giovedì 15 novembre 2012

Sivia Ziche da Antani Comics

Riceviamo e pubblichiamo:

SILVIA ZICHE
LUCREZIA 2

Sabato 17 novembre 2012, 0re 16.00
Antani Comics, Via Armellini 6, Terni con Francesco Settembre

Dal 2006, Lucrezia è una compagnia imperdibile per tutte le lettrici di Donna Moderna. Le sue vignette – brillanti, caustiche, folgoranti – raccontano le piccole manie necessarie a sopravvivere alle relazioni e ai ritmi frenetici della nostra epoca.
Forte degli strepitosi successi ottenuti sia dai due titoli di Lucrezia pubblicati da Rizzoli Lizard sia dal recente “È tutto sotto controllo”, uscito per BD nel 2011, il nuovo volume di Silvia Ziche raccoglie tre anni di vignette a colori di Lucrezia uscite su Donna Moderna, insieme a una lunga sezione di vignette inedite.
L’autrice incontrerà i lettori a Terni, nella fumetteria culto “Antani Comics” di Francesco Settembre, patron di Narnia Fumetto, per presentare il suo nuovo lavoro, chiacchierare e dedicare e firmare copie.
Per informazioni ed un intervista all'autrice: www.antaninet.it
SILVIA ZICHE è tra i più importanti autori Disney. Ha esordito su Linus nel 1987, per poi collaborare con Cuore, Smemoranda, Topolino e Comix. Vive a Roma.

Info: Edizioni BD, Via Moncucco 20/22 20142 Milano
Tel. 02.3652.9371 Cell. 329.961.9244

Questa settimana su il Giornalino "LE FORMICHE di Fabio Vettori", incontro con il disegnatore che da 40 anni disegna le celebri formiche

Riceviamo e pubblichiamo:

Questa settimana, su il Giornalino

LE FORMICHE di Fabio Vettori
a 40 anni dai primi lavori, l'inventore delle celebri formiche si racconta sul settimanale per ragazzi dei Periodici San Paolo 

In bianco e nero o a colori, animate, piccole, grandi, tra case, mari e monti, ma anche in "monumenti molto riconoscibili, dal Duomo di Milano alla scalinata di Trinità dei Monti a Roma, passando per le cime delle Dolomiti". E, come i suoi animaletti, anche i suoi disegni si trovano nei posti più impensati: in un rifugio in montagna, in un ristorante di Firenze e persino al Quirinale, la casa del Presidente della Repubblica, al quale, in occasione dei 150 anni dell'Unità d'Italia, Fabio ha donato una sua tela con le "formiche d'Italia".
Su il Giornalino di questa settimana omaggio a Fabio Vettori, disegnatore trentino inventore delle celebri formiche, che racconta 40 anni di attività, in un percorso appassionante che muove dai primi riconoscimenti alla notorietà. Un artista che "ha portato la sua passione per la natura e il disegno in ogni parte del nostro Paese", scrive p. Stefano Gorla, direttore de il Giornalino, nel servizio a lui dedicato. "Le sue creature sono su agende, poster, cartoline, magliette, puzzle, matite, penne, tazze e peluche; ne esiste persino una versione a collana e per piccoli gioielli".
Alle celebri formiche di Fabio Vettori è dedicata anche la copertina de il Giornalino in edicola questa settimana.

Sul sito www.ilgionalino.org sono visibili alcune versioni animate.


Incontro con Roberto Baldazzini

Riceviamo e pubblichiamo:

Incontro con ROBERTO BALDAZZINI - 30anni alla Corte del Fumetto
Circolo Ribalta - Via Zenzano - Vignola (Mo)
Mercoledì 21 novembre 2012 - Ore 21.00
Conduce: Stefano Ascari
-
L'autore racconta la sua esperienza dopo 30anni di lavoro con parole e immagini.
Un percorso significativo di realtà editoriali, autori, riviste, gallerie e personaggi di fumetti.