giovedì 19 luglio 2012

Semplice: le anteprime a Roma e a Latina

Riceviamo e pubblichiamo:


Due imperdibili anteprime per la presentazione del graphic novel d'esordio di Stefano Simeone: Semplice
20 luglio 2012 a Roma e  27 luglio a Latina 

È in arrivo il graphic novel d'esordio di Stefano Simeone, giovane e talentuoso artista romano: Semplice. Una storia spassosa e surreale, che ci riporta a quei momenti in cui tutti, almeno una volta, abbiamo sognato a occhi aperti. 

Ti invitiamo a due appuntamenti speciali per conoscere l'autore:


- Venerdì 20 luglio 2012, ore 18:00
presso il Micheal Kane Studio di Roma, in via Tarquinio Prisco70 -  Roma

La presentazione in anteprima di Semplice, il brillante graphic novel d'esordio del giovane autore romano Stefano Simeone. Un incontro festoso e informale per conoscere l'autore e immergersi nel suo personalissimo immaginario pop. Presso il Michael Kane Studio di Roma.


- Venerdì 27 luglio 2012, ore 17:00
Presso Villa Fogliano, Strada di Fogliano, 1 - Latina

Appuntamento speciale del TunuéLab con una lezione-incontro con Stefano Simeone e il suo graphic novel, Semplice, all’interno del Villa Fogliano 2012, il 18esimo festival delle arti che si svolge nella splendida cornice del parco di Villa Fogliano, a Latina. 


La trama del graphic novel
Mario, il protagonista, è un ragazzo di campagna che conduce una vita placida e rassicurante nella sua quotidianità (casa-fabbrica-amici-tempo libero) ma è anche un fantastico supereroe. Qual è il suo superpotere? L'immaginazione. Sì, perché i confini della sua mente sono sconfinati come quelli dell'Universo e immerso nelle sue fantasticherie, Mario scopre il segreto per affrontare con uno spirito nuovo la vita di ogni giorno. 



                                                     
L'autore

Stefano Simeone
(1985) Vive a Roma. Timido, simpatico ed affascinante nonché modesto ragazzo di campagna che, dopo averci provato col liceo scientifico, aver ripiegato al Dams, si è arreso alla vita e prova a fare i fumetti. In forza al Michael Kane Studio, questo è il suo clamoroso libro d’esordio.

Leggi l'intervista a Stefano Simeone


Nella cartella stampa il materiale informativo, 
resto a disposizione, 
a presto e buon lavoro

Vuoi conoscere tutte le uscite Tunué 2012

Tel. 0773 661760