venerdì 22 giugno 2012

Ultimate Spider-Man collection con Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport

Riceviamo e pubblichiamo:




 
Ultimate Spider-Man collection con Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport

Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport, in collaborazione con Panini Comics, dedicano una nuova collana ai fumetti della Marvel. Il protagonista di questa collezione inedita, che raccoglie le storie che hanno ispirato il film The Amazing Spider-Man in uscita nei prossimi giorni, è proprio uno dei supereroi più famosi al mondo: Spider-Man.

La collana propone tutti gli episodi di Spider-Man riscritti a partire dal 2001 per il moderno Universo Ultimate da grandi autori della Marvel, Brian Michael Bendis e Mark Bagley. Una preziosa occasione per riassaporare tutta la saga del leggendario Uomo Ragno trasportata però nel Ventunesimo secolo tra Interner e pc e con il protagonista, Peter Parker, vero teenager contemporaneo.

La serie Ultimate riparte dalla prima avventura dell’eroe Marvel e arriva fino all’ultimo episodio che ha lasciato a bocca aperta milioni di lettori in tutto il mondo. Collezionando tutti i volumi in uscita si potrà quindi avere la sua storia completa in ordine cronologico.
Ogni volume conterrà una saga autoconclusiva e un ricco apparato redazionale per permettere al lettore di godersi al meglio ogni episodio.

Il fortunato mix di realismo e fantascienza, con il timido studente Parker alle prese con i propri superpoteri,  viene proposto in un’edizione da collezione con copertine metallizzate.

La prima uscita, dal titolo “Potere e responsabilità” è in edicola giovedì 5 luglio. Tutte le uscite saranno acquistabili con Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport a 9,99 euro, oltre il prezzo dei quotidiani.

Ufficio Stampa Rcs Quotidiani
Francesca Marzotto - francesca.marzotto@rcs.it - telefono 02 25844111
Beatrice Minzioni - beatrice.minzioni@guest.rcs.it - telefono 02 62824810