mercoledì 24 settembre 2008

Ultime Pubblicazioni Subaqueo Edizioni

Riceviamo e pubblichiamo:

ULTIME USCITE E-COMICS - EDIZIONI SUBAQUEO

Vi ricordiamo che ogni commento, suggerimento o critica è bene accetto. Anzi, vi invitiamo a scriverci all'interno del nostro blog ufficiale al solito indirizzo: www.subaqueo.it - Ogni pubblicazione è liberamente commentabile: ci farete felici!

SANDY GRAYSON #04
- LA POZIONE DELLO SCIAMANO -

TRAMA
Sandy e Kita durante il loro peregrinare nel selvaggio west incontrano questa volta una strana imbonitrice dal nome evocativo: "Wanda". Si tratta ovviamente di un'imbrogliona della peggiore risma, ma Sandy non si farà di certo gabbare dalla prima venuta!

scaricalo qui: www.subaqueo.it/sandy

LA SERIE
Ideata e disegnata da Enrico Zanoletti, con le sceneggiature di Emil Brizzolari, racconterà le rutilanti avventure della bella Sandy Grayson e della sua amica Kita. Gli albi verranno pubblicati con frequenza quadrimestrale da Subaqueo Edizioni, nel comodo formato e-comics per Acrobat Reader®.

-------------------------------------------------------------

UN BRUTTO QUARTO D'HORROR CON IL PROFESSOR RANTOLO

N. 51: LOCH NESS
Testi: Daniele D'Aquino
Disegni: Marco Partenzi
Cover: Enrico Zanoletti
Produzione: Subaqueo Edizioni

TRAMA
Da Wikipedia: "Il mostro di Loch Ness, soprannominato anche Nessie, è una creatura leggendaria che vivrebbe nel Loch Ness, un lago della Scozia." Siamo sicuri che sia solo una leggenda?

LA SERIE
Presentato dall' Associazione Culturale Subaqueo e sulla scia del mitico Zio Tibia è arrivato tra noi Un brutto quarto d'Horror con il Professor Rantolo , una serie che propone con malvagia ironia il meglio dell'horror a fumetti sul web. Le brevi storie, ovviamente crudeli ed efferate, hanno come protagonisti schiere di zombie, fantasmi, vampiri, assassini e chi più ne ha più ne metta, alle prese con squartamenti, divoramenti ed atrocità di ogni genere! Un grande potenziale orrorifico messo in scena da una squadra di autori e disegnatori emergenti nata appositamente per questo progetto. Le storie presentate dal Professor Rantolo sono distribuite sotto forma di mini e-book a fumetti, e diffuse attraverso su alcuni selezionatissimi siti, con il fine neanche tanto nascosto di arrivare a produrre entro breve tempo una succosa raccolta antologica di cui vi terremo informati. Insomma, per dirla alla maniera del Professor Rantolo: “Tieniti pronto, caro lettore, per una sana dose d'orrore…"

scaricalo qui: www.rantolo.it

-------------------------------------------------------------

LE VISIONI DI LAURA #03
[Fumetto trimestrale thriller horror paranormale]

"PORTO FABBRICA "
Soggetto: Gordiano Lupi
Sceneggiatura e lettering: Fabrizio Fassio
Disegni e chine: Pagas

scaricalo qui: www.subaqueo.it/laura

TRAMA
Porto Fabbrica è il luogo dove vive Laura: un paese sul mare, per metà turistico e per metà operaio, dove una grande fabbrica si estende per buona parte della città. Laura ha un cantiere ereditato dal padre che viene diretto da Vittorio. Ed è qui che si svolgono la maggior parte delle avventure della protagonista...

LA SERIE
La serie nasce da una idea di Gordiano Lupi, inizialmente per una sorta di romanzo a puntate costruito su una serie di racconti thriller horror con un protagonista fisso e alcune situazioni ripetitive di vita quotidiana. Non sarebbe diventato un fumetto senza l’aiuto dell’esperto sceneggiatore Fabrizio Fassio, che riesce a tradurre in immagini l’essenza narrativa. Oscar Celestini presta uno stile essenziale ma efficace per dare vita alla prima avventura e fissa le coordinate grafiche del personaggio. Celestini è anche il copertinista ufficiale della serie e lo incontreremo ancora come disegnatore delle storie insieme a una squadra di validi disegnatori sotto l'egida Subaqueo Edizioni. "Le visioni di Laura" è una serie a fumetti che contamina horror, fantastico e noir, secondo la lezione della vecchia scuola del cinema italiano dettata da maestri come Joe D’Amato e Lucio Fulci. Il fumetto partirà su internet ma si propone di approdare presto su carta. Gli albi verranno pubblicati con frequenza trimestrale nel solito, comodo formato e-comics per Acrobat Reader.

--------------------------------------------------------------

ONE SHOT #30
[Brevifumettinonseriali,diognigenere]

"L'ultimo soldato"
Testi e disegni di Fabrizio Ricci

scaricalo qui: www.subaqueo.it/oneshot

TRAMA
"Gli uomini mi crearono come strumento di morte, ma a cosa serve un soldato senza una guerra da combattere?"

LA SERIE
Oneshot comix nasce dall'esigenza di creare uno spazio virtuale in cui possano trovare posto brevi storie a fumetti non serializzabili, realizzate da autori più o meno emergenti che a nostro avviso si meritano una loro vetrina. Qui troverete tutto questo: albi a fumetti virtuali, opere uniche, senza generi preferenziali e scaricabili gratuitamente in formato e-comics per Acrobat Reader. Il tutto offerto da Subaqueo Edizioni, come sempre. Un buon modo per imparare a conoscere alcuni autori bravi e appassionati, su cui noi siamo pronti a scommettere per il futuro. Non resta che augurarvi buona lettura!

--------------------------------------------------------------

CONTATTI
E-mail: info@subaqueo.it

TUTTI GLI E-COMICS PERIODICI SUBAQUEO
Cartaigienicaweb - www.cartaigienicaweb.it
Professor Rantolo - www.rantolo.it
Crime Story - www.subaqueo.it/crimestory
Clown Eddie - www.subaqueo.it/clowneddie
Megera Marilù - www.subaqueo.it/megera
Orexis - www.subaqueo.it/orexis
Sepolcro - www.subaqueo.it/sepolcro
Le visioni di Laura - www.subaqueo.it/laura
Korben - www.subaqueo.it/korben
Sandy Grayson - www.subaqueo.it/sandy
One Shot Subaqueo - www.subaqueo.it/oneshot
Bizzarro Sfork - www.subaqueo.it/bizzarro

PARLANDO DI NUVOLE - III° edizione

Riceviamo e pubblichiamo: