Riceviamo e pubblichiamo:
Ram Hotel
Michelangelo Setola
Notte nel container
13 dicembre 2008 / 9 gennaio 2009
inaugurazione sabato 13 dicembre ore 18:30
RAM HOTEL
Via San Valentino 1/f Bologna
lunedì/venerdì 10:30 - 17:30
sabato 17 - 19
0516492740
Dal 13 dicembre Ram Hotel ospiterà una esposizione di disegni di Michelangelo Setola, disegnatore attivo a Bologna da diversi anni.
- COMUNICATO STAMPA -
Ramhotel è lieta di presentare Notte nel container, esibizione di disegni di Michelangelo Setola, autore emergente del fumetto italiano, che ha recentemente esposto alla manifestazione Artissima di Torino.
Con il suo stile minuzioso ed elegante basato sull'uso della grafite, e il suo mondo figurativo bizzarro, fatto di paesaggi urbani, scenari naturali, stralunati personaggi umani e animali, Michelangelo Setola, già fondatore della rivista Canicola, si è segnalato negli ultimi anni all'attenzione di lettori e addetti ai lavori.
Come di consueto, in occasione dell'evento, Ramhotel produrrà un catalogo, contente disegni inediti, ispirati al lavoro del regista finlandese Aki Kaurismaki.
Michelangelo Setola è nato a Bologna nel 1980. Ha pubblicato disegni su "Hamelin", "Lo straniero", "Sugo", e fumetti su "Black", "Frame", "Glomp", "Canicola", "Orang", "De Brakke Hond", "Strapazin" e "Internazionale". Ha realizzato Michelangelo Setola (2004), un albo di 20 disegni. Nel 2005 si è tenuta a Bologna Un posto tranquillo, una sua mostra personale. Nel 2006 si è aggiudicato il primo premio al concorso internazionale organizzato dal festival "Fumetto" di Lucerna, e ha realizzato con Amanda Vähämäki l'albo Souvlaki Circus e l'esposizione Un cuculo di cento chili presso la galleria Hinterconti di Amburgo. Nel 2008 in occasione di una mostra personale al Festival Internazionale "Fumetto" di Lucerna, è stato pubblicato il volume a fumetti Bar Miki.
www.canicola.net
www.ramhotel.com
www.ramdesign.it
Settembre 2024
-
Settembre è stato un mese ricco di novità, partecipazioni e tante nuove
illustrazioni. Tra mostre, concorsi e cataloghi, ecco un riassunto dei
momenti più ...
3 giorni fa