venerdì 4 giugno 2010

Rusty Dogs: ottavo episodio on line

Riceviamo e pubblichiamo:


E' on line l'ottavo episodio di Rusty Dogs, "Saya no uchi de katsu".
Ai disegni Riccardo Torti.

http://rusty-dogs.blogspot.com/2010/05/saya-no-uchi-de-katsu.html


Rusty Dogs è una serie a fumetti composta da storie brevi crime-noir e pubblicate su un blog:
http://rusty-dogs.blogspot.com

Storie:
Emiliano Longobardi.

Disegni:
Fabiano Ambu, Antonello Becciu, Michele Benevento, Giacomo Bevilacqua, Lelio Bonaccorso, Elia Bonetti, Riccardo Burchielli, Matteo Bussola, Giancarlo Caracuzzo, Raul Cestaro, Massimo Dall’Oglio, Davide De Cubellis, Andrea Del Campo, Werther Dell’Edera, Carmine Di Giandomenico, Michele Duch, Antonio Fuso, Andrea Gadaldi, Pier Gallo, Davide Gianfelice, Gianfranco Giardina, Giuliano Giunta, Simone Guglielmini, Giuseppe Marinello, Alex Massacci, Francesco Mortarino, Guido Nieddu, Davide Pascutti, Rossano Piccioni, Giorgio Pontrelli, Paolo Raffaelli, Maurizio Ribichini, Andrea Rossetto, Armando Rossi, Lorenzo Ruggiero, Antonio Sarchione, Marco Soldi, Cristiano Spadoni, Claudio Stassi, Joachim Tilloca e Riccardo Torti.

Logo, grafica e lettering:
Mauro Mura

Editor:
Andrea Toscani

Il gruppo Facebook dedicato a Rusty Dogs è raggiungibile al seguente url:
http://www.facebook.com/emiliano.longobardi1#/group.php?gid=340864895079&ref=mf

Per info: Emiliano Longobardiemiliano.longobardi@gmail.com


Novità a fumetti su il Giornalino. "SHINOBU" e "BAU & WOOF". Grande ritorno della amatissima Franci e Doppio Zero. Il 24 giugno, GUERNICA.

Riceviamo e pubblichiamo:

NOVITA' A FUMETTI SU

in edicola: "SHINOBU" e il ritorno della "FRANCI"

la prossima settimana: "BAU & WOOF" e nuovi episodi di "DOPPIO ZERO"

il 24 giugno: "GUERNICA"



Una favola giapponese in tre episodi, Shinobu è il nuovo fumetto pubblicato sulle pagine de il Giornalino in edicola questa settimana.

La storia avvincente di un ragazzo che un incantesimo trasforma in bambino affinché impari a crescere e ad affrontare le difficoltà della vita. Streghe, spiriti del male, guerrieri decapitati e samurai si avvicendano in questa storia di formazione scritta da Piero Fissore e disegnata da Dante Bastianoni.

Nella stesso numero ritorna, a grande richiesta, la simpaticissima Franci di Paola Ferrarini (testi) e Antonella Platano (disegni) con nuovi episodi da sbellicarsi dalle risate. Questa settimana è la volta de "La leggenda di Nonno Wang", il vecchietto orientale che diventa un vero idolo tra i compagni di Franci per aver sventato uno scippo a suon di ombrellate. Altri episodi seguiranno nelle prossime edizioni de il Giornalino: "Una storia a singhiozzo" in edicola il 10 giugno e "Il fantasma con la valigia" (17 giugno).

Dalla prossima settimana altri personaggi faranno il loro ingresso nella scuderia dei fumetti de il Giornalino: sono Bau e Woof, due allegri cagnoloni che, bofonchiando, ne combinano di tutti i colori. Ministorie autoconclusive per un fumetto quasi muto dove gli onomatopeici "bau" e "wof" sono interrotti solo dagli ammalianti miagolii della gattina loro amica. Bau e Woof nascono dalla fantasia di Fabrizio Lo Bianco (testi) e dai disegni di Claudio Stassi.

