domenica 6 maggio 2012

Info King of Comix - da Bonfa

Riceviamo e pubblichiamo:




Sono online il bando di concorso e il regolamento di KING of COMIX 2012!!!
Anche quest'anno ricchi premi e il piacere di un'organizzazione impeccabile.
 

comunicato stampa Narnia Fumetto 2012

Riceviamo e pubblichiamo:







Narnia Fumetto 7: arrivano i Leoni di Narnia

Narnia Fumetto ha riacceso il countdown. Chiusi i battenti della scorsa edizione, gli organizzatori non sono certo rimasti inattivi ma hanno subito cominciato a gettare le basi per il prossimo grande appuntamento nel borgo del leone Aslan.
Successi e problematiche riscontrate lo scorso anno sono servite da motore per poter fare un lavoro ancora più grande, più nuovo, più coinvolgente. E qualcosa ormai bolle in pentola già da diverso tempo.  
“Lo scorso anno, lo spostamento in centro ha creato sicuramente qualche problema organizzativo, ma devo ammettere che la manifestazione è andata bene, ha superato il "trauma" ed anzi è cresciuta”. Con queste parole Francesco Settembre, presidente dell'associazione culturale Amici Miei e titolare della fumetteria ternana Antani Comics, quartier generale di Narnia Fumetto, ha testimoniato la sua soddisfazione per un'impresa riuscita se pur con qualche aggiustamento da fare. Sulla logistica innanzi tutto, facendo tesoro anche dei cinque anni trascorsi nella rocca di Albornoz.
Aggiustamento degli spazi, come prima mossa: il teatro comunale ospiterà nuovamente la biglietteria, nonché le esposizioni e farà da insolita, storica cornice architettonica al cosplay contest. Da qui ci si muoverà verso una piccola tensostruttura, posta a pochi metri, che ospiterà una parte della mostra mercato, per continuare con l'area games e finire con la chiesa di San Domenico, nella quale ci sarà l'ultima parte della mostra mercato, oltre ad autori ed editori. Un'attenzione particolare sarà data agli spazi che saranno studiati per combattere il caldo e favorire una maggiore circolazione di aria e pubblico rispetto allo scorso anno. 
Punto di forza di Narnia Fumetto saranno ancora una volta gli autori. Grandi autori, ovviamente. Dave Gibbons, con all'attivo un capolavoro come “Watchmen”, una delle graphic novel di maggior successo mondiale, non necessita senz'altro di presentazioni. Confermata poi la presenza della Bonelli, che da lustro a Narnia Fumetto, visto che l'editore milanese partecipa a pochissime manifestazioni, e tutte in grandi città.
Per gli altri nomi bisognerà rimanere con la suspence ancora per un po'.
La mostra espositiva, insieme ad altri eventi, verrà realizzata insieme all'Associazione Culturale "Dylandogofili", e verterà sul Dylan Dog di Bruno Brindisi.

Una grande sfida sarà rappresentata dalla prima edizione del premio dedicato al fumetto italiano, intitolato "Leone di Narnia Fumetto". In un interessante mix, sia lettori ed appassionati, che addetti ai lavori (giornalisti, librai, autori, editori...), potranno votare i migliori fumetti dell'ultima annata.

Dulcis in fundo, rispetto agli scorsi anni non aumenteranno i costi espositivi e non crescerà il prezzo del biglietto. Costi fermi, per la precisione da ben cinque anni. Ed in periodi in cui le spese aumentano e l'IVA galoppa come un cavallo nelle praterie, di queste due cose gli organizzatori vanno ragionevolmente fieri.