sabato 19 marzo 2011

MY NAME IS PALMIRO: INCONTRO CON L’AUTORE SAURO CIANTINI

Riceviamo e pubblichiamo:

MY NAME IS PALMIRO: INCONTRO CON L’AUTORE SAURO CIANTINI
.

Il 19 marzo, dalle ore 17,00, Sauro Cantini, autore di PALMIRO, incontrerà gli appassionati del paperotto più amato presso la sala storica del fondo Micheli Pellegrini in via Santa Maria 10 a Carrara. Sarà un’occasione per parlare direttamente con l’autore della striscia che sta contagiando sempre più persone, con il suo umorismo ora romantico, come il paperotto piccolo e nero, ora tagliente, come la “fidanzata lontana” affilata come una lama.

L’incontro è organizzato dalla fumetteria “Heavy Bolter” di Carrara, nell’ambito della rassegna incontrARCI.

Sauro Cantini: Nel 2009 pubblica con la DOUbLe SHOt il volume My name is Palmiro, primo di una lunga serie, e inizia una proficua collaborazione con il brand di moda in pelle NANNINI, realizzando una linea di borse e accessori dedicata a Palmiro. pubblica i suoi primi fumetti nel 1985.

Nel 1993 inizia a collaborare al settimanale COMIX con la striscia umoristica C'era una volta un anatroccolo piccolo brutto e nero. Parte dei materiali pubblicati sulla rivista e sull'Agenda scolastica Dodicimesi, sono stati raccolti nel libro Palmiro, storie di Fidanzate Lontane (ed altre storie).

Pubblica nel 1997, insieme ad ENRICO BRIZZI, il romanzo illustrato Lennon Guevara Bugatti, e nel 1998, M'ama non m'ama - guida al petting per fidanzati, scritto insieme a MASSIMO CAVEZZALI

Nel febbraio 1999 inizia la collaborazione con il quindicinale satirico CUORE.

Ha lavorato in pubblicità, per carta stampata e spot animati (Agenda Comix / Cornetto Algida), e collabora al calendario annuale della L.A.V. (Lega Anti Vivi sezione) ed all'agenda “Comportamenti di pace”.


per informazioni:

Ufficio stampa DOUBLE SHOT:

ufficiostampa@doubleshot.it - cell. 328 4136057

Fumetteria Heavy Bolter, via S.Maria 10/b –Carrara cell. 339 2869428