giovedì 3 marzo 2011

SUPERGULP! GLI EROI DEI FUMETTI IN TV A CARPI

Riceviamo e pubblichiamo:


Incontri da Comic House di Sarzana - Giacomo "Keison" Bevilacqua e lo Schizzo Tour

Riceviamo e pubblichiamo:

Tornano gli incontri d'autore presso la fumetteria "Comic House"!!!
Domenica 6 marzo (eccezionalmente di domenica!), dalle 15.30 in poi, ospiteremo Giacomo "Keison" BEVILACQUA, il "papà" dei volumi di "A Panda piace"!!!
Giacomo incontrerà il suo pubblico per dediche e sketches. Non mancate!!!

Sabato 12 marzo, dalle 16.00 in poi, a Sarzana partirà la prima tappa dello "Schizzo Tour", a cura del Centro Fumetto "Andrea Pazienza" in collaborazione con l'AFuI - Associazione Fumetterie Italiane.
Saranno ospiti di Comic House le disegnatrici Anna MERLI e Francesca FOLLINI, che firmeranno e dedicheranno le copie di "Rose" e "Progetto Uranus".

Di seguito le biografie dei tre autori.

Giacomo “Keison” BEVILACQUA nasce il 22 giugno del 1983 a Roma. Si forma contemporaneamente al liceo artistico e alla Scuola Internazionale di Comics, e a soli 22 anni viene notato da Lorenzo Bartoli e Roberto Recchioni che lo reclutano nella scuderia dell’Eura Editoriale, affidandogli il numero 22 di Detective Dante. La collaborazione con l’editore romano prosegue, con ottimi risultati, con alcuni episodi della serie Trapassati, inc. e alcuni liberi, pubblicati su 16 numeri di Skorpio e 2 numeri di Lanciostory.
Parallelamente alla carriera da disegnatore di fumetti porta avanti quella di autore e attore teatrale con la compagnia teatrale Bambini Cattivi di Marco Perrone (“Zelig circus”, “Affari tuoi”) e lavora come storyboarder per film e pubblicità, designer di magliette, visualizer per agenzie
pubblicitarie.
Inoltre collabora saltuariamente con Play the Lab, il laboratorio creativo della Nokia, con cui ora sta lavorando come character designer, visualizer e storyboarder per il film Tigri di Carta, assieme a Lorenzo Bartoli e Danijel Zezelj.
Lavora in uno studio assieme a Lorenzo Bartoli e Gabriele Dell'Otto.
Le avventure del suo avatar virtuale, Panda, pubblicato inizalmente sul web su www.pandalikes.com, sono state raccolte in due volumi editi da Edizioni BD. Sempre per BD ha pubblicato, assieme a Giulio Gualtieri, la graphic novel Homo Homini Lupus.

La cremonese Anna MERLI si segnala con la vittoria dell'edizione 1999 del Concorso Esordienti di Cremona. Ma aveva in precedenza già partecipato al progetto Lynzak, un personaggio rivolto al pubblico infantile. Si è prima diplomata al Liceo Artistico di Piacenza e poi all'Accademia Disney di Milano. Proprio con la Disney ha sviluppato la maggior parte delle sue collaborazioni, realizzando moltissime illustrazioni e fumetti, tra cui alcuni per la testata delle W.i.t.c.h.. Ha pubblicato anche su Schizzo, di cui ha realizzato alcune copertine. Tra i lavori pubblicati dal Centro Fumetto "Andrea Pazienza": "La strega", trasposizione a fumetti dell'omonimo racconto scritto dal noto maestro e pedagogo Mario Lodi, e le illustrazioni per "I folletti dei fiori" dedicato ad una bambina di nome Vera e alla creatività infantile. Di recente sono usciti i primi due albi della trilogia "Rose", sempre per il Centro Fumetto, nella collana Cartigli.
Attualmente sta concludendo il primo volume di End, un progetto per il mercato francese di Barbara Canepa che ne è anche co-autrice.
Qui trovate il myspace dell'autrice. http://www.myspace.com/annamerli

