domenica 19 agosto 2012

[EVENTI DF] Dimensione Fumetto all'ASCOLI GAMES 2012

Riceviamo e pubblichiamo:




Associazione Culturale Dimensione Fumetto

 

 
Manca poco più di un mese alla nuova edizione dell'evento tanto atteso da tutti gli amanti del fumetto, dell'animazione e del gioco.....ASCOLI GAMES!
L'appuntamento è fissato per SABATO 15 & DOMENICA 16 SETTEMBRE 2012 presso il CHIOSTRO DI SAN FRANCESCO (PIAZZA DELLA VERDURA) ad ASCOLI PICENO
Come ogni anno, DIMENSIONE FUMETTO gestirà alcune delle attività della manifestazione che andranno così a comporre il già fitto programma della due giorni ascolana:

SABATO 15 SETTEMBRE

  • ORE 15:00 - Apertura iscrizioni al nuovo concorso COSPLAY MUSIC VIDEO
  • ORE 18:30 - Retro(prospettiva) del nuovo capitolo della saga degli zombi by Capcom... RESIDENT EVIL 6 !!!


DOMENICA 16 SETTEMBRE

  • ORE 16:00 - Inizio concorso COSPLAY al termine del quale verranno proiettati i video del concorso COSPLAY MUSIC VIDEO

Per qualsiasi tipo d'informazione e per leggere i regolamenti dei concorsi / tornei o per qualsiasi altra curiosità, potete contattarci attraverso i nostri principali canali:

Per essere costantemente aggiornati su eventuali variazioni del PROGRAMMA COMPLETO & UFFICIALE dell'evento, visitate il sito ASCOLI GAMES

VI ASPETTIAMO !!!


 Associazione Culturale "DIMENSIONE FUMETTO"
Rua del Picchio, 10 - 63100 - Ascoli Piceno
www.dimensionefumetto.it
- info@dimensionefumetto.it

 


Bando di Concorso Cinema Animazione - 16 posti a concorso Triennio 2013 -2015

Riceviamo e pubblichiamo:







Narnia Fumetto e asta di beneficenza

Riceviamo e pubblichiamo:







Lo scorso 1° agosto, l'Associazione Culturale Amici Miei, ha consegnato al reparto di pediatria dell'ospedale Santa Maria di Terni, parte delle apparecchiature acquistate coi fondi raccolti tramite le aste di beneficenza realizzate grazie ai disegni prodotti lo scorso anno dagli autori ospiti della sesta edizione di Narnia Fumetto. 
Dei 1260 euro raccolti, circa 520 sono stati impiegati per l'acquisto di sei otoscopi e due apparecchiature per aerosolterapia.
Alla consegna, direttamente nelle mani della caposala e del primario del reparto, alcuni responsabili dell'associazione.
I fondi restanti verranno impiegati, nelle prossime settimane, per l'acquisto di due condizionatori per climatizzare delle stanze che ne sono sprovviste.
L'esperienza è stata molto positiva, ed il grande riscontro (oltre alla collaborazione) fornitaci dal personale medico, ci ha portato a decidere di ripeterla anche per quest'anno.

Purtroppo c'è da notare - a fronte di un importante riscontro sui siti internet rilevato dai comunicati inviati - un quasi totale silenzio degli organi di informazione locale, che non si sono neanche interessati nel mandare qualche rappresentante a "coprire" l'evento. Non è la prima volta che notiamo tali carenze ma, mentre altre volte attribuivamo la "colpa" al poco credito di cui gode il fumetto (in Italia), stavolta dobbiamo, purtroppo, stigmatizzare una assenza, che portando in secondo piano l'evento, come tutte le notizie correlate ad esso, danneggia l'iniziativa, rendendo ancora più difficile la raccolta dei fondi.

Sandra Enea Vitello
3381685354