venerdì 23 settembre 2011

massacesi a pescara

Riceviamo e pubblichiamo:

GIANNI MASSACESI ALLA SCUOLA INTERNAZIONALE DI COMICS DI PESCARA

In occasione della mostra dell'artista Gianni Massacesi che si terrà dall’ 1 al 14 ottobre 2011 presso i locali dell'Aurum a Pescara, la Scuola Internazionale di Comics organizza un evento aperto a tutti.

Martedì 11 ottobre dalle ore 17,00 alle 19,30 gli insegnanti della Comics e l'artista Gianni Massacesi metteranno a disposizione la loro esperienza per una lezione

gratuita di Disegno dal Vero.

Per partecipare è necessario iscriversi presso la segreteria della Scuola.

Info:

Valeria Ballerini

Segreteria sede di Pescara

Scuola Internazionale di Comics

Via Regina Elena, 88

65123 Pescara PE

Tel 085 4429080

www.scuolacomics.it

pescara@scuolacomics.it


heroes contest e romics

Riceviamo e pubblichiamo:

HEROES CONTEST: ECCO I VINCITORI.

Dopo il grande successo della competizione estiva Heroes Contest organizzata dalla Scuola Internazionale di Comics, ecco i nomi dei vincitori: Primo classificato Fabio Mancini, II anno di animazione sede Roma, seconda classificata Francesca Resta, II anno d’illustrazione, sede di Brescia, terzo classificato Michele Bandini I anno fumetto, Reggio Emilia.

Due menzioni speciali sono state assegnate anche a Valentina Brancati, I anno di fumetto della sede di Roma e Marco Scalcione III anno d’illustrazione, sede di Reggio Emilia.

I primi tre classificati avranno la possibilità di disegnare per il pubblico alle fiere di fumetto Romics, dal 29 settembre al 2 ottobre, e a Lucca Comics dal 28 ottobre al primo novembre.

UNIVERSAL PICTURES in collaborazione con la Scuola Internazionale di Comics celebra l’uscita di THOR in blu ray con una video esposizione dei lavori fatti dagli allievi dell’accademia di fumetto dedicati al supereroe Marvel. Alla conferenza stampa del film che si terrà il 29 settembre alle 11,00 presso il padiglione 11 della Nuova Fiera di Roma.

Alle 18,00 nella sala proiezioni della fiera di fumetto Romics sarà presentato ill blu ray di THOR e ad aprire l’evento saranno ancora una volta i lavori degli studenti della Scuola Internazionale di Comics accompagnati da una sessione di Live Painting a cura dell’allievo Michele Bandini. L’opera del nostro Michele continuerà nei giorni seguenti con una mega tela sulla quale gli ospiti della fiera potranno vedere prendere forma un grande THOR nel corso di tutta la durata del Romics. L’evento è aperto a tutto il pubblico dell’evento.

Per maggiori informazioni contattare uff.stampa@scuolacomics.it

Vi aspettiamo numerosi!!!

www.scuolacomics.it




Paola Consoli

Ufficio Stampa Scuola Internazionale di Comics

tel +39.06.51.41.120

cell +39.393.9548776

Lu- Me 15-19

Ma -Gio10-13

Ven 10-13 - 15-19

www.scuolacomics.it


Da questa settimana, con il Giornalino "CYBERIADE"', nuova serie del SUPERGAME di Piero Fissore (testi) e Spartaco Ripa (disegni)

Riceviamo e pubblichiamo:

da questa settimana, su il Giornalino
"CYBERIADE"
a fumetti, nuove avventure della serie "Supergame" alla scoperta della mitologia greca
di Piero Fissore (testi) e Spartaco Ripa (disegni)

Driadi, erinni e belve feroci: un salto nella mitologia greca in dimensione virtuale. Una vera e propria "Cyberiade" e, soprattutto, un gioco pieno di insidie per Bella, Paolotto, Tommy e Lillo, i protagonisti di "Supergame" di Piero Fissore (testi) e Spartaco Ripa (disegni), la serie a fumetti pubblicata nelle pagine de il Giornalino dal 2006. Con "Cyberiade" parte una nuova avventura per i quattro ragazzini appassionati di mondi cibernetici che li portano, ad ogni storia, a scoprire ambienti virtuali tra i più disparati e affascinanti. Fa parte del gioco e della viva curiosità dei giovanissimi, sempre pronti a cogliere la novità, spesso veicolata attraverso uno degli strumenti che più prediligono: il videogame. Raccontato in 6 episodi per 8 tavole ciascuno, il nuovo viaggio-game propone il mondo immaginato dagli antichi greci, quasi un "fantasy" ante-litteram, eroi e figure divine che hanno influenzato la cultura occidentale all'epoca e, indubbiamente, di cui ancora oggi ne raccogliamo la preziosa eredità.

Piero Fissore: sceneggiatore, nato a Bergamo nel 1963 vive in Liguria. Collabora con il Giornalino dal 1987, dove ha debuttato scrivendo brevi storie autoconclusive e alcuni episodi della serie western "Gente di frontiera", oltre a diverse sceneggiature per "Yelo III", "Lassie" e "Kriss Boyd". Sono di sua ideazione "Zia Agatha", "Hollywood in divisa" e "Star Trash". Attualmente scrive storie per la serie "Supergame" (creato nel 2006) e "Stazione Centrale" . Tra gli ultimi lavori per il Giornalino, la miniserie "Shinobu" e, in occasione del centenario dalla morte di Mark Twain, ha realizzato il fumetto "Mark Twain" insieme a Stefano Voltolini.

Spartaco Ripa: nasce a Roma dove vive e lavora. Nel 1981 inizia a disegnare fumetti per la Eura Editoriale (Lancio Story e Skorpio), illustra dei corsi di inglese a fumetti e pubblica in Germania alcuni libri di fantascienza. Dal 1990 collabora per alcune agenzie di pubblicità di Roma e Milano come illustratore, storyboardista e visualizer. Affianca a queste attività anche quella di pittore esponendo le sue opere in varie gallerie. Collabora dal 1994 con il Giornalino disegnando le avventure di "Angelo Dei" e della "Famiglia Arcobaleno". Più recentemente ha illustrato una delle "Favole sbagliate di nonno Nedo" su testi di Marcello Toninelli, mentre continua la pubblicazione per la serie "Supergame". Nel 1998 ha adattato e illustrato per Feltrinelli “ Albo avventura n°1” “La storia del Cap. Patchwork” tratto dal romanzo “Terra” di Stefano Benni .

Milano 23 settembre 2011




Ufficio Stampa Periodici San Paolo
Via Giotto, 36
20145 MILANO
Tel.
+39-02-48.07.1
Fax. +39-02-48.19.45.65

ufficiostampa@stpauls.it

www.sanpaolo.org