giovedì 3 marzo 2011

NOVITA' MAGIC PRESS EDIZIONI

Riceviamo e pubblichiamo:

Salve a tutti,

nuove, attesissime serie prendono il via con le uscite di questa settimana: dai "Campi di battaglia" del grandissimo Garth Ennis alla sconvolgente storia del terzo "Guerriero ombra" (Kagemusha)!

Buona lettura!



ENNIS’ BATTLEFIELDS: LE STREGHE DELLA NOTTE

Estate 1942. Quando la Germania nazista invade la Russia, costringendo le truppe sovietiche a ritirarsi in tutta fretta, una nuova squadriglia di piloti viene inviata nella base aeronautica russa di Vostok. Ogni notte i bombardieri si alzano in volo e attaccano le linee nemiche. Gli aerei sono vecchi biplani poco affidabili e insicuri, ma, se quei piloti precipitassero e cadessero in mani nemiche si verrebbe a scoprire che… sono tutte donne. Sul fronte orientale la loro vicenda si perde nella leggenda; alleati e nemici le hanno soprannominate le Streghe della Notte!

Basato sulla vera storia delle aviatrici sovietiche sella Seconda guerra mondiale, il fumetto scritto da Garth Ennis non tace nulla delle terribili condizioni di vita sul fronte orientale, teatro di una immensa carneficina.

La più recente serie di guerra di Garth Ennis, finalmente in Italia!


Autori Garth Ennis, Russ Braun
Formato 17x26 cm, Bross., Col.
Pagine 96

Euro 10,00



AUTHORITY: L’ANNO PERDUTO N.2


Per tornare a casa, i membri di Authority devono saltare da una realtà all'altra, resistendo a parassiti rapaci, versioni alternative di loro stessi che hanno trasformato la Terra in uno stato fascista. Ma quando riusciranno finalmente a tornare nel loro universo, avranno appreso qualcosa che gli farà cambiare atteggiamento, o sarà stata una semplice, ulteriore avventura?
La miniserie ideata da Grant Morrison si chiude con il secondo volume, con Keith Giffen a proseguire la trama ideata dal geniale scrittore scozzese.


Autori Grant Morrison, Keith Giffen, Brandon Badeaux, Jerry Ordway, Kevin Nowlan, Gene Ha
Formato 17x26 cm, Bross., Col.
Pagine 168

Euro 12,50



KAGEMUSHA, IL TERZO GUERRIERO OMBRA N.1

Siamo nel 1567. Kyonosuke, figlio di un contadino, nato e cresciuto nella regione montuosa di Hida, sogna di diventare un samurai. La sua occasione arriva quando un nobile di passaggio si accorge della somiglianza fisica con il suo signore Yasutaka. Kyonosuke lascia il villaggio per diventare una delle tre "ombre" di un samurai, il terzo "kagemusha" di Yasutaka. Dopo essere stato addestrato all'uso delle armi e istruito per impersonare all'occorrenza Yasutaka, Kyonosuke si ritrova catapultato sul campo di battaglia...
L'autore di Shigurui, Norio Nanjo, mette in scena la tragica storia di un uomo privato della propria identità che diventerà samurai ingannando tutti.

Autori Norio Nanjo, Hirotaka Kurofuji
Formato 13x18 cm, Bross., B/N e Col.
Pagine 228

Euro 6,50



GENIUS FAMILY COMPANY N.1

Dopo la morte del padre, Katsuyuki ha vissuto da solo insieme alla madre, Yoshiko, per ben 6 anni. In poco tempo le idee di Katsuyuki hanno permesso a Yoshiko di fare carriera all'interno dell'azienda in cui lavora. Siamo di fronte a un genio, perfetto in qualunque cosa faccia, con un sogno al momento irrealizzabile: andare negli USA per laurearsi in economia all'università di Harvard. La vita di questo genio, tuttavia, è destinata a venire sconvolta quando Yoshiko gli presenta l'uomo con cui vorrebbe risposarsi, un tale Sosuke Tanaka. Come se non bastasse Sosuke ha anche un figlio, Haru. Mettiamo le cose in chiaro: Katsuyuki non è contrario al matrimonio, è soltanto che chiunque si troverebbe spiazzato di fronte a questi due, figuriamoci un “perfettino” come Katsuyuki.
Fiduciosi sull'estrema qualità del contenuto delle nostre proposte manga, siamo orgogliosi di presentare al pubblico italiano e, in particolare, agli appassionati di Itazura na Kiss, la geniale opera di Tomoko Ninomiya, l'esilarante manga che ha, de facto, "dato i natali" a Nodame Cantabile.

Autore Tomoko Ninomiya
Formato 13x18 cm, Bross., B/N e Col.
Pagine 368

Euro 7,90



EROICA – LA GLORIA DI NAPOLEONE N.9

In seguito all’incoronazione di Napoleone, Inghilterra, Russia e Austria formano la terza coalizione antifrancese, per contrastare l’espansione dell’Impero napoleonico. Nell’ottobre del 1805, la Grande Armata francese sconfi gge l’Austria a Ulm e marcia verso Vienna. Il 14 dicembre, Napoleone fa il suo ingresso in città, ma viene stretto tra due fuochi dalle forze russe e austriache.

Autore Riyoko Ikeda
Formato 13x18 cm, Bross., B/N
Pagine 232

Euro 5,90



BROTHER X BROTHER N.1

Dopo la morte del padre, Soichiro torna in quella che è stata la sua casa fino al divorzio dei genitori e scopre di avere due fratelli maggiori: Masato e Kaname. Per proteggere la sua eredità, Soichiro si ritrova costretto a vivere con due illustri sconosciuti che affermano di essere suoi fratelli. Un giorno, tornando a casa prima del solito, Soichiro scopre Masato e Kaname in atteggiamenti fin troppo intimi... Comincia uno dei più famosi yaoi, campione di vendite e di critica tra le appassionate del genere Boys love.


Autore Hirotaka Kisaragi
Formato 13x18 cm, Bross., B/N e Col.
Pagine 164

Euro 5,90