giovedì 2 maggio 2013

E' USCITO SUPER ARIOSTO 3!!

SONO ANCORA DISPONIBILI I PRIMI DUE!:


Il prezzo di ogni albo (per i numeri 1, 2 e 3) è di 10,00 euro, spese postali ESCLUSE.
L'acquisto può essere fatto presso lo stand ComixCommunity presente nelle varie Fiere del fumetto in cui saremo presenti (tenete d'occhio le nostre news) o tramite le coordinate per il pagamento riportate qui sotto, citando nella causale gli arretrati che volete e il quantitativo. In ogni caso, dovrete poi comunicare l'avvenuto pagamento ed i vostri dati (necessari per la spedizione del materiale) alla e-mail riportata qui sotto.

Per il pagamento:

1) Bonifico su Conto Corrente della Banca Popolare dell’Emilia Romagna - Agenzia 4, viale Umberto 1° n. 63 - 42123 Reggio Emilia.
IBAN IT62T0538712802000002268437
Intestato all’Associazione Culturale ComixCommunity.

2) I pagamenti possono essere effettuati comodamente online usando PayPal (www.paypal.com) indicando l'indirizzo comixcommunity.com a mezzo bonifico bancario oppure carta di credito.

Una volta effettuato, mandare una email a comixcommunity@gmail.com con la ricevuta dell'avvenuto pagamento e scrivere l'indirizzo dove inviare il pacco. 

Se si è della zona di Reggio Emilia, lo si può acquistare evitando le spese di spedizione concordandosi per la consegna a mano,

Per ulteriori informazioni o per altri tipi di pagamento (vaglia postale, ecc.) od ordini multipli per distributori, contattateci a questo indirizzo e-mail: comixcommunity@gmail.com

Sabato 4 maggio, Comic House ospita Keiko ICHIGUCHI e Andrea VENTURI

Riceviamo e pubblichiamo:

Sabato 4 maggio, doppio appuntamento a Sarzana (SP)!!! 

Lei è Keiko Ichiguchimangaka di fama internazionale, autrice per Kodansha, Star, Kappa Edizioni, Ronin, di capolavori come “1945”, “Blue”, “Dove Sussurra il Mare”.



Lui è Andrea Venturi, autore di culto di Sergio Bonelli Editore, per la quale ha lavorato su Dylan Dog (suo il memorabile “Johnny Freak”), Magico Vento (le prime 31 copertine) e Tex, per il quale è tuttora “arruolato”.



Dalle 15.30 in poi Keiko e Andrea saranno a disposizione del pubblico di Comic House per firme, dediche e disegni!


Keiko ICHIGUCHI (Osaka, 19 dicembre 1966) comincia a realizzare fumetti mentre frequenta l’università. Dopo avere pubblicato alcune fanzine con la parodia di Captain Tsubasa (Holly e Benji), partecipa a un concorso per aspiranti fumettisti indetto dalla casa editrice Shogakukan nel 1988. Riesce a lavorare professionalmente nel campo dei fumetti, pubblicando alcuni shojo manga, e contemporaneamente a laurearsi in Italiano. Nel 1994 si trasferisce in Italia. A Bologna conosce i Kappa Boys con i quali dà il via a una collaborazione che dura tutt’oggi. Disegna “Oltre la porta” sui soggetti di Andrea Baricordi, Massimiliano de Giovanni, Barbara Rossi e di se stessa e, dopo avere firmato “1945” e “America” per la casa editrice Kodansha, inizia a realizzare fumetti direttamente per il mercato italiano e francese. Oltre a fumetti scrive tre saggi intitolati “Perché i Giapponesi hanno gli occhi a mandorla”, “Anche i Giapponesi nel loro piccolo s’incazzano” e “Quando i Giapponesi fanno ding”. La sua ultima opera, intitolata “Là où la mer murmure (Dove sussurra il mare)”, è pubblicata in Francia da Kana e in Italia da Ronin Manga.
Dopo avere conseguito il diploma all’Accademia di Belle Arti, Andrea VENTURI (Bologna, 4 luglio 1963) inizia la sua carriera come grafico pubblicitario. Successivamente collabora con lo studio di Bruno Bozzetto per il quale disegna fondali per un cartone animato. Nel 1989 si propone come autore di fumetti alla Acme, che pubblica una sua storia nella rivista Mostri, e alla Sergio Bonelli Editore. Entra subito nello staff di Dylan Dog di cui disegna quattro episodi, due sceneggiati da Tiziano Sclavi (“L’uomo che visse due volte” e “Johnny Freak”) e due da Claudio Chiaverotti (“Il gioco del destino” e “Cronache di straordinaria follia”). Nell’Almanacco del West del 1996 viene pubblicata la sua prima storia di Tex. Successivamente diventa disegnatore del mensile Tex, ruolo che continua a ricoprire fino a oggi. Dal 1997 al 1999 disegna anche le prime 31 copertine della serie Magico Vento.

----------------------------------------------------------

Comic House
Via Gramsci, 25/a
19038 Sarzana (SP)
tel. 0187 / 62.21.66
----------------------------------------------------------