Francesca FOLLINI nasce a Cremona il 28 maggio 1984.
Dopo aver conseguito il diploma di Liceo Artistico, frequenta il corso di Grafica all'Accademia di Belle Arti, conseguendo nel marzo 2009 la laurea specialistica con lode. Ha cominciato a partecipare alle iniziative del Cfapaz da giovanissima, frequentando workshop, corsi e realizzando
performance collettive.
Ha vinto nel 2004 il Concorso Esordienti di Cremona. Ha quindi pubblicato una miniserie in tre volumi col Centro Fumetto "A.Pazienza" per la Collezione 100% Schizzo: "Progetto Uranus" (2006), "Le Spire dell'Ydra" (2008) e "Schegge di Destino" (2010), più alcune storie brevi.
Ha partecipato alla mostra collettiva Futuro Anteriore di Napoli Comicon 2007 (edizione"Blu") e al progetto nazionale Gemine Muse 2007, intitolato "Cremona: Infinito Ottagono", nella sezione fumetto. Nel frattempo ha anche svolto il Servizio Civile Volontario proprio presso la sede del Centro, tra il 2008 e il 2009. Ha partecipato al progetto "7 Note. Musica ed Arte Contemporanea". Nel 2010, come fumettista, ha rappresentato l'Italia alla Biennale dei Giovani Artisti del Mediterraneo di Skopje. Ha pubblicato storie brevi anche per Absolute Black e Tunué (Mono).
Lavora anche come grafica e illustratrice free-lance, e tiene corsi di fumetto presso il Centro Fumetto "A.Pazienza", col quale continua la collaborazione a tutto campo.
Qui trovate il suo blog. http://francescafollini.blogspot.com/
------------------------------
----------------------------

Comic House
Via Gramsci, 25/a
19038 Sarzana (SP)
tel. 0187 / 62.21.66
http://www.comichouse.it/
info@comichouse.it
Facebook:
http://www.facebook.com/home.php#!/pages/Sarzana-Italy/Libreria-del-Fumetto-
Comic-House/138225818765?ref=ts


NOVITA' MAGIC PRESS EDIZIONI

Riceviamo e pubblichiamo:

Salve a tutti,

nuove, attesissime serie prendono il via con le uscite di questa settimana: dai "Campi di battaglia" del grandissimo Garth Ennis alla sconvolgente storia del terzo "Guerriero ombra" (Kagemusha)!

Buona lettura!



ENNIS’ BATTLEFIELDS: LE STREGHE DELLA NOTTE

Estate 1942. Quando la Germania nazista invade la Russia, costringendo le truppe sovietiche a ritirarsi in tutta fretta, una nuova squadriglia di piloti viene inviata nella base aeronautica russa di Vostok. Ogni notte i bombardieri si alzano in volo e attaccano le linee nemiche. Gli aerei sono vecchi biplani poco affidabili e insicuri, ma, se quei piloti precipitassero e cadessero in mani nemiche si verrebbe a scoprire che… sono tutte donne. Sul fronte orientale la loro vicenda si perde nella leggenda; alleati e nemici le hanno soprannominate le Streghe della Notte!

Basato sulla vera storia delle aviatrici sovietiche sella Seconda guerra mondiale, il fumetto scritto da Garth Ennis non tace nulla delle terribili condizioni di vita sul fronte orientale, teatro di una immensa carneficina.

La più recente serie di guerra di Garth Ennis, finalmente in Italia!


Autori Garth Ennis, Russ Braun
Formato 17x26 cm, Bross., Col.
Pagine 96

Euro 10,00



AUTHORITY: L’ANNO PERDUTO N.2


Per tornare a casa, i membri di Authority devono saltare da una realtà all'altra, resistendo a parassiti rapaci, versioni alternative di loro stessi che hanno trasformato la Terra in uno stato fascista. Ma quando riusciranno finalmente a tornare nel loro universo, avranno appreso qualcosa che gli farà cambiare atteggiamento, o sarà stata una semplice, ulteriore avventura?
La miniserie ideata da Grant Morrison si chiude con il secondo volume, con Keith Giffen a proseguire la trama ideata dal geniale scrittore scozzese.


