giovedì 22 marzo 2012

Hellzarockin': i mostri sacri del rock a fumetti, in uscita dal 22 marzo

Riceviamo e pubblichiamo:





Un'elettrizzante e spassosa incursione nei grandi misteri della storia della musica raccontati in fantastorie a fumetti, surreali e deliranti, uscite dalla penna dello scrittore bolognese Gianluca Morozzi, e realizzate, da un'idea di Michele Petrucci, insieme ad un gruppo di talentuosi disegnatori italiani come Sergio Algozzino, Giulia Sagramola, Jacopo Vecchio e Bianca Bagnarelli.

Avreste voluto sapere cosa accadde durante il famoso "lost weekend" di John Lennon? Ozzy Osbourne ha davvero mangiato un pipistrello vivo? E qual'è la leggenda della "presunta morte" di Paul McCartney? Troverete le risposte a questi e altri miti nelle cinque psichedeliche storie di questo volume, dedicato a tutti gli amanti del rock, del fumetto e delle invenzioni più strampalate e genialoidi.

L'anteprima è disponibile a questo link: http://issuu.com/tunue/docs/hellzarockin_cinque_miti_del_rock


Daniela Mazza
Tel. 0773 661760




SAVE THE DATE: Giovedì 29 marzo ore 18,30 - Il mito del west secondo Alejandro Jodorowsky - presentazione di Bouncer: L'integrale vol.2

Riceviamo e pubblichiamo:



Macic Press Edizioni presenta BOUNCER di Alejandro,       Jodorowsky

Giovedì 29 marzo, alle ore 18:30 presso l’Espero Multidesk, in via Valle Corteo 75, verrà presentato al pubblico il graphic novel Bouncer: L’integrale vol.2, nuovo capitolo della storia western che narra le gesta del leggendario buttafuori (il bouncer) scaturito dalla poliedrica fantasia di Alejandro Jodorowsky.

Interverranno:

Renato Pallavicini, giornalista de L’Unità e uno dei massimi esperti italiani di fumetto

Andrea Fornasiero, collaboratore di Film Tv, autore per Rai4 dei programmi Wonderland e Mainstream nonché ospite fisso di Gigi Marzullo nella trasmissione Cinematografo

Pasquale Ruggiero, direttore editoriale di Magic Press Edizioni.

Modera:

Riccardo Corbò, curatore per il Tg3 web delle rubriche Tg3 Comics e Tg3 Ludus.

SCHEDA
BOUNCER: L'INTEGRALE VOL.2
Un nuovo capitolo della saga psico-western del leggendario buttafuori in una storia completa, completamente inedita in Italia, scritta dal “genio mistico” Alejandro Jodorowsky.
Bouncer cerca di salvare una giovane squaw dal massacro della sua tribù, ma viene risucchiato in un vortice di sesso e violenza che lo fa rimanere invischiato nella trama ordita dalla terribile “Vedova Nera”, arrogante e ricca seduttrice, che non ha remore ad ammaliare e divorare i suoi amanti.

Autori
Alejandro Jodorowsky è uno degli intellettuali più importanti e versatili a livello mondiale. È autore di libri di successo pubblicati in Italia da Feltrinelli e Mondadori. Ha collaborato con i fumettisti più importanti del mondo come Francois Boucq (Bouncer, Magic Press Edizioni), Moebius (L’Incal – L’integrale, Magic Press Edizioni) e Milo Manara (I Borgia, Mondadori).

Formato 19x26 cm, B., 120 pp., col.

Prezzo € 14,00

Genere western, fumetto d'autore


partners

Luca Ippoliti
Ufficio Stampa e Comunicazione
Magic Press Edizioni srl
via Cancelliera, 60
00040 Ariccia (Roma)
tel. +39.06.9341045
cell. +39.349.3711279
fax. +39.06.93494233
www.magicpressedizioni.it
http://blog.magicpressedizioni.it