giovedì 21 gennaio 2010

FUMETTERNI IN FORTE RISCHIO

Riceviamo e pubblichiamo:

FUMETTERNI IN FORTE RISCHIO

Dopo il successo dello scorso anno, cinquemila presenze in soli due giorni al debutto, è a forte rischio la nuova edizione di FUMETTERNI, salone del fumetto e del gioco, prevista presso il Videocentro per i prossimi 13 e 14 marzo.
A meno di due mesi dall'evento, infatti, il Comitato organizzatore si trova in notevole difficoltà: mancano certezze per quanto riguarda il budget, ed è ancora inevaso il pagamento di gran parte del contributo comunale per la manifestazione del 2009. Queste inadempienze, espongono a serio dubbio il ripetersi della manifestazione, il cui programma è pronto da tempo, ma che senza conferme
a breve termine, sarà costretta a chiudere i battenti per carenza di fondi e di certezze.

Il Comitato per Fumetterni
Il presidente
Francesco Settembre
www.fumetterni.com

In edicola Alan Ford Story #12

Riceviamo e pubblichiamo:

In edicola con Panorama e Tv Sorrisi e Canzoni

ALAN FORD STORY n.12!

CONTIENE

Alan Ford #23: Sogno di una notte di mezzo inverno

Per Alan Ford, Toronto significa una sola cosa: la sua adorata Linda! E quale occasione migliore per incontrarla di nuovo, se non una misteriosa missione nel freddo Canada?

Alan Ford #24: Boy Scout

Per sfuggire alle noiose lezioni di Storia del Numero Uno, il Gruppo TNT è disposto a qualunque cosa... anche infiltrarsi in un gruppo di boy scout per una operazione di spionaggio!


I SOGNI SON DESIDERI di Moreno Burattini

È evidente la passione di Max Bunker per le opere di William Shakespeare. Per convincersene, basta scorrere l’elenco degli albi di Alan Ford dedicati alla parodia di drammi shakespeariani: “Riccardo III” (n.363), “Amleto” (n.369), “Otello” (n.477). Ma anche “La prima cosa da fare è uccidere tutti gli avvocati” (n.478), dove il titolo è preso in prestito da una frase dell’Enrico VI. E c’è un riferimento al Grande Bardo anche in “Sogno d’una notte di mezzo inverno”, il primo dei due episodi di questo numero di Alan Ford Story. In questo caso, non si tratta di una tragedia, ma di una commedia: A Midsummer Night's Dream (“Sogno di una notte di mezza estate”, del 1595). [...]

Autori Max Bunker, Magnus / Pagine 256 / Formato 14x21 cm, Cartonato, B&N / Cura editoriale Magic Press / Grafica della copertina Marco Pennisi / Grafica interna MP Studio / Euro 7,90



Luca Ippoliti
Ufficio Stampa e Comunicazione
Magic Press srl/PMA Intermedia srl
via Cancelliera, 60
00040 Ariccia (Roma)
tel. +39.06.9341045
fax. +39.06.93494233
www.magicpress.it

SABATO 23 GENNAIO DA ANTANI COMICS

Riceviamo e pubblichiamo:

Sabato 23 gennaio, Antani Comics, la libreria del fumetto, a Terni, organizza un nuovo incontro con autori. I protagonisti dell'evento sono LORENZO RUGGIERO (inchiostratore di DARK REIGN: FANTASTIC FOUR), PASQUALE QUALANO (disegnatore di She-Hulk), che presenteranno l'edizione italiana dei propri lavori, su FANTASTICI QUATTRO 303, 304 e seguenti.
Nell'occasione, verrà realizzata una litografia del supergruppo della Marvel, in omaggio a tutti coloro che interverrano.


Gli autori saranno a disposizione del pubblico per autografi, disegni e domande, dalle ore 16 in poi.
Tanti altri eventi sono in preparazione per i mesi di febbraio, marzo ed aprile, in occasione dei 10 anni di Antani Comics.


__________
Francesco Settembre
Fumetteria ANTANI COMICS, nuova sede via Armellini 6, 05100 Terni www.antaninet.it
__________
FUMETTERNI 2° edizione: 13 e 14 marzo 2010! www.fumetterni.com

NARNIA FUMETTO 5° edizione: 4 e 5 settembre 2010! www.narniafumetto.com