martedì 14 ottobre 2008

23 Ottobre Cosenza LSDP OFF / DISCO DRIVE &...

Riceviamo e pubblichiamo:

Programa generale Programma LE STRADE DEL PAESAGGIO / OFF 23 ottobre 2008 Cosenza Salone degli specchi della Provincia di Cosenza 0re 17.30 Premiazione
per i primi cinque classificati del concorso Le Strade del Paesaggio : Maria, SalamCalù, Enrico Meo, Jara Marzulli, NERS1

alla cerimonia parteciperanno:

On Gerardo Mario Oliverio
Presidente della Provincia di Cosenza

Arturo Riccetti
Assessore Viabilità – Infrastrutture – Patrimonio
Donatella Laudadio
Assessore Mercato del Lavoro e politiche giovanili
Luca Scornaienchi
Direttore artistico LE STRADE DEL PAESAGGIO
Marina Comandini
artista
Sergio Nazzaro
Scrittore e giornalista (L’Unità e D di Repubblica)
Lorenzo Paganelli
Grifo Edizioni


Presentazione catalogo edito da GrifoEdizioni

Proiezione del video documentario sulla manifestazione LE STRADE DEL PAESAGGIO

Concerto di Alessandra Palmieri

Aperitivo a cura del NeroMacchiato


0re 21.30 Nero Macchiato Via Galliano (CS) Inaugurazione mostra reportage su “ Le strade del Paesaggio “
foto a cura di Mario Marra

ore 22:00

Nuova ZENITH
( fine ponte ingegneria )
UNICAL Arcavacata di Rende ( CS )

DJ SET dei DISCO DRIVE

Opening live set
FENITOINA
Robert ENO
Fabio Nirta


Gli ospiti

MARINA COMANDINI

Nasce a Roma il 23 maggio 1963, segue studi sperimentali, poi artistici.

Dal 1988 lavora nel campo dell'editoria, pubblicando illustrazioni, fumetti, manifesti, copertine di libri e altro. Ha disegnato animali per la Lega per l'Ambiente (Agenda Verde, Nuova Ecologia), collaborato attivamente con illustrazioni e fumetti per la rivista Il Grifo e partecipato alle campagne di Amnesty International. Nel 2005 ha pubblicato per Grifo Edizioni , il volume “ Solinga Volendo “ un ‘opera antologica che raccoglie gran parte dei suoi lavori, dai fumetti alle illustrazioni.

SERGIO NAZZARO

Sergio Nazzaro è nato a Uster, in Svizzera, nel 1973. Giornalista pubblicista ha scritto reportage sulla criminalità per le agenzie di stampa Clorofilla.it, Left Avvenimenti, Megachip, Nazione Indiana. Ha collaborato con Radio Kossuth (Ungheria), il quotidiano «MF DNS»(Praga), «Rumore» e «Next Exit». Ha pubblicato Un giorno in Messico,…e forse anche ottobre, Qualcosa di sconosciuto: la poesia di György Petri. Ha pubblicato nel 2007, per Fazi Editore, il libro “ Io per fortuna c’ho la camorra “.
Attualmente collabora con Emme (L'Unità) e D di Repubblica.

LORENZO PAGANELLI
( Grifo Edizioni )


La Grifo Edizioni ha oltre 30 anni di vita e li porta molto bene. Dalla sua nascita la casa editrice ha raccolto intorno a sè i nomi più interessanti della 'nona arte' italiana e straniera: Andrea Pazienza, Dino Battaglia, Milo Manara, Sergio Toppi, Moebius, Druillet, Jodorowsky, Daniel Zezelj, cercando di proporre testi innovativi uniti a un disegno prorompente nelle caratteristiche singolari di ogni disegnatore. Produrre una lettura appassionante e mai scontata, o peggio ancora, noiosa.


DISCO DRIVE

Nascono a Torino nell’estate del 2002. Amano definirsi punk-rock, nonostante il termine assai demodè, e anche se non è la prima cosa che forse viene in mente a chi li ascolta, è certo una cosa che viene in mente a chi li conosce. Due sono bassi e uno no. Due sono magri e uno no.
Due sono giovani e uno no. Due sono nati in Piemonte e uno no. Due studiano e uno no. Due mettono bocca su tutto e uno no. Due guidano il furgone e uno no. Due tifano granata e uno no. Lavorano su ritmo ed energia, canzone e dilatazione, contenuto e abbandono. Ma se non avete ancora avuto modo di trovarvi a uno dei loro movimentati concerti (rimediare in fretta!) dovrà bastarvi ciò che di loro ha detto Maurizio Blatto (Rumore, Label): “i Disco Drive sono i Clash che fanno la fila per entrare allo Studio 54, ma anche Ian McKaye che scarta il suo regalo di compleanno e scopre che è un vinile di Tito Puente. Slave to the rhythm!”.
Hanno fatto quasi 100 date in tutta Europa, dalla Svezia all’Inghilterra, passando per Praga, Vienna, Berlino e Amsterdam. Nonchè per Umeå, Trier, Glasbury, Kortrjik e soprattutto Fürth. Da soli o in compagnia di Q And Not U, El Guapo, Black Eyes, The Black Keys, Perturbazione, Giardini di Mirò, Enon, One Dimensional Man, Altro, Three Second Kiss, Settlefish, The Thermals e molti altri.
L’album si intitola "What’s Wrong with you, People?" ed esce per la bolognese Unhip, con distribuzione Wide per l’Italia ed Hausmusik per il resto del mondo. Lo ha preprodotto la band nella sua sala prove ai Docks Dora di Torino insieme a Max Casacci (Subsonica/Casasonica).
Lo ha prodotto, registrato e mixato Rockin’ Rudy (Wah Companion/Casasonica) allo studio Gulp! di Torino. Lo ha masterizzato Frederic Schäfer negli studi Dubplates & Mastering di Berlino (Morr Music, Domino, Kitty Yo, etc.). Alessandro Baronciani (Perturbazione, Bugo, Altro) ha curato la grafica, e si vede. Vito Miccolis (Tribà) ha suonato le percussioni in “Forward!” e “Better Is The New More”, e si sente.

www.myspace.com/discodrivepunk


LE STRADE DEL PAESAGGIO

LUCA SCORNAIENCHI
Direttore Artistico

ANDRES
Organizzazione generale e promozione

ALBERTO CAPUOZZI, MONICA ROCCO
Sezione Aerosol ART

FRANCESCO LORETO
ADV, Accoglienza, logistica

MARIUCCIA DE VINCENTI
Ufficio stampa

MARIO MARRA
Foto e Video

GOMMALACCA
Comunicazione / supervisione generale

OLOGRAM
Web campaign

PARTYZAN
Dj set ed eventi, in collaborazione con NERO MACCHIATO / Aula ZENITH

GRIFO EDIZIONI
Catalogo generale



Per info e contatti:
PROVINCIA DI COSENZA
Assessorato
Viabilità – Infrastrutture - Patrimonio
Tel.+39 0984 795688
Tel e fax+39 0984 814609

www.provincia.cosenza.it
www.stradedelpaesaggio.com
www.myspace.com/stradedelpaesaggio