venerdì 25 ottobre 2013

Q Press con ATROX - LE MANI SUGLI EVENTI e il BreveRomanzo LA DIVA a Lucca Comics dal 29/10 al 1°/11

Riceviamo e pubblichiamo:

Q Press a Lucca Comics con Atrox - Le mani sugli Eventi e con La Diva

Le edizioni Q Press saranno a Lucca Comics da giovedì 29 ottobre a domenica 1° novembre: saranno disponibili in anteprima le novità Atrox - Le mani sugli Eventi e La Divauna nuova formula editoriale made in Q Press: mentre in forma di graphic novel seguiamo le azioni di Atrox, in forma di BreveRomanzo  scopriamo le conseguenze dei suoi crimini sul resto della società.
E naturalmente troverete Autobio, con il quale Cyril Pedrosa ha vinto ilPremio per il Miglior Disegnatore alla precedente edizione di Lucca Comics.
Vi aspettiamo con Giuseppe Peruzzo (AtroxAnserTerraPersone di nuvolaSaluti da Angoulême, ...) , Nicola Gobbi (il disegnatore de Le mani sugli Eventi), Dante Diamante (Ferrovia SecondariaDue cuori e una capanna, ...), e altri autori collaboratori di Q Press.

Lo stand Q Press (E317) è nel padiglione Giglio, nell'omonima piazza che dà su piazza Napoleone; apertura dalle 9 alle 19.

Durante il festival i disegnatori aspiranti collaboratori potranno mostrare direttamente all'editore esempi dei propri disegni in stile realistico, noir, realistico grottesco, antropomorfico.


ATROX

Le mani sugli Eventi

(Torino 1960)



Le celebrazioni del centenario dell'unità d'Italia sono un evento senza pari, e un'occasione di crescita. Anche per un giovane mafioso in "carriera", che cerca di convincere il boss a mandarlo a Torino, in cerca di espansione e di appalti da ottenere con ogni mezzo. Ma la mafia non ha ancora fatto la conoscenza di Atrox...
Cosa sarebbe successo se nella vera Italia del miracolo economico fosse esistito uno spietato criminale, capace di azioni efferate, inaudite? Atrox nasce da questa domanda e si sviluppa fra la rivisitazione del fumetto nero e la nascita di un'Italia parallela. Un noir realistico come nessun altro, inconsueto come può esserlo la realtà.


La Diva

di Giuseppe Peruzzo

(La realtà mutata da ATROX- Collana BreveRomanzo)


Mentre in forma di graphic novel seguiamo le azioni di Atrox, in forma diromanzo breve scopriamo le conseguenze dei suoi crimini sul resto della società.Un grande regista italiano è stato assassinato. La Diva che avrebbe dovuto girare un film con il suo pigmalione è disperata. I produttori si trovano ad avere nuovi coproduttori... Ma le cose non vanno affatto come previsto...
Una nuova formula editoriale made in Q Press. Un Peruzzo sfrenato e spiazzante più che mai.


ATROX

Creato e sceneggiato da Giuseppe Peruzzo

Atrox n. 2 

LE MANI SUGLI EVENTI

Torino 1960Soggetto, sceneggiatura e traduzione: Giuseppe Peruzzo.
Disegni: lay-out e supervisione: Giuseppe Peruzzo;
matite e chine: Nicola Gobbi; grigi e lettering: Q Press
48 pagine in carta patinata opaca 150 g/m2
Copertina 300 g/m2, plastificata opaca
Formato 17x24 cm
Brossurato, rilegato a filo refe
9,90 euro
ISBN 978-88-95374-15-4
Avec traduction en français sur chaque page

Collana BreveRomanzo
La realtà mutata da Atrox 

LA DIVA
di Giuseppe Peruzzo 48 pagine in carta patinata opaca 150 g/m2
Copertina 300 g/m2, plastificata opaca
Formato 12x17 cm
Brossurato, rilegato a filo refe
5,90 euro
ISBN 978-88-95374-17-8
http://www.qpress.info/24.htm
Giuseppe Peruzzo è sceneggiatore, giornalista, saggista (Persone di nuvola. Le riviste di fumetti d¹autore -Premio Calisi-; Saluti da Angoulême. Termometro sul fumettoLa belva, la carne, l¹abbraccio. L¹eros nei romanzi di Cesare Pavese), laureato in scienze e arti della stampa, art director e traduttore. Oltre ad Atrox e ad altre realizzazioni come autore unico, ha creato l¹antropomorfico post-apocalittico Anser.


Autobio

di Cyril Pedrosa

Premio Gran Guinigi per il miglior disegnatore
Premio Tournesol per la graphic novel legata all'ambiente


Un libro che divertirà tutti coloro che fanno uso di cibo.Cyril Pedrosa sa raccontare con grande umorismo le proprie scelte, osservando con forte autoironia, e scarsa attenzione al politicamente corretto, i compromessi tra la decisione di vivere in modo naturale e le abitudini cui siamo assuefatti.Tutto ne viene toccato: la moglie e i figli, felicissimi di mostrarsi pedanti, le bici, l'auto e la pioggia, le vacanze e i vicini, i gatti e i colleghi fumettisti, i prodotti 100 % naturali e la passione per i salcicciotti da cocktail...
Con Autobio Pedrosa ha ricevuto per due volte al Festival di Angoulême il PREMIO TOURNESOL per il fumetto più vicino ai temi dell'ambiente e a Lucca nel 2012 il PREMIO GRAN GUINIGI per il MIGLIOR DISEGNATORE.

Cyril Pedrosa (Poitiers, 1972) inizia la sua attività nel cinema d'animazione, e passa professionalmente al fumetto alla fine degli anni '90. Dopo alcuni volumi su testi altrui, dimostra di essere anche attento e sensibile sceneggiatore. Oltre ai due premi Tournesol Pedrosa ha ricevuto Le Point de la BD e l'Essentiel al Festival di Angoulême.

Collana Oltrenero Humour


Autobio
di Cyril Pedrosa
48 pagine grammatura 150 g/m2, in carta certificata FSC e PEFC per la gestione responsabile e sostenibile delle foreste.
Copertina 300 g/m2 in cartoncino in fibra di eucalipto
17x24 cm
Brossurato, rilegato a filo refe
9,90 euro
ISBN 978-88-95374-19-2
http://www.qpress.info/20b.htm

Il nome e il logo "Atrox", i nomi di testata e di episodio, la storia, la grafica e le peculiari caratteristiche dei personaggi sono protetti dalla legge internazionale sul copyright. Qualsiasi plagio dell'opera, parziale o integrale, con qualsiasi mezzo venga effettuato, sarà perseguito a norma delle vigenti leggi. Copyright 2007-2013 by Giuseppe Peruzzo - Q Press. All rights reserved by Q Press.