Autori Grant Morrison, Keith Giffen, Brandon Badeaux, Jerry Ordway, Kevin Nowlan, Gene Ha
Formato 17x26 cm, Bross., Col.
Pagine 168

Euro 12,50



KAGEMUSHA, IL TERZO GUERRIERO OMBRA N.1

Siamo nel 1567. Kyonosuke, figlio di un contadino, nato e cresciuto nella regione montuosa di Hida, sogna di diventare un samurai. La sua occasione arriva quando un nobile di passaggio si accorge della somiglianza fisica con il suo signore Yasutaka. Kyonosuke lascia il villaggio per diventare una delle tre "ombre" di un samurai, il terzo "kagemusha" di Yasutaka. Dopo essere stato addestrato all'uso delle armi e istruito per impersonare all'occorrenza Yasutaka, Kyonosuke si ritrova catapultato sul campo di battaglia...
L'autore di Shigurui, Norio Nanjo, mette in scena la tragica storia di un uomo privato della propria identità che diventerà samurai ingannando tutti.

Autori Norio Nanjo, Hirotaka Kurofuji
Formato 13x18 cm, Bross., B/N e Col.
Pagine 228

Euro 6,50



GENIUS FAMILY COMPANY N.1

Dopo la morte del padre, Katsuyuki ha vissuto da solo insieme alla madre, Yoshiko, per ben 6 anni. In poco tempo le idee di Katsuyuki hanno permesso a Yoshiko di fare carriera all'interno dell'azienda in cui lavora. Siamo di fronte a un genio, perfetto in qualunque cosa faccia, con un sogno al momento irrealizzabile: andare negli USA per laurearsi in economia all'università di Harvard. La vita di questo genio, tuttavia, è destinata a venire sconvolta quando Yoshiko gli presenta l'uomo con cui vorrebbe risposarsi, un tale Sosuke Tanaka. Come se non bastasse Sosuke ha anche un figlio, Haru. Mettiamo le cose in chiaro: Katsuyuki non è contrario al matrimonio, è soltanto che chiunque si troverebbe spiazzato di fronte a questi due, figuriamoci un “perfettino” come Katsuyuki.
Fiduciosi sull'estrema qualità del contenuto delle nostre proposte manga, siamo orgogliosi di presentare al pubblico italiano e, in particolare, agli appassionati di Itazura na Kiss, la geniale opera di Tomoko Ninomiya, l'esilarante manga che ha, de facto, "dato i natali" a Nodame Cantabile.

Autore Tomoko Ninomiya
Formato 13x18 cm, Bross., B/N e Col.
Pagine 368

Euro 7,90



EROICA – LA GLORIA DI NAPOLEONE N.9

In seguito all’incoronazione di Napoleone, Inghilterra, Russia e Austria formano la terza coalizione antifrancese, per contrastare l’espansione dell’Impero napoleonico. Nell’ottobre del 1805, la Grande Armata francese sconfi gge l’Austria a Ulm e marcia verso Vienna. Il 14 dicembre, Napoleone fa il suo ingresso in città, ma viene stretto tra due fuochi dalle forze russe e austriache.

Autore Riyoko Ikeda
Formato 13x18 cm, Bross., B/N
Pagine 232

Euro 5,90



BROTHER X BROTHER N.1

Dopo la morte del padre, Soichiro torna in quella che è stata la sua casa fino al divorzio dei genitori e scopre di avere due fratelli maggiori: Masato e Kaname. Per proteggere la sua eredità, Soichiro si ritrova costretto a vivere con due illustri sconosciuti che affermano di essere suoi fratelli. Un giorno, tornando a casa prima del solito, Soichiro scopre Masato e Kaname in atteggiamenti fin troppo intimi... Comincia uno dei più famosi yaoi, campione di vendite e di critica tra le appassionate del genere Boys love.


Autore Hirotaka Kisaragi
Formato 13x18 cm, Bross., B/N e Col.
Pagine 164

Euro 5,90

Intervista a Tito Faraci _ Booksweb.tv

Riceviamo e pubblichiamo:

Buongiorno a tutti!
Ai seguenti link potete vedere l'intervista di Sergio Tulipano a Tito Faraci in cui si parla anche dell'attualissimo "Senza sangue":
Buona visione e buon lavoro!

