venerdì 24 luglio 2009

Riceviamo e pubblichiamo:

Associazione Culturale “Gente di Cartoonia”
e SCUOLA ROMANA DEI FUMETTI
presentano:


UNPLUGGED

ROMA – GIARDINI DI CASTEL SANT’ANGELO
24 Luglio 2009, ore 22.00


Venerdì 24 Luglio nell’ambito di “Letture d'estate lungo il fiume e fra gli alberi”, una delle manifestazioni estive più amate della capitale, l’appuntamento sarà alle ore 21,30 con Gente di Cartoonia Unplugged. Ingresso gratuito.

Gente di Cartoonia è un vero e proprio talk show che vuole rappresentare il mondo dei fumetti e dei cartoni animati attraverso le varie professionalità di questo amatissimo mondo. Sul palco infatti siederanno disegnatori, musicisti e doppiatori: la gente che materialmente da vita agli eroi della nostra fantasia!

Finalmente si potranno scoprire i volti di chi disegna i fumetti ed i cartoni animati, dei musicisti che realizzano le colonne sonore e le sigle dei cartoons o dei doppiatori, gli attori che prestano le loro voci ai beniamini di cinema e TV.

Durante ogni appuntamento del talk show “Gente di Cartoonia” si raccontano aneddoti legati al mondo dei fumetti e dei cartoni animati, affermati disegnatori raffigurano i loro più celebri personaggi, molti tra i più famosi doppiatori italiani fanno in modo che a rispondere alle domande sia direttamente Gatto Silvestro piuttosto che L’Uomo Ragno e gli interpreti originali di musiche e sigle di cartoni animati cantano dal vivo inni generazionali che vanno da Mazinga ai Pokemon, da Heidi alle migliori canzoni Disney.