolo affidato ad Antonio Scuzzarella.

Non mancheranno naturalmente gli ospiti prestigiosi che insieme ai tanti editori presenti rappresenteranno il valore aggiunto di Etna Comics 2013, e tra questiStefano Vietti e Luca Enoch, celebri fumettisti e autori di caratura internazionale che rappresenteranno la Sergio Bonelli Editore, presente all’evento per il terzo anno consecutivo.
Il duo sarà protagonista della presentazione della serie “Dragonero” conl’anteprima nazionale del primo albo in uscita in contemporanea a Etna Comics 2013. Nuova miniserie fantasy Dragonero avrà uno sviluppo anche multimediale e verrà affiancata da un blog gratuito in cui verranno pubblicati approfondimenti sull’universo narrativo e materiale grafico inedito, presentati come se fossero parte di un “diario di viaggio” del protagonista umano.

___________________________________________________
Ufficio stampa Etna Comics 7/9 giugno 2013

Cliccando QUI trovate un approfondimento.