sabato 8 maggio 2010

Altre interviste realizzate a Cartoomics 2010

Riceviamo e pubblichiamo:

Cari amici,
La Redazione di Booksweb.tv

Museo del Fumetto, nuvole di musica

Riceviamo e pubblichiamo:

Lucca, 07/05/2010

Museo del Fumetto: parte il programma 2010 e 2011 “Nuvole di Musica” dal 10 al 21 maggio

Oltre 30 scuole da tutta la Toscana si ritrovano per una settimana a Lucca per fare musica e dimostrare come si possa sposare con l’animazione.

Fra il 2010 e il 2011, il Museo del Italiano Fumetto di Lucca (www.museoitalianodelfumetto.it) realizzerà 8 grandi eventi espositivi di altissimo livello. Il programma, realizzato con il Comune di Lucca, prende il via ufficialmente lunedì 10 maggio con il primo appuntamento “Nuvole di Musica”, presentato a Palazzo Orsetti dall’assessore ai musei e biblioteche, Donatella Buonriposi e dal direttore del museo Angelo Nencetti.

Questa iniziativa – ha spiegato Donatella Buonriposi – è organizzata in collaborazione con il nucleo territoriale toscano del Ministero dell’Istruzione, la Regione Toscana, e la Rete Musica Toscana e la Provincia di Lucca, e coinvolge 33 scuole primarie medie e superiori di indirizzo musicale provenienti da Firenze, Ponsacco, Viareggio, Follonica, Siena, Livorno, Carrara e da altre città della Toscana, oltre naturalmente agli istituti Da Vinci-Chelini, Passaglia di Lucca e dall’Istituto Comprensivo di Castelnuovo Garfagnana. Si svolgerà nel cortile degli Svizzeri, grazie al palco messo a disposizione dal Comune e dalla Provincia e sarà naturalmente aperta al pubblico. E’ la prima volta che questa rassegna, che prima era itinerante, si svolge nella nostra città come unica sede permanente. Ringrazio il MIUR che ha ritenuto Lucca, città della Musica e del Fumetto, degna di questo privilegio.”

Si tratta di una grande rassegna – sottolinea Angelo Nencetti - dove si fondono le immagini con la musica. I ragazzi suoneranno dal vivo decine e decine di colonne sonore dei film, che hanno fatto la storia del cinema mondiale, accompagnati da inedite animazioni, contenenti le immagini tratte da famosi fumetti di grandi autori mondiali e realizzate appositamente dal Museo del Fumetto. E’ stato un lavoro impegnativo che ha richiesto oltre due mesi e mezzo di lavoro”.

INFO

Museo Italiano del Fumetto, piazza S. Romano - Lucca

tel/fax: 0583/ 56326

e-mail: segreteria@museonazionaledelfumetto.it

www.museoitalianodelfumetto.it

Con il Giornalino di questa settimana: PINKY CERCA SCOOP PER LA FESTA DELLA MAMMMA: ED E' SUBITO "CRONACA MAMMOSA"

Riceviamo e pubblichiamo:



Domenica, 9 maggio
Festa della Mamma
Su il Giornalino di questa settimana
CON PINKY E' "CRONACA
MAMMOSA"

Quattro interviste del coniglio fotoreporter a un pesciolino rosso, una farfalla, un ranocchino e un passerotto: cosa regaleranno alla mamma?

Questa settimana ne il Giornalino, settimanale per ragazzi dei Periodici San Paolo, i lettori troveranno una "Cronaca mammosa" in quattro episodi. Pinky, il coniglietto rosa fotoreporter nato dalla fantasia di Massimo Mattioli, è in giro per la città a cercare soggetti per le sue cronache fotografiche per La Notizia. Il direttore Perry Pachiderma vuole scoop sulla festa della mamma...

Mattioli, romano, esordisce nel 1965 su Il Vittorioso con il Vermetto Sigh. Tre anni dopo si trasferisce a Londra
dove realizza vignette sulla rivista Mayfair, e nello stesso anno a Parigi, dove disegna le avventure di M le magicien per la rivista Pif, oltre che contribuire al periodico Plexus. Nei primi anni Settanta, di nuovo in Italia, crea Pasquino per il quotidiano Paese Sera. Nel 1973 inizia la sua ultratrentennale collaborazione con il Giornalino dando vita a Pinky, un surreale coniglio rosa giornalista, unico suo personaggio che prosegue tuttora, diventato oggi un simbolo del settimanale edito dai Periodici San Paolo. Nel1977, fonda con Stefano Tamburini il comic book underground-alternativo Cannibale dove pubblica le prime avventure di Joe Galaxy (1978), che proseguiranno nel 1980 su Frigidaire e nel 1988 sul mensile Comic Art. Nel 1980, per Frigidarie crea la serie Squeak the Mouse - un ironico topolino sanguinario - raccolto in volume dall'editore primo Carnera. Negli anni Novanta proseguirà la serie sulla rivista Blue. Partecipa come attore alla versione teatrale del personaggio allo Spazio Zero di Roma. Durante la sua carriera, pubblica sulle riviste Artefact, L'Echo des Savanes, Lupo Alberto Magazine, Uomo Vogue, Vanity Fair.Tra i riconoscimenti professionali, il premio francese Phoenix (1971), lo Yellow Kid a Lucca Comics (1975) e il Romics d'Oro a Roma (2009). (da Wikipedia)
Pinky vince il premio Micheluzzi 2010 alla XII edizione di "Comicon - Salone del fumetto e dell'animazione" come "Miglior serie a fumetti umoristica".

Milano, 7 maggio 2010

Laboratorio di fumetto con Ivo Milazzo. 17.18.19 Giugno

Riceviamo e pubblichiamo:

IVO MILAZZO

17-18-19 Giugno 2010


Palazzo della Provincia , Piazza XV Marzo, Cosenza

Tre giorni a stretto contatto con il grande maestro del fumetto internazionale Ivo Milazzo. Maestro ammirato a livello internazionale, autore di Ken Parker, il personaggio più innovativo del fumetto popolare italiano e coautore di un bellissimo volume di recente pubblicazione, edito da La Repubblica e L’Espresso, che ricorda la straordinaria figura di Fabrizio De Andrè.

Il corso, promosso dalla Provincia di Cosenza e dalla Scuola Mediterranea del fumetto, nell’ambito della quarta edizione del Festival Le strade del Paesaggio, è un’opportunità irripetibile per apprendere le tecniche dell’arte del fumetto dalla voce di un autore che sa raccontare la grande avventura e le sfumature dei sentimenti.

Un’occasione, unica per chiunque voglia avvicinarsi in maniera seria e professionale al meraviglioso mondo dei fumetti, per imparare i segreti di un mestiere che affascina.

Il corso è completamente gratuito.


Per informazioni ed iscrizioni consultare il sito www.provincia.cs.it

da Lunedì 10 Maggio.

Orari del corso giovedì 17 dalle 16.00 alle 20.00

Venerdì 18 e sabato 19 giugno dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00

Ivo Milazzo si trasferisce giovanissimo in Liguria dove inizia a frequentare Rapallo, crescendo artisticamente sotto la guida di Luciano Bottaro, Carlo Chendi e Giorgio Rebuffi, i fondatori dello Studio Bierrecì. È qui che, tra una storia Disney e l'altra (Zio Paperone e la scomparsa di Paperopoli del 1973, su testi di Jerry Siegel: contributi alle matite e alle chine di Bottaro; Paperino e il safari fotografico, sempre del 1973, su testi di Osvaldo Pavese: matite, con chine di Bottaro), conosce Giancarlo Berardi, col quale realizza il breve racconto Il Cieco per la rivista Horror della Sansoni.

La coppia dopo questo incontro, continuerà a produrre un buon numero di storie, fino a che, nel 1974, non creerà un nuovo personaggio per la Collana Rodeo, contenitore di ristampe e storie nuove, pubblicata dalla Sergio Bonelli Editore (allora Editoriale Cepim): Ken Parker, un introverso cow-boy dalle fattezze molto simili all'attore statunitense Robert Redford.

Il personaggio piace all'editore, che non lo pubblica nella collana a cui era originariamente riservato, ma lo lancia direttamente in una serie a lui intitolata: è il giugno 1977 e continuerà le pubblicazioni fino al 1984, dopo cinquantanove uscite. Nella serie e nella gestione del personaggio, Berardi e Milazzo, supportati da altri artisti come Alfredo Castelli, Tiziano Sclavi, Renzo Calegari, Carlo Ambrosini, faranno confluire la lezione appresa nello Studio Bierrecì: proporre sempre un prodotto nuovo, senza avere mai la paura di sperimentare soluzioni che altri non hanno ancora provato.

Negli anni successivi collabora, sempre in coppia con Berardi, con Il Giornalino, Skorpio, Lanciostory e realizza una serie di storie in bianco e nero per la collana Orient Express: unica deroga al bianco e nero è una breve storia a colori, I fondatori, tratta da un racconto di fantascienza di Isaac Asimov. Tra i titoli del duo Berardi-Milazzo vanno segnalati Welcome to Springville, Tiki, Marvin il detective, Tom's bar e l'incompiuto Giuli Bai. Nel 1985, con la chiusura di Orient Express, Berardi e Milazzo iniziano una collaborazione con la Comic Art, che consentirà loro di riprendere vecchi personaggi e continuare le pubblicazioni di Ken Parker.

Con la conclusione della saga di Parker, Milazzo ritorna a lavorare per la Bonelli, pur se tra il 1996 e il 1998 vengono pubblicati gli ultimi inediti del personaggio: subito dopo la fondazione della Parker Editore (1989), realizza alcune storie per Nick Raider ed uno speciale di Tex su testi di Claudio Nizzi (1999), primo lavoro di Milazzo dopo lo scioglimento del sodalizio artistico con Berardi. Nello stesso anno dell'uscita del Texone, entra a far parte dello staff creativo della serie Magico Vento, restando, così nelle atmosfere del western fino al 2004, quando lascia la serie di Gianfranco Manfredi per dedicarsi a progetti indipendenti come Impeesa - La grande avventura di Baden Powell, scritto da Paolo Fizzarotti e dedicato al fondatore dei boy-scout, ed Il boia Rosso, volume scritto da Francesco Artibani.

La sua più recente fatica è il volume Uomo Faber, su testi di Fabrizio Calzia, graphic novel dedicato alla vita di Fabrizio De Andrè (pubblicato nel 2010 da De Agostini e uscito in anteprima con La Repubblica e L'Espresso.


Il laboratorio di Ivo Milazzo è un progetto promosso da

Corso di sceneggiatura per il fumetto e l'animazione

Riceviamo e pubblichiamo:

Parte il Corso di sceneggiatura per il fumetto e l'animazione, presso la Scuola di editoria per il fumetto e la traduzione di Bologna.
Una delle giornate sarà tenuta da Bruno Bozzetto, decano dell'animazione italiana.

http://www.scuolatraduzionefumetto.com/main/corsi/scrittura-e-sceneggiatura-per-il-fumetto-e-lanimazione/
http://www.scuolatraduzionefumetto.com/main/2010/04/open-day-corso-di-sceneggiatura/
http://www.scuolatraduzionefumetto.com/main/corsi/scrittura-e-sceneggiatura-per-il-fumetto-e-lanimazione/bruno-bozzetto/


21 maggio: giornata nazionale del fumetto

Riceviamo e pubblichiamo:


31 maggio data ultima per partecipare!

Riceviamo e pubblichiamo:


C’è tempo fino al 31 maggio per partecipare al premio under 36 per scrittori, poeti, blogger e fumettisti

Hanno soltanto poche settimane di tempo i giovani talenti che vivono in Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Veneto, Marche e Abruzzo e province di Mantova e Brescia per partecipare gratuitamente al Premio Coop for Words. Gli elaborati vincenti, selezionati da una giuria d’esperti, saranno pubblicati in un volume e parteciperanno in ottobre alla manifestazione “Ad alta voce” di Bologna, Venezia e Cesena. I fumetti saranno esposti al Festival Internazionale del Fumetto di Bologna BilBOlbul nel 2011. La speciale sezione fumetto a cui si può partecipare anche in gruppo con un’immagine elettronica in cui, in due tavole, si dà vita ad un personaggio e alle sue avventure. E poi ancora la sezione blog a cui inviare i propri post sul tema “La memoria”

Queste le sezioni più innovative di Coop for words 2010 - scrivere giovane, il premio letterario promosso da Coop Adriatica e Coop Consumatori Nordest e riservato ai giovani autori esordienti o emergenti. Coop for words è un premio attento a dar voce a tutti quei giovani che oggi per esprimersi usano i nuovi linguaggi della comunicazione. Senza dimenticare, naturalmente, chi invece preferisce raccontare e raccontarsi con un racconto o una poesia.
Possono partecipare a Coop for words i giovani con meno di 36 anni residenti o domiciliati nel territorio operativo di Coop Adriatica e Coop Consumatori Nordest: Friuli Venezia Giulia, Emilia
Romagna, Veneto, Marche e Abruzzo e province di Mantova e Brescia.
Per questa sesta edizione sono dunque quattro le sezioni: Storie Brevi, Poesia, Blog e Fumetto e ciascuna ha le sue regole:
  • per la Sezione speciale fumetto si può partecipare da soli o in gruppo inviando un’immagine elettronica con una storia a fumetti composta di due tavole di formato A4.
  • per i racconti un solo testo, che deve stare in 5400 caratteri
  • per le poesie un solo testo di massimo 50 versi
  • per i blog al massimo 5 post da 1000 caratteri sul tema “La memoria”
Sia i testi che le tavole dei fumetti devono essere inviate seguendo la procedura guidata sul sito www.coopforwords.it, dove è possibile leggere il regolamento e tutte le informazioni utili ai partecipanti.

La partecipazione al concorso è gratuita

In seguito i testi sono esaminati dalla giuria presieduta da Salvatore Jemma e composta da membri di provata competenza nei settori dell'editoria, della narrativa, della poesia, dell'università, del giornalismo, della grafica e del fumetto.

Le migliori dieci opere di ogni categoria saranno incluse in un’antologia che verrà distribuita nei 157 negozi di Coop Adriatica, negli 83 punti vendita di Coop Consumatori Nordest e nelle 23 librerie.coop di tutta Italia. Inoltre, i primi 5 classificati di ogni categoria letteraria potranno leggere i propri lavori alla manifestazione “Ad alta voce”, a Bologna, Cesena e Venezia.
I finalisti della Sezione Speciale Fumetto esporranno al Festival internazionale del Fumetto di Bologna BilBOlbul 2011.

Per maggiori informazioni www.coopforwords.it
coopforwords@e-chiocciola.it

NOVITA' MAGIC PRESS IN USCITA IN FUMETTERIA

Riceviamo e pubblichiamo:

Salve a tutti,

di seguito trovate le nostre prossime pubblicazioni disponibili in fumetteria.

Buona lettura!


Love & Rockets (v.18): Luba in America

Luba, matriarca del mitico villaggio di Palomar, apre un nuovo capitolo della sua vita approdando negli Stati Uniti. Ma teme che il suo passato, politico e non, rappresenti un possibile pericolo per la sua nuova avventura e compirà i passi necessari affinché Palomar e gli affetti che la legano ancora a quella povera terra siano definitivamente messi al sicuro. Definito il Gabriel Garcia Marquez dei fumetti, Gilbert Hernandez dimostra ancora una volta, se mai ce ne fosse bisogno, quanto questo appellativo gli calzi a pennello.

Luba in America racconta la vita della più significativa creatura di Gilbert Hernandez: una delle figure più complesse e spiazzanti della narrativa americana recente.

Gilbert Hernandez

Scrive e disegna fumetti fin dagli anni 60. Insieme ai fratelli Mario e Jaime è diventato famoso per la rivista antologica Love & Rockets che, dal 1982, ha segnato la storia del fumetto mondiale rivoluzionandone i temi e ampliandone i confini. Le sue storie ammantate di “realismo magico” sono incentrate sulla fittizia cittadina sudamericana di Palomar e sui suoi abitanti. Tra le sue influenze vanno annoverati il cinema di Federico Fellini e i Peanuts di Charles Schulz.

Titolo Love & Rockets: Luba in America

Autore Gilbert Hernandez

Numero di pagine 168, B&N

Formato 19x28,5

Rilegatura Brossurato

Prezzo € 14,00

ISBN 978-88-7759-425-9


La Dottrina Vol.4

La Ricreazione è finita. I bambini tornano in città e scoprono che i loro sogni si sono infranti. Un terribile morbo ha attaccato i cittadini, proprio quando ognuno di loro ha cominciato ad aprire gli occhi. È la resa dei conti fra colui che tutti chiamano La Smorfia e il Nocchiere. Entrambi lasciano cadere le loro maschere.

L’attesissimo quarto (e ultimo volume) è arrivato. Un’opera maniacale, densa di riferimenti e ossessioni, otto anni di lavorazione per giungere alla conclusione di un terribile affresco sulla nostra percezione di quello che definiamo realtà.

LA DOTTRINA - L’ATTESO ULTIMO CAPITOLO

“La Dottrina” racconta del regime totalitario del Nocchiere al governo del mondo. Un’umanità apatica lavora dodici ore al giorno in uffici e fabbriche dell’Interno, cioè lo Stato. Sopra a tutto riluce di nera ossidiana la sottile, minacciosa e altissima torre del Nocchiere che nessuno ha mai visto. L’identità individuale dei cittadini è stata annullata. Gli appartamenti, tutti identici, sono migliaia per palazzo e senza finestre. Gli abiti sono divise. Nessuno possiede denaro e i beni primari sono acquisibili da apparecchiature a identificazione digitale. Non esiste la scrittura e tutto funziona con i numeri. È l’Interno a decidere matrimoni, figli o imporre al cittadino radicali cambiamenti per renderlo anaffettivo. Si richiede di non avere cedimenti psicofisici che significherebbero invalidità nel lavoro, imbarazzi emotivi che indicherebbero la non accettazione del regime, o anche marcate espressioni facciali a rappresentare pensieri indipendenti. Si rischia l’arresto e la conseguente analisi da parte degli psichiatri che potrebbe comportare una singolare cura: essere giustiziati in piazza. A far rispettare l’ordine e le disposizioni del Nocchiere sono I Professori, guardie armate che pattugliano la città come fosse assediata, in stato di guerra.

In questo scenario di ordine totalitario arriva con violenza qualcosa a cambiare le carte in tavola… La Smorfia.

“La Dottrina” è un grande affresco, una storia corale a incastri dove ogni trama serve a mettere in discussione il concetto di realtà come lo conosciamo. Lo stile di Bilotta e di Giandomenico prosegue pagina dopo pagina disseminando indizi e dettagli sulla vera identità del Nocchiere, de La Smorfia e sul vero ruolo di ogni personaggio, mentre le pagine dipinte fondono le atmosfere delle opere futuriste con uno stile grafico d’oltreoceano dettagliato e vibrante.