Alessandra Madella
Viale Abruzzi 72
20131 Milano

SCHIZZO TOUR

Riceviamo e pubblichiamo:


AL VIA IL PREMIO DI COOP CONSUMATORI NORDEST PER I GIOVANI TALENTI 2011

Riceviamo e pubblichiamo:

COOP CONSUMATORI NORDEST PROMUOVE IL PREMIO COOP FOR WORDS 2011

AL VIA LA NONA EDIZIONE CHE VEDE IN PALIO I CORSI DELLA SCUOLA DI SCENEGGIATURA E NARRAZIONE

DI CARLO LUCARELLI

Molte le novità della nona edizione del concorso promosso da Coop Consumatori Nordest , Coop Adriatica, e per la prima volta da Coop Lombardia, dedicato a scrittori, poeti e fumettisti tra i 15 e i 35 anni. Gli aspiranti autori di Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Veneto, Marche, Abruzzo e Lombardia hanno tempo fino al 30 aprile 2011 per inviare al sito coopforwords.it - completamente rinnovato - racconti, poesie, post it e tavole a fumetto. In premio, oltre la tradizionale pubblicazione in un’antologia e la partecipazione a Bologna alla manifestazione “Ad alta voce” e al festival internazionale del fumetto “BilBOlbul, da questa edizione anche 4 corsi annuali della “Bottega Finzioni” fondata da Carlo Lucarelli e la partecipazione alle Lezioni Magistrali dei maggiori scrittori e sceneggiatori italiani.

Lesezioni del concorso sono quattro – Storie brevi (non oltre le 5.400 battute), Poesia (di massimo 50 versi), Post it ( 1500 battute) e Speciale fumetto (di massimo due tavole di formato A4) – e sono riservate a opere inedite, in italiano e a tema libero, tranne che per il post it dove il tema è “Parole per l’Italia – Dedicate all’Italia che verrà in occasione della celebrazione dei 150 anni

I lavori vanno inviati entro il 30 aprile 2011 seguendo la procedura guidata sul sito www.coopforwords.it , dove sono riportati anche il regolamento e tutte le informazioni utili ai partecipanti.

La partecipazione al concorso è gratuita.

Una giuria formata da scrittori, fumettisti, letterati ed esperti di editoria valuterà i testi e i disegni pervenuti e il primo classificato di ogni sezione potrà frequentare gratuitamente nel 2012 uno dei corsi annuali della scuola di Carlo Lucarelli. (www.bottegafinzioni.it ).

I primi 5 selezionati di ogni categoria potranno assistere gratuitamente alle Lezioni Magistrali che Bottega Finzioni organizzerà nel 2012 a Bologna e godere dello sconto di 100 euro sulla eventuale iscrizione al corso.

Le migliori dieci opere di ogni categoria saranno incluse in un’Antologia che verrà distribuita nei negozi di Coop Adriatica, Coop Consumatori Nordest, Coop Lombardia e nella catena di Librerie.coop di tutta Italia.

La premiazione avverrà a Mantova, come nel 2010, nell'ambito del Festivaletteratura.

I primi cinque classificati delle sezioni letterarie daranno voce ai propri testi durante la manifestazione “Ad Alta voce”, che sabato 8 ottobre 2011 porterà numerosi protagonisti della cultura e del giornalismo a leggere in luoghi insoliti di Bologna.

I primi cinque disegnatori classificati potranno esporre le proprie tavole a “BilBOlBul 2012”, il Festival internazionale del fumetto di Bologna.


Fanno parte della giura Niva Lorenzini, critico letterario e docente di letteratura italiana contemporanea dell’Università di Bologna, il poeta Salvatore Jemma che la presiede, Alberto Bertoni, docente di Storia della letteratura italiana moderna all’Università di Bologna , Paolo Roversi, giornalista e scrittore e Gianmario Villalta, direttore artistico di Pordenonelegge.

Per la sezione fumetti a valutare i lavori saranno Andrea Plazzi, editor, Emilio Varrà dell’Associazione Hamelin organizzatrice di "BilBObul " e Bibi Bellini, giornalista.

Coop for words” si avvale anche di un Comitato d’Onore, garante della qualità delle opere, composto da Gianmario Anselmi e Roberto Grandi entrambi dell’Università di Bologna, Antonio Faeti, Carlo Lucarelli, Romano Montroni, decano dei librai italiani, oggi consulente delle librerie.coop, Luca Nicolini presidente del Festival della Letteratura di Mantova, e Michele Serra.

