mercoledì 16 settembre 2009

Programma Corsi Didattici 2009-2010 Circolo degli Artisti di Reggio Emilia


Torna Autunnonero con le "Dark Tales - le fiabe nere"

Riceviamo e pubblichiamo:

Comunicato stampa 15 settembre 2009

Al via la IV edizione del Festival Internazionale di Folklore e Cultura Horror del Ponente Ligure

Torna Autunnonero con le "Dark Tales – le fiabe nere"

Tra le novità del 2009 i Leaves’ Eyes in concerto, la prima rappresentazione italiana del Dracula di Hamilton Deane e John Balderston, il Convegno di Studi sul Folklore e il Fantastico a Genova e il cineconcerto dei Supershock sulle immagini del “Gabinetto del Dottor Caligari” di Robert Wiene

È dedicata alle “Dark Tales”, le fiabe di paura e i racconti del terrore, la IV edizione di Autunnonero, il Festival Internazionale di Folklore e Cultura Horror, organizzato dall’Associazione Culturale Autunnonero con la direzione artistica di Andrea Scibilia e il contributo della Regione Liguria.

Una nuova straordinaria edizione che dopo il successo di quella precedente ispirata alla Twilight Zone, torna a stupire, da ottobre a dicembre, con un calendario ricco di eventi, workshop ed ospiti internazionali, nei luoghi più suggestivi del Ponente Ligure come il Castello dei Doria di Dolceacqua (IM), Triora il borgo delle streghe, Villa Hanbury a Ventimiglia, Palazzo Oddo ad Albenga (SV) e il Castello d’Albertis a Genova.

Tante le novità del 2009 ma anche tanti gli appuntamenti confermati e attesi dal pubblico. Esposizioni, concerti, workshop di fumetto, un intero weekend dedicato ai vampiri, e poi spettacoli di marionette e di giocoleria infuocata, tutti ispirati al mondo delle fiabe di paura - da quelle tradizionali dei fratelli Grimm a quelle gotiche, dai racconti del terrore alle leggende metropolitane - specchio di fantasie e paure dalle radici antiche. Tra gli spettacoli, c’è grande attesa per il concerto dei Leaves’ Eyes, la band gothic-metal guidata dalla bellissima Liv Kristine, che presenterà in anteprima, nell’unica data italiana, il nuovo album “Njord”. Grande curiosità anche nei confronti dei Supershock che si esibiranno in un cineconcerto sulle immagini del famoso film di Robert Wiene “Il Gabinetto del Dottor Caligari”, pietra miliare del cinema espressionista tedesco diventata cult. Altra grande novità di questa edizione del festival è il primo convegno di studi sul folklore e il fantastico a cui parteciperanno esperti di fama internazionale.

Si comincia con una novità ed un ritorno. La novità è la Haunted Fest, un nuovo contenitore dedicato agli aspetti più orrorifici di Autunnonero che diventerà un appuntamento fisso per tutti gli appassionati del genere. Il ritorno è la location del Castello dei Doria di Dolceacqua (IM), nota per aver ospitato nel 2007 l’esposizione di Dave McKean “Whispers”. Un luogo arcano e suggestivo che nella prima edizione della Hauted Fest vedrà un intero weekend, il 17 e il 18 ottobre, dedicato alle creature della notte per eccellenza: i vampiri. Le sale del castello questa volta ospiteranno la mostra “Dracula, mito e realtà”, nata dalla collaborazione tra l’Associazione Ordine del Drago ed Excalibur, società milanese che si occupa di organizzazione e gestione di eventi culturali. L’esposizione, già allestita con grande successo presso l'Accademia d'Ungheria di Roma nel 2002 e poi a Milano nel 2005, propone un lungo e affascinante viaggio lungo un itinerario che studia da vicino il fenomeno del vampirismo con particolare attenzione allo sviluppo storico e mediatico del non-morto più celebre della storia: il Conte Dracula. Il tutto arricchito da testi rari, collezioni preziose, libri, edizioni straniere, fumetti, manifesti cinematografici, illustrazioni, cd-rom, gadget, oggettistica varia, film, video e tanto altro. Il 17 ottobre, il castello accoglierà nel pomeriggio una tavola rotonda sul tema e la sera la prima rappresentazione (e traduzione) in Italia del Dracula di Hamilton Deane e John Balderston, la play di Broadway di fine anni Venti, da cui venne tratto il famoso film diretto da Tod Browning e interpretato da Bela Lugosi nel 1931. Lo spettacolo verrà messo in scena dalla compagnia Thealtro e diretto da Antonello Panero. La serata si concluderà nel cortile sotto le torri del castello con le suggestive sonorità della band gothic-metal Even More Vast. La giornata del 18 ottobre sarà invece dedicata al vampiro post-moderno e all’interpretazione dei suoi aspetti più gotici e romantici da parte di una delle saghe letterarie e cinematografiche più famose degli ultimi anni: Twilight, di Stephenie Meyer. Un viaggio attraverso la storia di Bella ed Edward in compagnia dei “Twilighters”, il fan club ufficiale italiano di Twilight.