Per i più grandi, ma non troppo, un altro ritorno atteso: Doppio Zero (Demetrio Bargellini- Franco Luini) e le rocambolesche avventure di Firpo e del nonno Agamennone Wallace, ex-agente segreto in pensione.

Ultimo, ma non meno importante, Guernica, creato nei testi e nei disegni da Paolo Ongaro. Sarà in edicola il 24 giugno e racconta, in un unico episodio, la storia degli abitanti del villaggio simbolo delle atrocità della guerra civile spagnola. In particolare, le vicende di un bambino che giungerà a Parigi alla ricerca dei supertistiti della famiglia fuggita al bombardamento. Troverà la sorella e farà la conoscenza di uno stravagante pittore...



Con La Gazzetta dello Sport "Passione Mondiale", storia illustrata dei Mondiali

Riceviamo e pubblichiamo:

Con La Gazzetta dello Sport “Passione Mondiale”, storia illustrata dei Mondiali

Splendidamente disegnate da German Aczel,tutte le diciotto edizioni dal 1930 a oggi, con preziosi contenuti editoriali

La Gazzetta dello Sport saluta l’inizio dei Mondiali di Calcio 2010 con un libro originale, prezioso e divertente, opera del disegnatore argentino German Aczel: “Passione Mondiale – 1930-2010”. Si tratta della storia illustrata dei Mondiali di calcio, dalla Coppa Rimet a oggi, con tutti i campioni, le squadre, le sfide epiche, i risultati, splendidamente ritratti dalla matita di Aczel.

In edicola a partire da giovedì 3 giugno, “Passione Mondiale” prende le mosse dal torneo del 1930 in Uruguay e prosegue fino alla kermesse del 2006 in Germania raccontando tutto, dalle statistiche alle azioni più belle, e termina con la presentazione completa e dettagliata dei prossimi protagonisti dei Mondiali in Sud Africa: una bibbia del calcio, che unisce a contenuti editoriali disegni, caricature e schizzi di gioco, tavole a colori di straordinaria vivacità ed energia.

Le tavole di Aczel fermano immagini indimenticabili - l’urlo di Tardelli, la rabbia di Schillaci, la testata di Zidane e tante altre - come e meglio di una fotografia, aggiungendo tutte le emozioni patite e le gioie del tifoso. Aczel, con la preziosa collaborazione della Redazione di Gazzetta, ha disegnato anche le formazioni in campo di tutte le finali - colmando un vuoto storico -, gli schemi di gioco dei gol più spettacolari e le azioni passate alla storia come il gol di Baggio alla Cecoslovacchia a Italia 90 o quello di Maradona contro l’Inghilterra a Messico 86.

I contenuti giornalistici, selezionati con la supervisione del giornalista Fabio Licari, comprendono editoriali storici della Gazzetta dello Sport, firmati da Candido Cannavò, Luigi Garlando, Gino Palumbo, Bruno Roghi, Carlo Verdelli.

Contributi aggiuntivi, come le prime pagine storiche che La Gazzetta dello Sport ha dedicato alle vittorie delle diverse nazionali, colorano di rosa il volume.

280 pagine, copertina rigida da 300 grammi, tutto a colori, “Passione Mondiale” resterà in edicola per due mesi a partire dal 3 giugno al prezzo di 12,99 euro oltre al costo del quotidiano.

Il progetto grafico e la campagna a sostegno del lancio sono di Zampediverse.

German Aczel, pluripremiato artista di Buenos Aires, ha lavorato per La Nacion, per El Grafico, ha partecipato a molte mostre internazionali. Attualmente vive a Monaco di Baviera e disegna per il periodico sportivo Bravo.

Atomic Robo e l'ombra dal tempo ignoto

Riceviamo e pubblichiamo: