lunedì 1 luglio 2013

il GIORNALINO porta LEGO CHIMA in 50 ORATORI italiani. La nuova linea di giochi LEGO in distribuzione con il Giornalino in 50 oratori scelti in collaborazione con l'Associazione Nazionale San Paolo ANSPI

Riceviamo e pubblichiamo:


il Giornalino porta LEGO Chima in 50 oratori italiani
LEGO Chima, la nuova linea di giochi LEGO, in "assaggio" con il Giornalino
a 50 oratori scelti in collaborazione con l'Associazione Nazionale San Paolo
L'estate per giocareIniziano le vacanze e il Giornalino e LEGO danno il via a un'iniziativa di entertainment che interesserà gli oratori estivi, comunità giovanili delle parrocchie impegnati nelle attività di accoglienza e intrattenimento in questo periodo dell'annoSi tratta di LEGO CHIMAuna nuova linea di giochi di ruolo che vede protagonisti animali di ogni genere, schierati in una avvincente lotta tra il bene e il male. Non solo costruzioni in mattoncini colorati, ma attività volte a coinvolgere i più giovani in mondi fantastici che stimolano la creatività e la fantasia. Il gioco sarà distribuito a50 oratori scelti dall'ANSPI, l'Associazione Nazionale San Paolo Italia, una rete che coordina sul territorio le attività dei circoli giovanili vicini alla Chiesa cattolica, corredato di istruzioni e un kit per inventare, creare, sfidarsi e immortalare con tante fotografie le costruzioni che i ragazzi sapranno realizzareil Giornalino pubblicherà sulle sue pagine estive le creazioni più belle. 
“LEGO® Legends of Chima” è la nuova avventura LEGO ambientata in una terra magica dove differenti tribù di animali si contendono la straordinaria fonte di energia, il CHI per ottenere poteri eccezionali. La tranquillità della terra è in serio pericolo per colpa dei coccodrilli desiderosi di conquistare il CHI. Legends of Chima narra la storia del bene e del male, l’amicizia e la difesa di un regno straordinario. I bambini tra i 6 ed i 14 anni potranno sperimentare questa entusiasmante avventura in prima persona con i nuovi velocissimi Speedorz, mettendo in pratica la loro abilità e il loro spirito competitivo nei giochi d’azione e di gruppo. Scatena la potenza!
Milano, 1° luglio 2013