Prendono il via il 24 ottobre e fino al 13 dicembre, nelle sale appena restaurate dello splendido Palazzo Oddo di Albenga (SV), “FAVOLE - Gothic Art Exhibition”, esposizione delle più belle illustrazioni dell’artista gothic spagnola Victoria Francés, e “FIABE DI NEROINCHIOSTRO – Comic Art Exhibition”, un percorso attraverso le tavole originali di storie fiabesche dalle tinte dark di Dampyr, Dylan Dog e Brendon della Sergio Bonelli Editore, media partner dell’evento. Il 14 novembre, presso il teatro San Carlo di Albenga, “Fiabe di Neroinchiostro” presenterà un grande incontro a cui parteciperanno alcuni dei più famosi autori Bonelli.

Il 31 ottobre torna il tradizionale appuntamento con la Halloween Gothic Fest, nel centro storico di Triora, che quest’anno ci condurrà nel cuore della Dunkelwald – la Foresta Nera. Tanti gli appuntamenti che coinvolgeranno l’intero Borgo delle Streghe, come la mostra mercato di Halloween, con oggetti unici, affascinanti e bizzarri, prodotti di antiche tradizioni enogastronomiche, degustazioni e dimostrazioni di arti e mestieri di un tempo. Un autentico tuffo nella foresta nera delle fiabe del focolare dei fratelli Grimm per tutta la famiglia, dove si potrà visitare la casetta di marzapane della strega di Hänsel e Gretel e degustare dolci, praline e fine cioccolateria con un esperto maître chocolatier. Torna anche quest’anno lo spettacolo di teatro e intrattenimento per bambini dell’associazione culturale Iannàtampé, protagonista anche de La bottega dei giocattoli”, spettacolo di musica, teatro e giocoleria infuocata. Confermata anche la presenza del duo d’archi Cellobassmetal con il concerto Dark Symphony. Due le novità di questo appuntamento a Triora: la presenza del teatro Alegre, protagonista allo spettacolo “Marionette in cerca di manipolazione” durante il quale la spagnola Georgina Castro Küstner e l’italiano Damiano Privitera daranno vita alle loro figure con la tecnica del bunraku giapponese. E l’attesissimo concerto dei Leaves’ Eyes, gruppo gothic-metal di origine norvegese-tedesca che presenterà in anteprima nella sua unica data italiana il nuovo album “Njord”.

L’appuntamento con il fumetto torna il 7-8 novembre con un workshop dedicato allo “Storytelling” – dalla sceneggiatura alla pagina disegnata – e alla colorazione digitale. I docenti della Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia Matteo Casali (sceneggiatore), Alessandro Vitti (disegnatore) e Fabio D’Auria (colorista) offriranno uno spaccato reale dei meccanismi di ideazione, scrittura, disegno e colorazione nel processo creativo di una narrazione a fumetti.

Nel weekend del 21 e 22 novembre invece, il Castello D’Albertis di Genova – Museo delle Culture del Mondo ospiterà un evento eccezionale nonché grande novità di Autunnonero 2009: il primo Convegno di Studi sul Folklore e il Fantastico dal titolo “Dark Tales, fiabe di paura e racconti del terrore” al quale parteciperanno relatori ed esperti di fama internazionale. Un convegno dal taglio interdisciplinare che vaglierà e confronterà i differenti apporti confluiti a delineare i ‘miti’ della cultura horror che permeano tante esperienze artistiche, letterarie, cinematografiche, fumettistiche e musicali oggi particolarmente in voga. Dalle tradizioni norrene al vampirismo ungherese, dalla natura ambivalente delle fate medievali ai miti celtici, dai fantasmi a Gilles De Rais-Barbablù, fino ad arrivare alle saghe cinematografiche di Harry Potter e Twilight.

