martedì 30 marzo 2010

Il 1° aprile con il Giornalino speciale Sindone con il dvd "MYSTERY AFTER MYSTERY" e il Conoscere Insieme "l'Uomo della Sindone"

Riceviamo e pubblichiamo:

Il 1° aprile, in occasione della Solenne Ostensione della Sacra Sindone
il dvd "MYSTERY AFTER MYSTERY" e
il supplemento Conoscere Insieme "L'Uomo della Sindone"
in edicola, con il Giornalino, settimanale per ragazzi dei Periodici San Paolo

Come spiegare ai giovanissimi il mistero della Sacra Sindone? Con l'avventura, il mistero e l'animazione, i linguaggi che loro prediligono.

Esce il 1° aprile con il Giornalino, settimanale per ragazzi dei Periodici San Paolo, il dvd "Mystery after Mystery" e il supplemento gratuito Conoscere Insieme dal titolo "L'Uomo della Sindone" dedicato al mistero del Sacro Lino. Due iniziative accattivanti e complementari, realizzate con intelligenza e tanta fantasia.



Il dvd "Mystery after Mystery" è un cartoon godibile e raffinato che gioca sul racconto avventuroso di investigazione per addentrarsi nel fitto mistero dell'origine, le analisi scientifiche e la travagliata storia della sacra Reliquia. Ventisei episodi costruiti come un puzzle, realizzati da Enanimation e da Nova-T, la società di produzioni televisive dei frati cappuccini.

I testi, infatti, sono stati scritti da padre Mario Durando, con la regia di Sante Altizio e Stefania Raimondi. La supervisione dei dati scientifici e storici è stata affidata a Bruno Barberis, direttore del Centro Internazionale di Sindonologia di Torino e a monsignor Giuseppe Ghiberti, presidente della Commissione per la Sindone della Diocesi di Torino.

Il progetto ha avuto, inoltre, il Patrocinio del Comitato per la Solenne Ostensione della Sacra Sindone.

Tra i contributi, la versione in 7 lingue poiché le vicende che riguardano la Sacra Sindone sono una realtà che suscita curiosità e interesse in tutto il mondo, per ogni età, cultura o religione.

Le vicende sono presentate nelle epoche e nei luoghi in cui la Sindone fu riposta attraverso l'animazione: dal convento delle clarisse a Lirey (con i rammendi e il "bucato" speciale di Suor Marie), alle investigazioni del giovane detective Matteo, il poliziotto Max e il fotografo Seconda Pia. Ad accompagnare il tutto un commento sonoro originale e travolgente.

"Mystery after Mystery" è offerto in opzione d'acquisto a 12,90 euro in più rispetto al costo della rivista (1,90 euro). Si può prenotare al n. 02-48.02.75.75 o inviando una mail a vpc@stpauls.it

E' diffuso, inoltre, con Famiglia Cristiana nella stesso periodo e con i numeri di aprile dei mensili Jesus, Vivere in Armonia e G Baby. Gli stessi periodici paolini ospitano la campagna pubblicitaria, pianificata anche su Avvenire del 1° aprile e su 80 settimanali diocesani.



Riguardo il supplemento "L'Uomo della Sindone" su Conoscere Insieme, allegato gratuito a il Giornalino, si tratta di un appassionante approfondimento storico e scientifico sulle tappe, gli studi e le tecnologie messe in atto per datare la reliquia, stabilirne le origini e l'attendibilità con l'epoca e i luoghi in cui visse Gesù. Dal radiocarbonio agli esami computerizzati, trentadue pagine ricche di foto per segnare il percorso, intenso e discusso, verso la definizione di un'autencità storica.



Milano, 29 marzo 2010

Concorso Nazionale di Fumetto e Illustrazione

Riceviamo e pubblichiamo:

Museo del Fumetto, 8 mostre nel 2010 e 2011

Riceviamo e pubblichiamo:

Lucca, 24/03/2010


Il Museo del Fumetto realizza 8 eventi per il 2010 e 2011
Presentato il programma a Palazzo Orsetti

Fra il 2010 e il 2011, il Museo del Italiano Fumetto di Lucca (www.museoitalianodelfumetto.it) realizzerà 8 grandi eventi espositivi di altissimo livello. l dettagli del programma, che prevede una serie di iniziative da questa primavera fino alla primavera del 2011, realizzato con il Comune di Lucca, è stato presentato con una conferenza stampa a Palazzo Orsetti dall’assessore ai musei e biblioteche, Donatella Buonriposi e dal direttore del museo Angelo Nencetti.

