giovedì 6 marzo 2014

a MANTOVAcomics "VENTO", con i disegni di BAUDOIN, "GLI IMMOBILISTI" e "UN MATRIMONIO DA RE"

Riceviamo e pubblichiamo:

Q Press sarà con un  proprio stand a Mantova Comics da venerdì 7 a domenica 9 marzo.
Dopo la presentazione in anteprima al Festival di Angoulême, saranno disponibili tre nuovi volumi Q Press (ordinabili anche in fumetteria, attraverso i cataloghi di marzo, e in tutte le librerie). Ventoun libro eccezionale, grande non soltanto nel formato, che vede ai disegni l'immenso BaudoinGli Immobilistivisione paradossale della burocrazia attraverso il post-apocalittico antropomorfico Anser
Un matrimonio da re, con l'Italia del boom economico stravolta da Atrox
A Mantova Giuseppe Peruzzo, Mirka Ruggeri e Dante Diamante saranno felici di incontrare i lettori.
http://www.qpress.info

Edmond Baudoin, Giuseppe Peruzzo, Mirka Ruggeri

Vento



 La speranza, i giorni, la realtà. 

I magnifici disegni di Baudoin dimostrano quanto il Maestro abbia amato questa storia, scritta da Peruzzo e interamente nata in Q Press.
Provenza: una giovane coppia arriva con il proprio bambino nella piccola cascina che hanno da poco acquistato, in una zona molto ventosa... Sarà proprio il vento a imprimere una svolta, più svolte nelle vite dei protagonisti. Il denaro, gli affetti, l'uomo di fronte alle sollecitazioni interessate provenienti dal mondo esterno.
Il denaro, il tempo, il respiro. Un libro unico anche per la sua struttura, armonizzata in tre parti ognuna delle quali ha trovato il suo realizzatore grafico ideale: le prime due, disegnate rispettivamente da Baudoin e da Ruggeri, sono senza parole, l'ultima... viceversa. Un'ulteriore originale idea che moltiplica il fascino della lettura e della rilettura di questo prezioso libro, stampato in grande formato su tre carte diverse, per rendere al meglio e sintonizzarsi con le diverse fasi del racconto e della vita del protagonista.

Collana Hic Sunt Leones
Vento
Edmond Baudoin, Giuseppe Peruzzo, Mirka Ruggeri
48 pagine in tre carte diverse 150-160 g/m2
Copertina 300 g/m2, plastificata opaca
24x33 cm
Brossurato, rilegato a filo refe
Avec traduction en français dans la page18,90 euro
ISBN 978-88-95374-22-2

Edizione in portfolio, stampato su di un lato del foglio, in cofanetto trasparente appositamente realizzato. 50 copie numerate e firmate,  40 euro. Disponibile unicamente presso l'editore: bonifico bancario anticipato (BancoPosta IBAN IT 11 U 07601 01000 000050038132; BIC BPPIITRRXXX, intestato a Giuseppe Peruzzo, via Saluzzo 20, 10125 Torino, Italy). All'importo va sommato il contributo di 3,50 euro per le spese di spedizione via raccomandata.
Foreign orders: Europe: + 13,00 euro.
I lettori interessati a riservarsene una copia con numero basso ce lo comunichino entro giovedì 6 marzo.



anser 

Gli Immobilisti.



In un mondo post-apocalittico nel quale l'uomo si è autodistrutto nel tentativo di manipolare ogni risorsa disponibile, Anser viaggia, arco in spalla, insieme a suo padre Anserius e a suo figlio Hans, incontrando varie specie di pennuti antropomorfi, diversamente evoluti e organizzati.
Un futuro paradossale, ma erede diretto del nostro presente, in una narrazione epica, grottesca, unica.
Gli Immobilisti: l'umanità si è autodistrutta, ma a conservare ed esaltare la burocrazia sono i tacchini immobilisti, analfabeti, come tutti...

