venerdì 24 settembre 2010

GIAPPONE: IMPERO DEI CHARACTERS

Riceviamo e pubblichiamo:




Conferenza "ANIME" GIAPPONESI: STORIA E ATTUALITA'

Riceviamo e pubblichiamo:

I grandi classici di Hugo Pratt con il Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport

Riceviamo e pubblichiamo:

I grandi classici di Hugo Pratt con il Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport, in collaborazione con Rizzoli Lizard

Le più belle storie, tra cui l’avventura dedicata a Sandokan per la prima volta in edicola a un prezzo speciale, ricordano il genio di Hugo Pratt

Dopo il successo della collana sulle avventure di Corto Maltese, RCS Quotidiani dedica a Hugo Pratt altre 13 uscite: la ricchissima galleria di storie e personaggi del Maestro di Malamocco, con alcune rarità particolari per gli appassionati, sono in edicola da mercoledì 6 ottobre.

Sandokan, una storia mai uscita in edicola e le cui vicende editoriali sono avvolte nel mistero, apre la collana all’insegna della qualità. Scomparsa dai circuiti letterari per molti anni, la versione a fumetti del classico per eccellenza dell’avventura salgariana, rivela alcune sfumature sconosciute dello stile del celebre fumettista e costituisce una vera chicca per appassionati del genere e sarà riproposto in un elegante astuccio da collezione.

Le ambientazioni esotiche e le peripezie di Sandokan esaltano la vena creativa di Pratt, da sempre amante di luoghi lontani e atmosfere avventurose, rendendo la pagina un concentrato di ritmo narrativo incalzante e disegni dal tratto riuscitissimo.

Un altro omaggio letterario, questa volta a Sain-Exupéry, impreziosisce la collana: l’ultimo viaggio di un grande avventuriero tra le rarefatte atmosfere azzurre di nuvole a forma di gregge e incredibili incontri ad alta quota vivono nelle pagine della seconda uscita “Saint-Exupéry”.

L’eleganza e le suggestioni della narrazione per immagini ritornano anche nelle altre storie: da “Jesuit Joe” alla saga de “Gli scorpioni del deserto”, da “Wheeling” a “L’Ombra”, saga riproposta per la prima volta nel montaggio originale apparso solo sul Corriere dei Piccoli, e in molte altre avventure.

Le introduzioni dei giornalisti Fabio Licari e Paolo Interdonato aprono le porte del fantasioso mondo di Pratt, svelandone i segreti, i rimandi letterari e le evoluzioni.

Tutte le copertine dell’opera, inoltre, sono state realizzate e colorate apposta per l’edizione.

Sandokan è in edicola da mercoledì 6 ottobre a 6,99 euro, oltre il prezzo dei quotidiani.

Anche le successive uscite saranno disponibili a 6,99 euro e avranno cadenza settimanale.


Milano, 24 settembre 2010