L’amministrazione comunale è convinta che il Museo del Fumetto sia a tutti gli effetti una risorsa importante – ha sottolineato l’assessore – e lo sta dimostrando proseguendo con una programmazione di eventi corposa e di qualità. Fra quelli da sottolineare la mostra dedicata ai 150 anni dell’Unità d’Italia, con tutti i più grandi contemporanei dell’arte del fumetto, manifestazione che ha ottenuto il doppio patrocinio del Ministero dei Beni Culturali e del Ministero dell’Istruzione e Sicuropoli una iniziativa per educare i bambini ai comportamenti sicuri da tenere in casa e fuori”.

Metteremo in campo tutta una serie di collaborazioni di grande livello – sottolinea il direttore Nencetti – che vanno dalla Rai, che ci permette l’utilizzo delle Teche, fino alle edizioni Paoline. Le mostre saranno corredate da una serie di attività che vanno dai convegni ai concerti, con tantissimi grandi nomi che vanno da Bozzetto a Miller, a Battaglia, solo per citarne alcuni. Particolare attenzione abbiamo posto quest’anno all’animazione italiana, protagonista di una mostra unica nel suo genere: “ARRIVANO I MOSCHETTIERI DELL’ANIMAZIONE ITALIANA“, la più grande retrospettiva mai realizzata dedicata ai grandi autori dell'animazione televisiva italiana con i più grandi studi come Pagot, Armando testa, Gavioli e Bozzetto e che il 15 maggio 2010 aprirà la nuova stagione espositiva”.

Gli altri appuntamenti sono:


MUSICA E NUVOLE

Una grande rassegna dove immagini e musica si fondono (10 - 22 maggio 2010).


DONNE DALLE GONNE AI PANTALONI

Una grande retrospettiva multimediale dedicata alla donna vista attraverso il fumetto, l'illustrazione ed il cinema d'animazione. (Agosto – Dicembre 2010).


SICUROPOLI

Un percorso innovativo ed originale, sviluppato in collaborazione con INAIL regionale Toscana ed Il MUSEO DEL BAMBINO di Milano. Mostra-laboratorio per spiegare al visitatore - con l'ausilio del fumetto, dell'illustrazione e dell'animazione - le varie forme della sicurezza, sia in famiglia che “fuori”. (Ottobre - Dicembre 2010).


150 – STORIE PER IMMAGINI PER L’UNITA’ D’ITALIA

L'omaggio del Museo del fumetto ai 150 anni dall'Unità d'Italia sarà caratterizzato da una serie di eventi, fra cui alcune iniziative editoriali. (Ottobre 2010 - Aprile 2011).


IN PUNTA DI CHINA

Come nei tasti del pianoforte si alternano quelli neri ai bianchi, così l'alternanza dei bianchi e dei neri sulla tavola disegnata da abili fumettisti, crea fantastiche illustrazioni. (Novembre 2010 – Marzo 2011).


CITTA’ SULLE NUVOLE

La più grande retrospettiva mai realizzata sull'immagine architettonica nel contesto urbano e nel paesaggio, vista attraverso il fumetto, l'illustrazione ed il cinema d'animazione. (Novembre 2010 – Marzo 2011)

PEACE AND LOVE – NO WAR

Il contrasto fra fumetto di guerra e fumetto erotico: due grandi generi del comics italiano che negli anni '50,'60,'70 hanno furoreggiato fra gli appassionati lettori. (Novembre 2010 – Marzo 2011).


Cliccando QUI trovate le schede delle mostre.


INFO

Museo Italiano del Fumetto, piazza S. Romano - Lucca

tel/fax: 0583/ 56326

e-mail: segreteria@museonazionaledelfumetto.it

www.museoitalianodelfumetto.it

MAGIC PRESS lancia la linea manga per adulti BLACK MAGIC!

Riceviamo e pubblichiamo:

LINEA BLACK MAGIC

Witchcraft

Il povero Kaoru, scappando dai soliti bulli, tenta di nascondersi dentro un negozio. Purtroppo (o per fortuna) il negozio scelto è quello della bella Kyoko, di professione veggente, alla quale serviva giusto una giovane cavia per sperimentare una nuova tecnica di ipnosi. Dopo essere stato ipnotizzato, Kaoru stende senza problemi tutti i suoi inseguitori, ma l'ipnosi ha un effetto collaterale: l'appetito sessuale del fortun- ehm- disgraziato Kaoru sale alle stelle. Incuriosita, Kyoko decide di assumere Kaoru come cavia a 300 Yen l'ora.
Dalla matita del "dio" Yamatogawa, una miscela di erotismo e magia dedicata ai maschietti più focosi. Abbiamo scelto il miglior manga del miglior autore in assoluto per iniziare questa nuova avventura nel mondo dell'erotismo nipponico.
Rigorosamente vietato ai minori e senza censure.




Autore Yamatogawa

Formato 13x18, B., B&N e Col.

Pagine 212

Euro 6,90