lunedì 1 agosto 2011

Stephane Levallois al Treviso Comic Book Festival 2011

Riceviamo e pubblichiamo:

Stephane Levallois al Treviso Comic Book Festival 2011


Pittore, grafico, fumettista, pubblicitario e toy artist. Stephane Levallois è senza dubbio un autore poliedrico, una delle figure maggiormente trasversali che saranno ospiti al Treviso Comic Book Festival 2011 (22-25 settembre 2011, Mostra Mercato 24 e 25 settembre).

Il parigino sarà infatti protagonista di una mostra personale nella galleria dello Spazio Paraggi, in pieno centro storico.

Diplomato all’École Supérieure d’Art Graphique si avvicina al mondo del cinema: prima realizzando story board per registi illustri come Wong Kar Wai e Louis Leterrier, poi dirigendo cortometraggi da lui ideati. Tre invece le incursioni nei fumetti: “Le Dernier Modèle”, “La résistance du sanglier” (sull’esperienza come partigiano del nonno) e Noè, quest'ultimo pubblicato in Italia da Double Shot (www.doubleshot.it).

La mostra vanterà quindi tavole originali, quadri e anche bozzetti grafici dei suoi design toys, le rinomate “toxic candies”. Di un personaggio così versatile il TCBF metterà in luce non soltanto il tratto fumettistico originale, ma tutta la produzione artistica.

Levallois sarà presente durante i giorni del festival e prenderà parte anche all'ormai abituale “toy night”, dedicata alla customizzazione dal vivo di toys, in programma venerdì 23 settembre dalle 21 sempre allo Spazio Paraggi, organizzata in collaborazione con Atom Plastic.

Su www.trevisocomicbookfestival.it tutte le informazioni in continuo aggiornamento, oltre alla possibilità di iscriversi alla newsletter o prenotare il proprio soggiorno a Treviso tramite il booking online dedicato.


____________________________________________________________

Ass. Fumetti in TV - Treviso Comic Book Festival (Rapporti coi media: Alberto 338.84.30.365)

www.trevisocomicbookfestival.it

Ass. Fumetti in TV

fortezza d'estate

Riceviamo e pubblichiamo: