domenica 20 novembre 2011

MILOMANARASIENA - Studenti a scuola di fumetto da Milo Manara, la campanella suona nelle Stanze del Desiderio

Riceviamo e pubblichiamo:

STUDENTI A SCUOLA DI FUMETTO DA MILO MANARA,

LA CAMPANELLA SUONA NELLE STANZE DEL DESIDERIO

Ragazzi dell’istituto d’arte a lezione di fumetto da Milo Manara. La campanella suona nelle Stanze del Desiderio del Santa Maria della Scala in un incontro tra il Maestro del fumetto e gli alunni dell’istituto superiore Duccio di Buoninsegna di Siena. Lunedì 21 novembre alle 12 Milo Manara torna a Siena per svelare a 100 studenti trucchi e principi dell’arte fumettistica, oltre agli aneddoti di oltre 40 anni di carriera. Location ideale dell’incontro la prima vera mostra antologica dedicata al celebre illustratore italiano e in corso nel Complesso Museale Santa Maria della Scala di Siena fino all’8 gennaio. A seguire l’incontro, gli studenti dell’istituto d’arte saranno accompagnati proprio dal Maestro Milo Manara in una visita speciale alla mostra.

L’evento, già in programma nel cartellone di appuntamenti legati alla mostra “Milo Manara – Le Stanze del Desiderio”, farà da epilogo fuoriprogramma a “Leggere è Volare”. Alla mostra del libro per ragazzi e giovani il fumettista ha anche dedicato il suo ultimo capolavoro per il manifesto e l’immagine coordinata della manifestazione. L’iniziativa è stata possibile grazie alla collaborazione tra Provincia di Siena e i soggetti organizzatori della mostra: Comune di Siena, Fondazione Monte dei Paschi di Siena e Vernice Progetti Culturali.

Prosegue intanto fino all’8 gennaio la possibilità di visitare “Milo Manara – Le Stanze del desiderio”. La mostra allestita nelle sale del Complesso Museale Santa Maria della Scala è aperta tutti i giorni compresi i festivi dalle 10.30 alle 19.30.

Info www.verniceprogetti.it

UFFICIO STAMPA: agenziaimpress.it

per contatti: cristian lamorte 340 7102589 - susanna danisi 347 4240025