venerdì 3 luglio 2009

CSC Animazione: BANDO di Concorso 2010-2012

Riceviamo e pubblichiamo:

Gentili Lettori,

vi segnaliamo che è uscito il Bando di Concorso del Centro Sperimentale di Cinematografia per il corso di animazione - triennio 2010-2012, di cui trovate una sintesi più avanti.

Vi anticipiamo che l'offerta formativa del corso triennale di cinema di animazione, prevede una disponibilità di 16 posti e il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 15 luglio 2009.

Il Bando è disponibile in versione integrale sul sito ufficiale del Centro Sperimentale di Cinematografia: www.fondazionecsc.it

Oppure, cliccando sui seguenti link, troverete:
- una sintesi del Bando di Concorso
- il modello della domanda di ammissione
- il nostro Bando di Concorso (versione integrale)
- un depliant informativo sulla scuola di animazione

Vi ringraziamo anticipatamente e non esitate a contattarci in caso di necessità.
Con un cordiale saluto,

Margherita Eula

Centro Sperimentale di Cinematografia - Scuola Nazionale di Cinema
Sede del Piemonte - Dipartimento Animazione
strada Pecetto, 34 - 10023 Chieri (TO)
Tel: 011 9473284 int. 201 Fax: 011 9402700
email:
animazione@fondazionecsc.it
web: www.fondazionecsc.it

Novità Luglio Magic Press

Riceviamo e pubblichiamo:

Di seguito trovate le prossime pubblicazioni della Magic Press.
Buona lettura!

Juan Solo: L’integrale

Tra i vicoli di Huatulco City, la sopravvivenza ha un prezzo… il sangue che si riversa copioso sulle strade. Dopo una feroce iniziazione, la carriera criminale di Juan Solo ha inizio. Da amorale carnefice qual è diventato, vende i suoi efferati servigi a chiunque possieda abbastanza denaro per acquistarli. Una scia di abiezione marcherà il suo cammino, ma lo spietato Juan, colpevole persino del più aberrante dei crimini (l’incesto) assurgerà a Messia Sacrificale per salvare dalla siccità una desolata comunità. Declinazione sui generis del concetto di redenzione cristiana, Juan Solo - L’integrale mette in scena una grottesca dialettica tra perversioni, vizi, miserie e la loro salvifica neutralizzazione, raggiungibile attraverso il perdono.

Jodorowsky
Alejandro Jodorowsky nasce nel febbraio 1929 a Tocopilla, nel nord del Cile, dove erano emigrati i suoi genitori ebrei per sfuggire ai pogrom russi.
Nel 1953 lascia il Cile, destinazione Parigi. Scrive celebri pantomime per il mimo Marcel Marceau, ma cinque anni più tardi si dà alla pittura e alla scenografia. Nel 1962 crea con Roland Topor e Fernando Arrabal il movimento di teatro Panico. Nel 1965 si sposta in Messico con Marceau e vi resta dieci anni, il tempo di creare il “Teatro di avanguardia del Messico”, adattare per il cinema Il paese incantato, un’opera teatrale di Fernando Arrabal, e girare due dei suoi più celebri film: El Topo e La montagna sacra. In quegli anni scopre il medium fumetto e crea il personaggio di Anibal 5, per il disegnatore Manuel Moro, oltre a cimentarsi lui stesso nell’illustrazione delle sue Fabulas Panicas.
Nel 1975 conosce Moebius e insieme collaborano all’adattamento cinematografico di Dune, mentre nel 1980 raggiunge il successo di pubblico e di critica con Les Aventures de John Difool. Considerato uno degli scrittori di fumetto più originali e prolifici, scrive per tantissimi autori, tra cui Georges Bess (Le Lama Blanc, il remake di Anibal 5 e Juan Solo), Zoran Janjetov (John Difool avant l'Incal), Boucq (Face de Lune), Silvio Cadelo (La Saga d'Alandor), Juan Gimenez (La Caste des Méta-Barons), e, ovviamente, Moebius (Griffes d'Ange, Le Coeur Couronné). Nel 1996, Jodorowsky riceve al Festival di Angouleme l’Alph’Art quale migliore scrittore per la sua serie Juan Solo. Al 2004 risale la sua collaborazione con Milo Manara per I Borgia. È famoso presso il grande pubblico per le sue letture dei Tarocchi Marsigliesi e quale inventore del concetto di Psicomagia.

