giovedì 15 aprile 2010

MITCHELL HUNDRED: DA "GRANDE MACCHINA" A SINDACO DI NEW YORK

Riceviamo e pubblichiamo:

Ex Machina (v.01): 100 di questi strani giorni


Quando uno strano incidente conferisce a Mitchell Hundred lo stupefacente potere di dialogare con le macchine, il giovane ingegnere diventa il supereroe più famoso e “patriottico” d'America avendo salvato dalla distruzione una delle Twin Towers durante l’11 settembre. Conscio però del fatto che combattere il crimine nei panni della “Grande Macchina” non aiuta a risolvere i problemi della città di New York, decide di abbandonare la carriera di vigilante e si candida come sindaco della Grande Mela e, dietro la scrivania di primo cittadino, la sua avventura può davvero cominciare.

Fantascienza, avventura, dramma, ironia, politica e thriller si fondono nella più riuscita fatica di Brian K. Vaughan (Y l’ultimo uomo, L’orgoglio di Baghdad) e Tony Harris (Starman).

Primo volume di uno dei più grandi successi WildStorm, è magnificamente scritto da Brian K. Vaughan e vincitore nel 2005 di un Eisner Award come Miglior Serie Nuova.

BRIAN K. VAUGHAN
Nato a Cleveland, in Ohio, comincia a scrivere quando ancora frequenta le lezioni di cinema alla New York University. Si è cimentato con racconti, sceneggiature teatrali e cinematografiche, ma la sua passione è sempre stata il fumetto. Vanta collaborazioni con le due principali case editrici di comics americane, la Marvel e la DC Comics. Con Pia Guerra realizza Y, L’Ultimo Uomo, il maggior successo VERTIGO dai tempi di Preacher. Nel 2004 per la WildStorm, dà vita a Ex Machina e scrive per la linea ABC una storia di Tom Strong. Sempre per la VERTIGO ha scritto Pride: The Lions Of Baghdad, un volume autoconclusivo ispirato alla storia vera della fuga di alcuni animali dallo zoo iracheno durante un bombardamento. Ha vinto diversi Eisner Award e si è imposto all’attenzione del pubblico generalista come sceneggiatore della serie tv di culto, LOST.



Autori Brian K. Vaughan, Tony Harris

Formato 17x26, Bross., Col.

Pagine 144

Euro 12,50