giovedì 10 marzo 2011

Da questa settimana con il Giornalino 7 dvd d'animazione sui I DIECI COMANDAMENTI e un VOLUME didattico sul Decalogo

Riceviamo e pubblichiamo:

In edicola, abbinati a il Giornalino
"I DIECI COMANDAMENTI"
inediti 7 dvd di animazione e un volume didattico per raccontare il Decalogo ai ragazzi
A partire da questa settimana il Giornalino, settimanale per ragazzi del Gruppo Editoriale San Paolo, propone in abbinamento 7 dvd d'animazione "I Dieci Comandamenti per ragazzi" e un volumetto propedeutico realizzato per raccontare i valori, sempre attuali, inscritti sulle Tavole della Legge attraverso i linguaggi e le tecnologie che i giovani prediligono. L'iniziativa si inserisce in un più ampio progetto di Gruppo che in questi giorni promuove, attraverso un'importante campagna di comunicazione sostenuta da Famiglia Cristiana, la rilettura dei Comandamenti declinata per diversi pubblici. In particolare, questa proposta è pensata per tutti gli oratori, educatori e animatori dei gruppi di catechesi per ragazzi e per il cammino di iniziazione cristiana ai sacramenti.
Opera inedita, i dvd si compongono di storie animate, corredate di musica e canzoni originali: il primo, a cui è affidato il titolo di tutta la serie "I Dieci Comandamenti" è in uscita questa settimana (dal 10 marzo), e racconta la storia di Mosé e delle Tavole della Legge.
Dal secondo al sesto saranno rappresentati, a gruppi di due, i Comandamenti attraverso le avventure di Seth e del suo amico Ephraim alle prese con gli insegnamenti di Dio. La serie è in vendita, in opzione d'acquisto, a 6,90 euro (5,90 per il volume) in più rispetto al costo della rivista (1,90 euro).
Di seguito, l'elenco dei titoli e le date di pubblicazione:
2) "Un vitello non proprio d'oro" - 1° e 2° Comandamento (17 marzo)
3) "Un giorno in lotta" - 3° e 4° Comandamento (24 marzo)
4) "L'avventura di Seth" - 5° e 6° Comandamento (31 marzo)
5) "Gioielli rubati, cuori rubati" - 7° e 8° Comandamento (7 aprile)
6) "Giocando con la verità" - 9° e 10° Comandamento (14 aprile)
Il settimo dvd (in uscita il 21 aprile, durante la Settimana Santa) si intititola "Miracle Maker - La storia di Gesù", un lungometraggio animato da simpaticissimi pupazzi animati.
In ultimo, il volume inedito di 64 pagine "I Dieci Comandamenti per ragazzi", in uscita il 28 aprile. Realizzato dal Gruppo "il Sicomoro", specializzato nelle pubblicazioni per catechisti, propone un approfondimento sul tema con illustrazioni e testi utili e chiari per i giovani lettori.

Ogni settimana, inoltre, il Giornalino accompagna l'uscita del dvd con un servizio che ne sviluppa le tematiche e i contenuti all'interno della rubrica di informazione e formazione religiosa "G come Gesù".
Una campagna di comunicazione è prevista su Avvenire e sul canale tematico Cartoon Network per il periodo di lancio. Sono interessati i media del Gruppo Editoriale San Paolo, i mensili G Baby, Vivere in armonia, Jesus, i settimanali Famiglia Cristiana e il Giornalino, le emittenti Telenova e Telesubalpina e i siti www.ilgiornalino.org e www.famigliacristiana.it

Per ulteriori informazioni telefonare allo 02-48.02.75.75 o inviare una mail a vpc@stpauls.it
Milano, 10 marzo 2011

Fumetterni 2011 non si farà

Riceviamo e pubblichiamo:

Da www.fumetterni.com

In assenza di risposte certe e definitive da parte del Comune di Terni, dobbiamo purtroppo (e per correttezza) confermare che la manifestazione non si effettuerà.
Rispetto alle precedenti due edizioni, si era ipotizzato uno spostamento delle date ai primi di aprile o metà maggio, con contestuale "trasloco" in Piazza Tacito e dintorni, in una serie di tensostrutture, pensate per avere un pubblico maggiore, e per favorire anche il centro storico della città.
Ad oggi, però, non avendo certezze da parte delle istituzioni, l'Associazione Culturale Amici Miei preferisce cancellare la manifestazione e concentrarsi sull'ormai consolidata Narnia Fumetto, prevista per il 3 e 4 settembre, la quale gode del pieno appoggio del Comune di Narni.
A quanti ci hanno scritto ed incoraggiato, a quanti ci hanno creduto, dandoci sostegno e collaborazione, vanno i nostri ringraziamenti.


____
Francesco Settembre
Fumetteria ANTANI COMICS, via Armellini 6, 05100 Terni
www.antaninet.it - FACEBOOK
tel: (+39) 0744.471523 - (+39) 328.4122189 - P.I. 01290780558; C.F. stt fnc 76c08 l117s
__________
Associazione Culturale Amici Miei, via Armellini 6, 05100 Terni
PI: 01438420554 - tel: 0744.471523 - IBAN it85L0638014400100000000066

--
NARNIA FUMETTO 6° edizione: 3 e 4 settembre 2011! www.narniafumetto.com - info@narniafumetto.com

Speciale gusto degli altri per neofiti_ di Sergio Tulipano

Riceviamo e pubblichiamo:

Buongiorno a tutti!
Al seguente link la seconda parte dello SPECIALE GUSTO DEGLI ALTRI FUMETTI dedicato ai neofiti:
Buona visione e buon... divertimento!
A presto,
Alessandra Madella
Viale Abruzzi 72
20131 Milano