Comics for Sale - Cartoomics

Riceviamo e pubblichiamo:

COMUNICATO STAMPA

ARTIFICIO Lab – Arte Contemporanea

Presenta

Comics For Sale – Fumetti in Galleria

A cura di Stefano Bartolomei e Francesco Caprini

Dal 09 al 23 marzo, dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 18,30

Inaugurazione: MERCOLEDI 9 MARZO 2011 h. 18.30

c/o Oldoni Grafiche Editoriali, Via Pezzotti n. 8 - Milano

NERAVIRTUperformance musicale acustica

Nuovo evento e nuova presenza all’interno dello Spazio ARTIFICIO LAB – Arte Contemporanea di Milano che apre al FUMETTO (la nona arte) con la mostra “Le dessous de la femme”: Una straordinaria collettiva realizzata con importanti personaggi del fumetto italiano. Una proposta che Artificio Lab organizza con entusiasmo e passione. Ospiti nella serata inaugurale i NERAVIRTU’ con la loro performance musicale acustica.

La mostra “Le dessous de la femme”, realizzata nell’ambito di Cartoomics si sdoppia e nasce “Comics for sale” presso ARTIFICIO LAB Arte Contemporanea

Il 09 marzo alle 18,30, si inaugura l’esposizione, nello spazio di Artificio Lab c/o Oldoni Grafiche Editoriali con vendita, di tavole e illustrazioni in molti casi degli stessi autori, presenti anche nella mostra erotica che apre l’11 marzo a Fieramilanocity.

Il nuovo “Evento” conferma la tendenza ad avvicinare l’arte ai luoghi del “Lavoro”, per una fruibilità maggiore da parte di un pubblico sempre più diversificato e sensibile a percepire i mezzi di comunicazione di massa non come semplici elaborati strumentali ma come forma di espressione artistica.

Una platea alla ricerca di nuove frontiere dell’arte, che conta sempre più giovani legati alle tendenze culturali post ’68, alla musica e allo spettacolo e predisposta a investire nella cultura.

Il particolare valore dei pezzi esposti, è tale da soddisfare, comunque, anche una folta e consolidata schiera di amatori del genere

Le opere esposte saranno di Andrea Pazienza, Milo Manara, Leone Frollo, Roberto Baldazzini, Giovanna Casotto, Nick Guerra e Jordi Bernet. Eleuteri Serpieri L’esposizione è curata da Stefano Bartolomei e Francesco Caprini sotto l’etichetta “Artificio Lab –Arte Contemporanea”, con la collaborazione della Galleria Little Nemo di Torino.

Il tema dominante nella maggior parte delle opere esposte è l’erotismo, molte immagini richiamano il tema della mostra “madre”: (Le Dessous de la Femme ) altre sono più forti e lo testimoniano le opere di Jordi Bernet, questo autore da sempre continuatore della scuola del black&withe americana ci propone provocanti e pericolosi corpi femminili che vanno dalla tenera Chiara di notte, lavorante del “vecchio mestiere”, alla disinibita e spietata Cicca. Nei suoi disegni i contrasti e le emozioni sono sempre dinamiche e fortissime. Più classici e accademici, ma comunque carichi di una straordinaria forza evocativa i figurini femminili di Leone Frollo.

Le sue straordinarie atmosfere Fin de Siecle, le acconciature, i vestiti e le forme giunoniche delle sue “donnine” ci riportano ai giornali “per uomini” dei primi del novecento francese, immagini rinnovate dalla straordinaria freschezza del suo tratto, rese pulsanti dal suo lapis leggero che indugia sulle carni che noi immaginiamo immediatamente rosee e morbide al tatto. Il tutto a testimoniare una grande gioia di vivere, un gusto squisitamente epicureo per le cose del mondo. In definitiva c’è assonanza tra le donnine di Frollo e le Casalinghe pentite di Giovanna Casotto, straordinaria interprete di un erotismo più casereccio, più affine ai tempi attuali. Anche Giovanna ci trasmette con il lapis una straordinaria morbidezza delle forme e dei contenuti di quei corpi dirompenti dall’intimo che li costringe.

