martedì 27 novembre 2012

Un'App utile per i lettori di fumetti

Riceviamo e pubblichiamo:


Comics Checklist: l’app per non perdere le ultime uscite dei tuoi fumetti preferiti!

Dal 25 luglio 2012 su Google Play è possibile scaricare gratuitamente Comics Checklist, l’applicazione dedicata alle prossime date d’uscita dei fumetti.

Quest’applicazione, sviluppata da un’idea di Francesco Bevilacqua e lanciata da Purple Soc. Coop., è utilissima per tutti gli appassionati di fumetti che non vogliono perdere nemmeno un numero dei loro fumetti preferiti.

Il mondo d’oggi si basa su una sola parola chiave: la fretta. Lavoro, scuola, università, impegni personali, vita sociale. Sempre di corsa e il tempo sembra non bastare mai. Ed è proprio in questa situazione che sfuggono di mente appuntamenti e date importanti, come le date di uscita dei propri fumetti preferiti!
Basta arrivare leggermente in ritardo e il numero della propria collana preferita è finito! Occorrono tempo e ricerche per riparare al danno.

Ma da oggi con Comics Checklist il problema non sorgerà più: è un’app che vi permetterà di essere costantemente aggiornati su tutte le uscite mensili delle maggiori case editrici.
Il procedimento è semplice:
  1. Scegliere nella schermata principale uno degli editori disponibili tra: Panini Comics, Planet Manga, Marvel, Dc, Star Comics, Sergio Bonelli.
  2. Per ogni editore selezionato apparirà la lista dei fumetti con la rispettiva prossima data di uscita.
  3. Infine, per avere maggiori informazioni basta cliccare sul singolo fumetto e apparirà una schermata dedicata con prezzo, copertina e una breve descrizione!

In quanto a caratteristiche tecniche, Comics Checklist supporta tutte le tecnologie GPRS, EDGE, 3G, WIFI e HSDPA. E’ un’applicazione semplice e intuitiva ed è disponibile per Android (versione 2.2 e successive).

Ulteriori informazioni sono disponibili su Google Play al link seguente:

sono disponibili inoltre ulteriori dettagli sulla nuova versione disponibile