Autori Alejandro Jodorowsky, Georges Bess
Pagine 224
Formato 19x26, Brossurato con Bandelle, Col.
Euro 18,00
Uscita Luglio 2009


Authority: Kev

Kev Hawkins è un caporale degli Special Air Services (S.A.S.) che lavora come assassino per il governo britannico. Authority è l’ultima linea di difesa del pianeta Terra, temuta in tutte le galassie. Lo sceneggiatore Garth Ennis (PREACHER, STORIE DI GUERRA) e il disegnatore Glenn Fabry (GLOBAL FREQUENCY, PREACHER) li proiettano in una lunga e bislacca cavalcata tra tigri, killer, alieni, esplosioni, ministri perversi e la possibile distruzione del pianeta Terra.
THE AUTHORITY: KEV contiene il primo special con l’esordio dello sfigato caporale Hawkins e la miniserie SEMPRE PIÙ KEV, entrambe opera dell’estro di Garth Ennis e Glenn Fabry.

Autori Garth Ennis, Glenn Fabry
Pagine 144
Formato 17x26, Brossurato, Col.
Euro 12,50
Uscita Luglio 2009


30 giorni di notte (v.10): Oltre Barrow

Diversi anni dopo il primo attacco a Barrow, gli abitanti si uniscono contro i non-morti per respingerne i famelici assalti. Sfortunatamente i vampiri non rappresentano l’unica minaccia per le popolazioni del circolo polare!
Dimenticate tutto ciò che sapete del mondo di 30 giorni di notte e preparatevi a leggere una delle storie più spaventose dell’anno!
Il volume raccoglie la miniserie di 30 Days of Night: Beyond Barrow scritta dal suo co-creatore, Steve Niles, e disegnata dal maestro del fumetto americano Bill Sienkiewicz.

Autori Steve Niles, Bill Sienkiewicz
Pagine 96
Formato 17x26, Brossurato, Col.
Euro 9,50
Uscita Luglio 2009


Linea MX

Venus Wars vol.1

80 anni dopo l’insediamento dei primi coloni umani, i due neo-stati venusiani Ishtar e Aphrodia si dichiarano guerra. Hiroki, arruolato nell’esercito di Aphrodia, imparerà a sue spese cos’è una battaglia, scoprirà cosa vuol dire amare e perderà degli importanti amici. La pioggia, però, non dura in eterno… La più acclamata opera fantascientifica del maestro Yasuhiko, l’autore che in coppia con Yoshiyuki Tomino creò il fenomeno Kidou Senshi Gundam. Per la gioia di tutti i collezionisti, MX ripropone l’introvabile Venus Wars per la prima volta in formato tankoubon con sovracopertine, traduzioni fedeli al testo originale e senso di lettura giapponese.

Autore Yoshikazu Yasuhiko
Pagine 256
Formato 15x21, Brossurato con Sovracopertina, B&N.
Euro 6,90
Uscita Luglio 2009


RG Veda vol.2

Seguendo la profezia di Kujo, Yasha-oh risveglia da un sonno centenario l’ultimo sopravvissuto del clan degli Ashura, il successore predestinato del sovrano Ashura-oh, il bambino che lo porterà alla morte. Anche se il giovanissimo Ashura non sembra affatto il temibile demone descritto dalla profezia, il clan degli Yasha viene sterminato su ordine dell’Imperatore Celeste… Prosegue a ritmo regolare l’attesissima Perfect Edition di RG VEDA in 10 volumi identici alla prima edizione originale giapponese. Identici, ma con una particolarità in più. In un’esclusiva unica al mondo, la ristampa MX di RG VEDA - realizzata con impianti rimasterizzati nel 2008 dal team tecnico delle CLAMP - presenta una doppia cover in ogni volume!

Autore Clamp
Pagine 196
Formato 13x18, Brossurato con Sovracopertina, B&N.
Euro 5,90
Uscita Luglio 2009


Georgie vol.3

Australia, metà del XIX secolo. Georgie vive felice insieme alla madre e i due fratelli, Abel e Arthur. Ben presto però… Okay, dai, siamo seri, tutti conoscono la trama di GEORGIE! L’eroina creata dalla divina Yumiko Higarashi (la disegnatrice di Candy Candy) non ha bisogno di presentazioni. È il classico dei classici, un must assoluto per ogni libreria shoujo degna di questo nome. Per la prima volta in Italia GEORGIE in formato originale giapponese senza ribaltamenti, con nuove traduzioni, sovracopertine da collezione e una novità unica al mondo: dalle 10 alle 12 tavole a colori per albo, dipinte dalla Igarashi appositamente per questa incredibile edizione.

Autori Yumiko Igarashi, Man Izawa
Pagine 224
Formato 13x18, Brossura con Sovracopertina, B&N e Col.
Euro 5,90
Uscita Luglio 2009

--
Luca Ippoliti
Ufficio Stampa e Comunicazione
Magic Press srl/PMA Intermedia srl
via Cancelliera, 60
00040 Ariccia (Roma)
tel. +39.06.9341045
fax. +39.06.93494233

www.magicpress.it