giovedì 11 novembre 2010

CS 5 anni di Tunué: potere alle storie

Riceviamo e pubblichiamo:


Tunué: cinque anni di potere alle storie
La casa editrice, nel quinto anno della sua attività editoriale, al Lucca Comics&Games festeggia la sua 100esima pubblicazione

La Tunué – Editori dell’immaginario in occasione dei suoi cinque anni di vita ha festeggiato al Lucca Comics&Games la sua centesima pubblicazione: Octave, il primo numero di «Tipitondi», una nuova collana per giovani lettori: ragazzi davvero speciali, curiosi di conoscere il mondo fra le pagine dei fumetti.

Allo stand della Tunué, oltre ai due ospiti speciali, Alfred e David Rubin, si sono alternati, senza sosta, tutti gli autori italiani: vera forza della casa editrice. Dagli esordienti dell’antologia Burumballa al celebre Luca Enoch, il quale ha pubblicato una storia su Il paradiso delle trottole, esperimento di fumetti e musica della Banda Putiferio, lanciato a Lucca con un live del gruppo lombardo proprio all’interno della fiera. E poi i nuovi talenti accanto agli autori affermati: Niccolò Storai, Luca Russo, Paola Cannatella, Marina Novelli, Mauro Cao, Giulia Argnani, Andrea Cardone, Hannes Pasqualini.

La scelta di credere negli autori italiani, nelle loro storie e le loro capacità è la linea guida principale della Tunué. Massimiliano Clemente, il direttore editoriale, è stato infatti tutti e quattro i giorni nello spazio editor per ricevere nuove proposte editoriali, sia per la collana di saggistica sia per i graphic novel.

Finisce un’altra Lucca Comics con un bilancio davvero positivo per il clima, le novità e le iniziative messe in campo per i nostri autori e soprattutto per i nostri lettori: potere alle storie!

www.tunue.com