Ancora uno straordinario classicismo nella figura dalle forme prorompenti di Druuna, ad opera di Paolo Eleuteri Serpieri: una ragnatela di segni che si trasforma in corpo vibrante erotismo e sensualità. Con Baldazzini arriviamo all’immagine dell’immagine, in un’operazione che è omaggio e reinterpretazione delle composizioni “pop” di Lichtenstein. L’immagine della donna viene proposta come oggetto e strumento atto alla narrazione, l’intimo diventa fraseggio e decorazione per arricchire i quadri sequenziali di situazioni che spesso indulgono (con eleganza) sul contenuto morboso delle situazioni erotiche proposte. Anche Nick Guerra ha contratto un debito con la Pop Art, le sue Pin Up non sono corpi sono forme immagini, icone di un linguaggio che ci racconta il femminino moderno, l’approccio con violenza visiva all’immagine del corpo femminile. L’abbigliamento intimo sembra non nascondere niente, non suggerisce sogni erotici, è lui stesso immagine e sostanza degli stessi.

NERAVIRTU’ : Musiche curate e mature, voce calda, profonda, testi poetici. La maturità artistica dei Neravirtù non è solo percepibile nella musica ma, pure nei loro testi dall'accezione dandistica e decadente. Le parole si legano perfettamente al loro rock alternativo dalle sonorità ipnotiche e spiazzanti. NERAVIRTU’ autori e protagonisti del CD “….Segui la mia danza”

Artificio Lab

www.artificio.info

Ufficio Stampa

Divi In Azione

Via Palladio n. 16 – 20135 Milano

Fax 02 36584752 tel. 3925970778

info@artificio.info

direzione artistica mostra: Stefano Bartolomei info@comics101.it -tel. 335 7204473

Renoir e Cartoomics 2011

Riceviamo e pubblichiamo:

COMUNICATO STAMPA

Renoir Comics a Cartoomics 2011

Milano, 11/13 marzo

Stand I14

Milano 1 marzo 2011, Renoir Comics è lieta di annunciare la propria presenza alla diciottesima edizione di Cartoomics 2011, Salone del Fumetto, dei Cartoons, del Collezionismo e dei Games e Videogames, dall’11 al 13 marzo presso gli spazi di Fieramilanocity, stand I-14.


In occasione della Fiera milanese la casa editrice presenta in anteprima alcune novità fresche di stampa e il programma di incontri con autori e illustratori.


Tra le novità presenti in Fiera, l’attesa seconda parte della serie che vede protagonista la controversa figura di Jonah Martini, personaggio creato da Alessandro Crippa che in occasione di questa seconda avventura affida le tavole alla penna di Sergio Gerasi, già autore di G&G e Le Tragifavole, dopo Alfio Buscaglia che ha illustrato il primo volume e la copertina del secondo volume.


Un’altra serie tutta italiana che ha riscosso un ottimo successo tra i lettori è John Raider, un misto tra thriller e spy story che tiene col fiato sospeso. In uscita la seconda avventura firmata dal suo autore, già riconosciuto come un nuovo talento del fumetto europeo, Giuliano Ramella con le tavole di Marco Fontanella.


A Cartoomics anche il secondo volume de Le Spade di vetro, storia ricca di echi cavallereschi e mitologici firmata da Sylviane Corgiat e dipinta a mano dalla bravissima Laura Zuccheri (illustratrice della serie Bonelli Julia).


Allo stand Renoir Comics (I-14) molti gli autori presenti durante i giorni della Fiera: i disegnatori e gli autori di Jonah Martini: Sergio Gerasi, Alfio Buscaglia e Alessandro Crippa; Marco Fontanella che illustra la serie di John Rider e anche Antonello Dalena che, insieme a Guillaume Bianco, ha creato Ernest & Rebecca delicata e toccante graphic novel.



ReNoir Comics – corso Monforte, 45 – 20122 Milano

www.renoircomics.it

CONCORSO STRISCE DI JAZZ 2011 (scad. 21/03/2011)

Riceviamo e pubblichiamo:

L'Associazione Piacenza Jazz Club, il Circolo ArciComics Il Sensodelle Nuvole - Arcadia
con il Patrocinio di Editoriale Libertà, presentano la quarta edizione del concorso "Strisce di Jazz". Primo premio € 500!!

Il concorso è gratuito e aperto a chiunque voglia cimentarsi nella creazione di una tavola
illustrata o fumetto auto conclusivo a tecnica libera riguardante il tema della musica jazz.
Gli elaborati dovranno pervenire in originale entro e non oltre il 21 marzo 2011.

