mercoledì 22 ottobre 2008

PREMIO STANKY JACK

Riceviamo e pubblichiamo:


www.theironcops.net Bandisce il primo concorso on line premio Stanky Jack.
Tema del concorso:
IL POLIZIOTTO DEL FUTURO! Inventa il tuo poliziotto del nuovo millennio. Futuristico, hi-tec e altro. Scatena la tua fantasia!

Regolamento:
Il concorso è rivolto a tutti i fumettisti esordienti sopra i 18 anni. Per esordienti si intende un autore non professionista che non possiede contratti di lavoro in ambito di disegno e non ha mai pubblicato con editori di ambito nazionale. Sono ammessi gli studenti delle scuole del fumetto e autori che collaborano con fanzine. La partecipazione al concorso è completamente gratuita.

Per partecipare al concorso il candidato dovrà realizzare una storia a fumetti di 2 tavole formato libero (max A4) riguardante il tema del concorso. È permessa qualsiasi tecnica di disegno e di colore. È possibile la realizzazione di lavori in collaborazione tra più autori, sceneggiatura/disegno piuttosto che disegni/chine. Entrambi gli autori devono però essere assolutamente esordienti. Le tavole vanno spedite entro e non oltre il 6 aprile 2009 (fa fede il timbro postale) a:

JOKER c/o
Giuseppe Cafaro
Via don Cesare franco, 6/p
70021 Acquaviva delle fonti (BA)

Dietro ogni tavola dovranno essere indicati, in forma leggibile, nome. Cognome, numero di telefono ed E-mail dell’autore/i. Ogni autore dovrà inoltre allegare un modulo di partecipazione, accettazione del regolamento e della legge sulla privacy scaricabile dal sito degli Iron Cops (vedi sotto il bando) Nei mesi successivi una giuria composta da fumettisti professionisti selezionerà i 10 elaborati migliori. Successivamente, una nuova analisi più approfondita dei lavori decreterà il vincitore. Il premio del concorso consiste nella pubblicazione del lavoro vincente sulla rivista specializzata Fumo di china e su questo sito. In più il vincitore riceverà anche dei gadget. I gadget consistono in una maglietta degli Iron Cops, degli adesivi, spillette e delle cartoline.

La giuria
La giuria on-line sarà composta da:
Roberto Gionta (www.rxstrip.it)
Bruno Olivieri (www.brunoolivieri.com)
Piero Tonin (www.pierotonin.com)
Joker (www.stankyjack.net)

Il giudizio della giuria è insindacabile.
Il vincitore del concorso sarà contattato via E-mail o telefonicamente.
Per ulteriori informazioni: theironcops@libero.it


P.S. Il logo del premio on-line stanky Jack è stato gentilmente disegnato dal maestro Giorgio Cavazzano.
P.P.S. Gli ospiti on-line del concorso non hanno alcun peso nella scelta de vincitore.