Anser n. 2
Gli Immobilisti.
di Giuseppe Peruzzo; disegni di aa. vv.
32 pagine in carta patinata opaca 150 g/m2
Copertina 300 g/m2, plastificata opaca
17x24 cm
Brossurato, rilegato a filo refe
6,90 euro
ISBN 978-88-95374-07-9
Avec traduction en français sur chaque page


Sono usciti da pochissimo Le mani sugli Eventi La Diva, e già il progetto Atrox si evolve con...

ATROX 

Un matrimonio da re

(Torino 1960)



Atrox: ovvero, cosa sarebbe successo se nell'Italia del miracolo economico fosse esistito uno spietato criminale, capace di azioni efferate, inaudite? Atrox nasce da questa domanda, e si sviluppa fra la rivisitazione del fumetto nero e la nascita di un'Italia parallela. Un noir realistico come nessun altro, inconsueto come può esserlo la realtà.

Carola è presuntuosissima, formidabilmente egocentrica, e pensa di poterselo permettere: è la figlia del più grande industriale italiano. E sta per sposarsi. Damigella d'onore è Franca, la figlia del commissario Richerme...
Potrebbe mancare al matrimonio Atrox, il più grande criminale italiano?
Una realtà alternativa, che nasce dal contrasto fra il male assoluto e il male relativo.


La Diva

di Giuseppe Peruzzo

(La realtà mutata da ATROX- Collana BreveRomanzo)
Mentre in forma di graphic novel seguiamo le azioni di Atrox, in forma diromanzo breve scopriamo le conseguenze dei suoi crimini sul resto della società.
Un grande regista italiano è stato assassinato. La Diva che avrebbe dovuto girare un film con il suo pigmalione è disperata. I produttori si trovano ad avere nuovi coproduttori... Ma le cose non vanno affatto come previsto...
Un BreveRomanzo visuale, in cui le parole di ogni protagonista sono rese con un proprio e ben distinguibile carattere tipografico. Fra noirironia emetanarrazione, Peruzzo è sfrenato e spiazzante più che mai.


ATROX 

Le mani sugli Eventi

(Torino 1960)

Le celebrazioni del centenario dell'unità d'Italia sono un evento senza pari, e un'occasione di crescita. Anche per un giovane mafioso in "carriera", che cerca di convincere il boss a mandarlo a Torino, in cerca di espansione e di appalti da ottenere con ogni mezzo. Ma la criminalità organizzata non ha ancora fatto conoscenza con la sua nemesi...

ATROX
Creazione, soggetto, sceneggiatura, story board, supervisione e traduzione: Giuseppe Peruzzo
Disegni: Autori Vari

Collana Oltrenero
Atrox 

UN MATRIMONIO DA RE
Torino 196048 pagine in carta patinata opaca 150 g/m2
Copertina 300 g/m2, plastificata opaca
Formato 17x24 cm
Brossurato, rilegato a filo refe
9,90 euro
ISBN 978-88-95374-21-5
Avec traduction en français sur chaque page
Collana BreveRomanzo
La realtà mutata da Atrox 

LA DIVA
di Giuseppe Peruzzo 48 pagine in carta patinata opaca 150 g/m2
Copertina 300 g/m2, plastificata opaca
Formato 12x17 cm
Brossurato, rilegato a filo refe
5,90 euro
ISBN 978-88-95374-17-8

Collana Oltrenero
Atrox 

LE MANI SUGLI EVENTI
Torino 196048 pagine in carta patinata opaca 150 g/m2
Copertina 300 g/m2, plastificata opaca
Formato 17x24 cm
Brossurato, rilegato a filo refe
9,90 euro
ISBN 978-88-95374-15-4
Avec traduction en français sur chaque page


I nomi e i logo "Atrox" e "Anser", i nomi di testata e di episodio, le storie, la grafica e le peculiari caratteristiche dei personaggi sono protetti dalla legge internazionale sul copyright. Qualsiasi plagio dell'opera, parziale o integrale, con qualsiasi mezzo venga effettuato, sarà perseguito a norma delle vigenti leggi. Copyright by Giuseppe Peruzzo - Q Press. All rights reserved by Q Press.