sabato 28 aprile 2012

Da questa settimana, con il Giornalino "RAJA"', tre episodi per la nuova fiaba avventurosa di Piero Fissore (testi) e Monica Catalano (disegni)

Riceviamo e pubblichiamo:














da questa settimana, su il Giornalino 

"RAJA"
nuova fiaba avventurosa di Piero Fissore (testi) e di Monica Catalano (disegni)
Continua il ciclo di new entry tra i fumetti de il Giornalino. Questa settimana è la volta di "Raja", una nuova storia d'avventure in tre episodi di otto tavole ciascuno. Fa da cornice il mondo fiabesco dell'India dei marajà, dove Raja è una giovane principessa erede al trono. In fuga da Sitaram, il malvagio marajà che vuole impossessarsi del regno, la ragazza troverà scampo indossando vestiti maschili e imbattendosi nella giungla in personaggi sconosciuti, ma dall'aria misteriosamente familiare..."Raja" nasce dalla creatività di Piero Fissore per i testi sui disegni di Monica Catalano, per la prima volta sulle pagine de il Giornalino.
Piero Fissore: sceneggiatore, nato a Bergamo nel 1963 vive in Liguria. Collabora con il Giornalino dal 1987, dove ha debuttato scrivendo brevi storie autoconclusive e alcuni episodi della serie western "Gente di frontiera", oltre a diverse sceneggiature per "Yelo III", "Lassie" e "Kriss Boyd". Sono di sua ideazione "Zia Agatha", "Hollywood in divisa" e "Star Trash". Attualmente scrive storie per la serie "Supergame" (creato nel 2006) e "Stazione Centrale" . Tra gli ultimi lavori per il Giornalino, la miniserie "Shinobu", "Cyberiade" e, in occasione del centenario dalla morte di Mark Twain, ha realizzato il fumetto "Mark Twain" insieme a Stefano Voltolini. Monica Catalano: fumettista, nasce a Roma nel 1972. Diplomata al liceo artistico, ha frequentato la Scuola Internazionale di Comics di Roma per la quale realizza illustrazioni pubblicate sul magazine Marie Claire. Dal 2003 collabora con la Walt Disney Italia occupandosi della serie W.I.T.C e W.I.T.C.H Styl per le pubblicazioni Disney in Polonia. Attualmente collabora per il mensile Trilli. La sua produzione comprende tanto il genere umoristico pubblicato sulla rivista Orme (Free Books Edizioni 2005) quanto il genere realistico realizzato per Noir (De Agostini periodici). Nel 2006 ha pubblicato le illustrazioni per la serie I Misteri del Faro, destinati alla Collana Battello a Vapore (Ediz. Piemme). Nel 2007 è tra gli illustratori del numero 6 di Tea Stilton per la collana Piemme Junior. Nel 2008 realizza, per la scrittrice Elisabetta Gnone, le stanze di Fairy Oak e inizia, con lo pseudonimo di Lisa Profumi, la collaborazione con la Mattel Italy per la quale tutt'ora realizza i disegni delle storie di Barbie Magazine. (fonte: wikipedia)
Milano 26 aprile 2012


Ufficio Stampa Periodici San Paolo
Via Giotto, 36
20145 MILANO
Tel.
+39-02-48.07.1
Fax. +39-02-48.19.45.65

ufficiostampa@stpauls.it

www.sanpaolo.org