Il bando completo su: http://ilsensodellenuvole.blogspot.com e www.piacenzajazzfest.it

Per ulteriori informazioni sulla partecipazione al concorso scrivete a mezzo e-mail all'indirizzo: StrisceDiJazz@gmail.com
Referente: Christian Genocchi

La premiazione avverrà alle ore 21:30 di sabato 9 aprile 2011 nel corso del Gala di premiazione e di fine Festival del Piacenza Jazz Fest che avrà luogo allo Spazio “Le Rotative” di via Benedettine, 68 a Piacenza

www.piacenzajazzfest.it
http://ilsensodellenuvole.blogspot.com/
www.facebook.com/ilsensodellenuvole

evento Facebook: www.facebook.com/event.php?eid=133671890028238


--
Circolo ArciComics Il Senso delle Nuvole - Arcadia

e-mail: IlSensoDelleNuvole@gmail.com
web: ilsensodellenuvole.blogspot.com
www.facebook.com/ilsensodellenuvole

YATTAMAN - IL FILM in programma al Caos - Centro Arti Opificio Siri di Terni

Riceviamo e pubblichiamo:

Yattaman – Il film a Terni
Il Caos – Centro Arti Opificio Siri è una delle 7 sale italiane in cui è in programma il film d'animazione tratto dalla celebre serie giapponese

Fino al 6 marzo, la sala dell'Orologio del Caos – Centro Arti Opificio Siri di Terni ospiterà le proiezioni di Yattaman, il film di Takashi Mike ispirato all'omonima anime giapponese prodotto nel 1977 dalla Tatsunoko e trasmesso sulle tv locali italiane negli anni Ottanta.

Trama

Yattaman 1 e Yattaman 2, quando non sono in officina a fabbricare Mecha come il prodigioso Yattawoof, sono in giro a salvare il mondo dalle mire malvagie dei servitori di Skullobey, la bellissima Lady Doronjo e i suoi due lacché, Boyacky e Tonzra. In ballo c'è il ritrovamento della Pietra del Teschio, capace di regalare un potere immenso al suo possessore: nelle mani sbagliate comporterebbe la fine del mondo così come lo conosciamo. Takashi Miike non solo sembra essersi divertito da matti, ma palesa in ogni singolo dettaglio di questo inno alla gioia sui generis tutta la devozione che nutre per la materia. E il rispetto per chi da piccino ha amato l’anime da cui Yattaman - Il film è tratto, omaggiandolo ripetutamente con chicche per adepti. Insomma che altro dire se non Yatta yatta yatta maaan!

L'appuntamento s'inserisce nell'ambito della stagione cinematografica d'essai del Caos, che ogni settimana prevede la proiezione di film d'autore e una volta al mese di pellicole in lingua originale sottotitolate in italiano. All'iniziativa si affianca il bando Citofonare Caos, aperto a tutti i filmakers umbri, che possono inviare il proprio cortometraggio e vederlo proiettato per una settimana prima del film in programmazione.


Dove

Sala dell'Orologio, Caos Centro Arti Opificio Siri

Via Campofregoso, 98 - 05100 Terni

Orari

Ore 18.30; 21.15

Biglietteria

Intero 5 €; ridotto 3 €

Info

Tel. 0744 285946

MANO LIBERA Newsletter Anafi n.70 - febbraio 2011

Riceviamo e pubblichiamo:

eccovi in allegato il n.70 della newsletter mensile Anafi, dove trovate come di consueto alcune piccole grandi notizie dal nostro piccolo grande mondo del fumetto, così come lo vediamo noi, dal nostro osservatorio di associazione di appassionati. Saremo purtroppo assenti quest'anno alla kermesse milanese Cartoomics; trovate le prime notizie su Scandicci 2 e sul libro dedicato a Carlo Bisi, e altro ancora. Il catalogo aggiornato delle nostre pubblicazioni arretrate è in linea fin d'ora sul nostro sito web, all'indirizzo www.amicidelfumetto.it/node/11.

Paolo Gallinari
Presidente Anafi
_____________________________________________
Associazione Nazionale Amici del Fumetto e dell'Illustrazione - ANAFI
Via Emilia Ospizio, 102
42122 Reggio Emilia
Tel. 0522 392137 Fax 0522 553432
http://www.amicidelfumetto.it
info@amicidelfumetto.it


QUI trovate la newsletter
mentre QUI trovate i numeri arretrati sotto la voce "Newsletter"