Un progetto italiano fuori dagli schemi, due autori che collaborano all’unisono alla ricerca di nuove soluzioni narrative e grafiche per una storia sulla realtà e sul concetto di manipolazione della stessa.

Titolo La Dottrina Vol.4

Autori Alessandro Bilotta, Carmine di Giandomenico

Numero di pagine 56, Col.

Formato 17x24

Rilegatura Brossurato

Prezzo € 8,00

ISBN 978-88-7759-398-6


The Authority: Un uomo chiamato Kev

“Noi saremmo il cugino silenzioso di cui non si sa molto. E solo dopo scopri che è Bruce Willis in Die Hard.”

- Kev Hawkins

Quando sei costretto a vivere lontano da casa, la solitudine è l’unica cosa che conosci bene. Se volete una conferma di questo assunto, dovete soltanto chiedere all’esperto: Kev Hawkins, l’ex agente segreto di Sua Maestà più sfigato dell’universo. Dopo aver fatto secco il suo boss, è stato cacciato dal Regno Unito e ha dovuto riprogettare la sua vita lontano dagli incarichi governativi che puntualmente mandava in vacca. Privo di uno stipendio e a mille miglia dal suo pub preferito, Kev diventa la vittima di un’intricata caccia all’uomo che ha radici lontane nel passato dell’ex agente del S.A.S.

E proprio quando sta per riabbracciare un amico fraterno e la sua calda amichetta…

THE AUTHORITY: UN UOMO CHIAMATO KEV raccoglie la miniserie scritta da Garth Ennis (PREACHER, MIDNIGHTER) e disegnata dal co-creatore di JUDGE DREDD, Carlos Ezquerra.

Titolo The Authority: Un uomo chiamato Kev

Autori Garth Ennis, Carlos Ezquerra

Numero di pagine 144, Col.

Formato 17x26

Rilegatura Brossurato

Prezzo € 12,50

ISBN 978-88-7759-355-9


Eroica – La gloria di Napoleone vol.6

Al suo ritorno dall’Egitto, Napoleone trova ad attenderlo l’accoglienza entusiasta del popolo e l’appoggio interessato di alcuni personaggi influenti, tra i quali il principe di Talleyrand. In una Francia nuovamente minacciata dalle potenze straniere e attraversata da tensioni interne, l’opinione pubblica chiede a gran voce un governo forte che prenda il posto di un Direttorio ormai delegittimato. Approfittando di questo clima, Napoleone e i suoi alleati preparano un colpo di stato “legale”.

Riyoko Ikeda

Arriva aI successo nel 1972 con Versailles no Bara, meglio conosciuto in Italia col titolo Lady Oscar. In seguito realizza diversi manga per ragazze a tematiche storiche come Orpheus no Mado, Jotei Ekaterina e, infine,Eroica-La gloria di Napoleone. Nel 2008 la Repubblica Francese conferisce alla maestra Riyoko Ikeda la Légion d’honneur per aver contribuito con i suoi fumetti (Lady Oscar ed Eroica) alla diffusione della storia e della cultura francese.

Titolo Eroica – La gloria di Napoleone vol.6

Autore Riyoko Ikeda

Numero di pagine 232, B&N

Formato 13x18

Rilegatura Brossurato

Prezzo € 5,90

ISBN 978-88-7759-406-8


I guardiani del sigillo vol.1

In un mondo che sta per essere inghiottito da un’altra dimensione, i pochi esseri umani rimasti hanno dato fondo a tutte le loro conoscenze per creare degli esseri artificiali dotati di facoltà eccezionali che proteggano il mondo dalla catastrofe incombente.

L’incontro di quattro potenti “guardian”, Or Aile, Jade Zanna, Platin Por e Rouge Gale, con l’affascinante albina Weiß Wiese, custode del sigillo della sacra terra, segnerà l’inizio di un lungo viaggio per proteggere il mondo.

Titolo Il giorno dell’uovo vol. 1

Autore Naono Bohra

Numero di pagine 192, B&N.

