venerdì 27 maggio 2011

"DYLAN DOG 25 ULTIMO WEEK END"

Riceviamo e pubblichiamo:

DYLAN DOG 25 SI AVVIA VERSO LA CONCLUSIONE

CON L'OBIETTIVO DI RAGGIUNGERE LE 2000 PRESENZE

ULTIMO WEEK END DI APERTURA

PER LA MOSTRA – EVENTO

DYLAN DOG 25

Domenica 29 maggio si chiude la mostra “Dylan Dog 25. Il mito di una generazione”, che ha già superato le 1.500 presenze e che ha prodotto diversi eventi: l'inaugurazione, l'aperitivo creativo con Dj set, la mini mostra mercato, il convegno, il concerto di disegno e la performance degli allievi dei corsi di fumetto del Cfapaz.

La mostra – evento sembra quindi in prossimità di concludersi con un bilancio molto lusinghiero. La maggior parte del pubblico è venuta da altre località: non solo dalle province vicine, ma anche da altre regioni! Sul registro delle presenze ci sono firme e dediche di visitatori dal Piemonte, Veneto, Toscana e addirittura Puglia.

Domenica pomeriggio lo staff del Centro Fumetto sarà a disposizione dei visitatori per fornire informazioni sulle opere esposte.
E non si esclude un brindisi finale...

Ecco tutte le informazioni utili.
Ricordiamo che l'ingresso è libero

Dylan Dog 25 il mito di una generazione

8/29 Maggio - Cremona, Santa Maria della Pietà
Piazza Giovanni XXIII, 26100 Cremona, Italy

orari di apertura: tutti i giorni 10.00 - 13.00 e 15.00 – 19.00. Lunedì chiuso.

In occasione dei 25 anni della nascita del personaggio di Dylan Dog creato da Tiziano Sclavi per la Sergio Bonelli Editore, il Centro Fumetto “Andrea Pazienza” con sede a Cremona, si propone di allestire una mostra celebrativa del personaggio, con l’esposizione di tavole originali, riproduzioni, pubblicazioni, materiale editoriale e commerciale, affiancata da incontri con gli autori (sceneggiatori e disegnatori) e gli addetti ai lavori che negli anni hanno dato vita all’Indagatore dell’incubo.
Dylan Dog, l’ultimo vero grande successo popolare del fumetto italiano contemporaneo, rappresenta un punto di riferimento per un pubblico eterogeneo, soprattutto giovane. Molti lettori hanno conosciuto il fumetto, o si sono riavvicinati ad esso, tramite L’indagatore dell’incubo.


Centro Fumetto "Andrea Pazienza" - Piazza Giovanni XXIII, 1 - 26100 Cremona - tel. 0372/22207

info@cfapaz.org Web: http://www.dylandog25.it http://www.cfapaz.org 
Opac biblioteca: http://opac-cfapaz.org
E-Commerce: http://shop.cfapaz.org Twitter http://twitter.com/cfapaz