sabato 28 novembre 2009

Novità Magic Press

Riceviamo e pubblichiamo:

Salve a tutti,
di seguito trovate le nostre prossime pubblicazioni.
Resto a disposizione per qualsiasi informazione,
buona lettura!

IL QUARTO POTERE: L'INTEGRALE

Finalmente raccolta in un unico volume la grande tetralogia fantascientifica de Il Quarto Potere di Juan Giménez, il maestro del colore già co-autore de La Casta dei Metabaroni con Alejandro Jodorowsky. Su Alpha Nebulae, la bella pilota spaziale Mega sfugge misteriosamente alla morte e scopre di avere dentro di sé una incredibile arma: il QB4, frutto dell’unione di quattro super-cervelli di donne krommium che, riuniti in uno solo corpo, generano il potere assoluto. La saga de Il Quarto Potere rinvigorisce la tradizione sci-fi argentina con una serie di tavole una più emozionante dell’altra.

Juan Antonio Giménez López nasce nel 1943 nella provincia di Mendoza in Argentina e già in tenera età dimostra uno straordinario talento per il disegno, che continua a esercitare persino al cinema dove, armato di matite e pennino, copia su un block notes le scene dei suoi film preferiti. Esordisce professionalmente a soli 16 anni e comincia gli studi di Disegno Industriale che si dimostreranno fondamentali per la realizzazione di quelle architetture per le quali oggi è famoso. Realizza storyboard pubblicitari e alla fine degli anni settanta si trasferisce in Europa dove lavora per case editrici italiane, spagnole e francesi. Nel 1979 pubblica Stella Nera, primo lavoro a colori, a cui seguiranno Rifiuti, Paradosso Temporale, Il Quarto Potere e Leo Roa, tra gli altri. Nazioni di ogni latitudine lo hanno premiato per la sua straordinaria capacità e nel 1997 è stato persino protagonista assoluto di una leggendaria mostra al Centro Georges Pompidou di Parigi. Ha realizzato con Alejandro Jodorowsky uno dei capolavori della letteratura disegnata, La Caste des Méta-barons.

Autore Juan Giménez / Pagine 252 / Formato 19x26, Brossurato con Bandelle, Col. / Euro 22,00 / Uscita 27 novembre


EROICA: LA GLORIA DI NAPOLEONE 2

Désirée, la fidanzata di Napoleone, sopraggiunta a Parigi da Marsiglia per incontrarlo, decide di farsi da parte dopo aver scoperto la sua relazione con Joséphine. Intanto il Direttorio guidato da Barras, per sbloccare la situazione sul fronte italiano, teatro da ben tre anni di una lotta serrata, nomina Napoleone Comandante in Capo dell'Armata d'Italia. A questo punto anche Joséphine non può che rassegnarsi, e accetta di sposarlo.

Riyoko Ikeda arriva aI successo nel 1972 con Versailles no Bara, meglio conosciuto in Italia col titolo Lady Oscar. In seguito realizza diversi manga per ragazze a tematiche storiche come Orpheus no Mado, Jotei Ekaterina e, infine, Eroica-La gloria di Napoleone. Nel 2008 la Repubblica Francese le conferisce la Légion d’honneur per aver contribuito con i suoi fumetti (Lady Oscar ed Eroica) alla diffusione della storia e della cultura francese.

Autore Riyoko Ikeda / Pagine 232 / Formato 13x18, Brossurato, B&N / Euro 5,90 / Uscita 27 novembre


Luca Ippoliti
Ufficio Stampa e Comunicazione
Magic Press srl/PMA Intermedia srl
via Cancelliera, 60
00040 Ariccia (Roma)
tel. +39.06.9341045
fax. +39.06.93494233
www.magicpress.it