Formato 13x18

Rilegatura Brossurato

Prezzo € 5,90

ISBN 978-88-7759-340-5

Rusty Dogs: settimo episodio on line

Riceviamo e pubblichiamo:


E' on line il sesto episodio di Rusty Dogs, "Winter interior".
Ai disegni Michele Benevento.

http://rusty-dogs.blogspot.com/2010/04/winter-interior.html

Rusty Dogs è una serie a fumetti composta da storie brevi crime-noir e pubblicate su un blog:
http://rusty-dogs.blogspot.com

Storie:
Emiliano Longobardi.

Disegni:
Fabiano Ambu, Antonello Becciu, Michele Benevento, Giacomo Bevilacqua, Lelio Bonaccorso, Elia Bonetti, Riccardo Burchielli, Matteo Bussola, Giancarlo Caracuzzo, Raul Cestaro, Massimo Dall’Oglio, Davide De Cubellis, Andrea Del Campo, Werther Dell’Edera, Carmine Di Giandomenico, Michele Duch, Antonio Fuso, Andrea Gadaldi, Pier Gallo, Davide Gianfelice, Gianfranco Giardina, Giuliano Giunta, Simone Guglielmini, Giuseppe Marinello, Alex Massacci, Francesco Mortarino, Guido Nieddu, Davide Pascutti, Rossano Piccioni, Giorgio Pontrelli, Paolo Raffaelli, Maurizio Ribichini, Andrea Rossetto, Armando Rossi, Lorenzo Ruggiero, Antonio Sarchione, Marco Soldi, Cristiano Spadoni, Claudio Stassi, Joachim Tilloca e Riccardo Torti.

Logo, grafica e lettering:
Mauro Mura

Editor:
Andrea Toscani

Il gruppo Facebook dedicato a Rusty Dogs è raggiungibile al seguente url:
http://www.facebook.com/emiliano.longobardi1#/group.php?gid=340864895079&ref=mf

Per info: Emiliano Longobardiemiliano.longobardi@gmail.com


I francobolli di Pepito. In Italia? No! In Francia!

Curiosità dal mondo:

In Francia (mica in Italia) esiste un sito (montimbramoi.laposte.fr) che permette di realizzare francobolli personalizzati riconosciuti dalla Posta Francese, cioè validi a tutti gli effetti.

Il francobollo di Pepito è stato creato da Thierry Marguenot, ammiratore di Luciano Bottaro ed editore di Philabulle, pubblicazione trimestrale che si occupa di francobolli a fumetti.

Cliccando QUI trovate altre notizie in merito e le modalità di acquisto.

MANO LIBERA Newsletter Anafi n.61 - aprile 2010

Riceviamo e pubblichiamo:

Carissimi amici,

eccovi in allegato il n.61 della nostra newsletter, dove trovate come di consueto alcune piccole grandi notizie del nostro piccolo grande mondo del fumetto, così come lo vediamo noi, dal nostro osservatorio di associazione di appassionati. Fra le altre notizie, l'avvento del Comics Day e la nostra partecipazione a Napoli COMICON nei prossimi giorni. Come sempre, sul nostro sito www.amicidelfumetto.it è in linea fin d'ora il catalogo delle nostre pubblicazioni arretrate aggiornato, da scaricare e leggere in pdf. E nella sezione Mostre mercato, ci sono anche le tre cartoline della Mostra di Reggio. Che volete di più?

Paolo Gallinari
Presidente Anafi
_____________________________________________
Associazione Nazionale Amici del Fumetto e dell'Illustrazione - ANAFI
Via Emilia Ospizio, 102
42122 Reggio Emilia
Tel. 0522 392137 Fax 0522 553432
http://www.amicidelfumetto.it
info@amicidelfumetto.it


QUI trovate la newsletter
mentre QUI trovate i numeri arretrati sotto la voce "Newsletter"