Chiude la rassegna “CALIGARI”, un cineconcerto davvero particolare, con musica sulle immagini del film cult “Il Gabinetto del Dottor Caligari” di Robert Wiene, in programma il 7 dicembre a Cervo (IM) presso l’Oratorio di Santa Caterina. Durante la proiezione, i Supershock eseguiranno dal vivo musiche appositamente scritte per interagire dialetticamente con le immagini.

Per informazioni e dettagli info@autunnonero.com, www.autunnonero.com

Autunnonero 2009 è organizzato dall’Associazione Culturale Autunnonero con la direzione artistica di Andrea Scibilia e il patrocinio e il contributo di: Regione Liguria, Provincia di Imperia, Provincia di Savona, Comune di Dolceacqua, Comune di Triora, Comune di Cervo, Comune di Genova, Università degli Studi di Genova - Centro Universitario di Servizi - Giardini Botanici Hanbury. Con il patrocinio di: Provincia di Genova, Comunità Montana Argentina-Armea. Sponsor: Fondazione Carige, Palazzo Oddo srl, Tipolitografia Bacchetta, Maurizio Bredy. Media Partner: La Stampa, Sergio Bonelli Editore, Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia, Metal Maniac, Rock Sound, Mentelocale, Audiodrome. Partner: Gargoyle Books, Associazione Ordine del Drago, Twilight Official Fan Club. Consulenza tecnica: Life Style – Design for Living.


Ufficio stampa:

Eleonora Sassetti, 335 1979742

Natascia Maesi, 335 1979414

Agenzia Freelance, 0577 219228

sienanews@iol.it

Concorso Nazionale di Illustrazione “Una matita per Riviello”

Riceviamo e pubblichiamo:


Cliccando QUI trovate il comunicato ufficiale.

Fumetto d'autore punto com

Riceviamo e pubblichiamo:

Forse non tutti sanno (erano anni che volevo usare questa frase che fa tanto settimana enigmistica :-P ) che c’è un nuovo sito d’informazione fumettistica in giro sul web.

Oltre ad alcune firme conosciute (Bottero, Treanni, Messina) ci trovate anche articoli e recensioni di alcuni dei fatecelarghisti più apprezzati (Sergio L. Duma, tanto per dirne uno e far torto a tutti gli altri :-D ), compreso il sottoscritto con un reportage su "tic & manie" tipiche degli abituali frequentatori delle mostre mercato.

Se vi va di dargli un’occhiata, lo trovate qui… www.fumettodautore.com

Buona lettura.

Baldo

INCHIOSTRI DI CINEMA: 18,19,20 settembre Roma INGRESSO GRATUITO

Riceviamo e pubblichiamo:

Il Comune di Roma e l'Associazione Culturale Riflessi

presentano

"Inchiostri di Cinema"
Rassegna di Cinema e Fumetto

venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 settembre
Spazio Roma viale di Tor di Quinto 57/B Roma
INGRESSO GRATUITO
www.myspace.com/spazioroma


La Scuola Romana dei Fumetti e Comics Boulevard parteciperanno all'ultimo evento dell'Estate Romana 2009, "Inchiostri di Cinema", una manifestazione dedicata alle due arti sequenziali che trovano un punto di incontro nella figura del disegnatore. Nella tre giorni a ingresso gratuito si potrà assistere a proiezioni di film tratti dai comics, agli incontri con i disegnatori della SRF, alla mostra di storyboard e illustrazioni "Il Cinema Disegnato" curata dalla SRF, a presentazioni di libri e fumetti, a spettacoli teatrali e ancora: stand di fumetti e case editrici, documentari, videoclip animati, eventi e tutto quello che riguarda il cinema e i fumetti, vi aspettiamo!

www.scuolaromanadeifumetti.it

La Scuola Internazionale di Comics cambia sede

Riceviamo e pubblichiamo:

Nuova sede per la Scuola Internazionale di Comics

Per festeggiare i suoi trent'anni di attività la Scuola Internazionale di Comics si sposterà in una nuovissima e ampliata sede di fronte alla fermata della metro Garbatella. Pur traslocando, la Scuola non si allontana dalla precedente sede, restando quindi a due passi dal vivido quartiere Testaccio, dall'isola Tiberina e da una delle zone più vivaci e, grazie anche alla riqualificazione degli ex Mercati generali, in crescita di Roma. Ad ospitarla dall'1 ottobre sarà un edificio che sembra adatto proprio a soddisfare tutte le esigenze degli allievi, le aule grandi e luminose, i computer più moderni, spazio a sufficienza per tutti i corsi della Scuola.

Dal 1979, anno in cui il disegnatore Dino Caterini ha fondato la Scuola, i corsi sono cresciuti e le sedi sono ormai distribuite lungo tutto il territorio italiano. La Scuola Internazionale di Comics, nata come studio di Fumetto e Sceneggiatura, propone corsi per tutti gli sbocchi professionali nell'ambito delle arti figuirative, grafiche e digitali: nell’Editoria (Grafica Pubblicitaria, Illustrazione, Scrittura), nel mondo del Fumetto (Sceneggiatura, Fumetto, Colorazione digitale, Cartoonist in due
anni), nella Pubblicità (Animazione, Grafica Pubblicitaria, Illustrazione, 3D Maya, Scrittura, Corso superiore di Comunicazione), su Internet (Web Design e Grafica), nel Cinema (Fumetto, Animazione, 3D Maya), nella Televisione (Grafica, Animazione, 3D Maya, Scrittura) negli Effetti Speciali (3D Maya).

Scuola Internazionale di Comics

Circonvallazione Ostiense n° 80 (metro Garbatella)

00154 Roma

Tel: 06-5141120 / 06-5783038

www.scuolacomics.it

Q Press - "D.R.U. - Direzione Risorse Umane": il nuovo noir di Jonquet & Chauzy è in prenotazione

Riceviamo e pubblichiamo:

D.R.U. Direzione Risorse Umane

Thierry Jonquet & Jean-Christophe Chauzy


Il nuovo noir degli eccezionali autori di Per davvero.
Il potere gioca, e stritola, sempre.
"Da una parte la forza, il numero, tre contro uno! Un poveraccio appena uscito di galera! Su chi scommette, Ranoult...? Su, lo dica! Chi vincerà?".
In una stazione di provincia, due "quadri" specializzati in risorse umane, tre persone "normali", normalmente pronte alla violenza, e una giovane coppia. Il treno arriva, in ritardo e malfunzionante. La tensione cresce.
Una scommessa, e un'unica possibilità di salvezza. Provvisoria...
Una graphic novel attualissima, esaltata dal segno toccante e feroce di Chauzy, che affronta -come solo i migliori noir sanno fare- temi come la violenza sulle donne e la mercificazione della vita umana.


Thierry Jonquet (1954) ha seguito studi di filosofia, quindi ha lavorato fra l'altro in un centro geriatrico e come insegnante di sostegno. Si è poi dedicato esclusivamente alla scrittura, pubblicando oltre venti libri e diventando un esponente di massimo rilievo del polar sociale. Fra i suoi volumi tradotti in italiano sono Moloch, Cercatori d'oro, Il morso del ragno. Da Mygale Pedro Almodovar ha annunciato di star traendo il suo prossimo film, protagonista Penelope Cruz.
Jean-Christophe Chauzy (1964) inizia a pubblicare i suoi libri a fumetti già nel 1988 con Futuropolis. Nel 1995 si mette in scena in maniera caustica e lucida in Parano, e con Béton armé (Cemento armato) affina le sue capacità di narrare il reale con partecipazione, ironia e nessuno sconto.
Dell'eccezionale coppia Jonquet & Chauzy abbiamo già pubblicato il ben difficilmente dimenticabile Per davvero.

Il volume uscirà a ottobre ed è attualmente prenotabile attraverso i cataloghi per le fumetterie.
http://www.qpress.info/14a.htm

D.R.U. - Direzione Risorse Umane

di Thierry Jonquet & Jean-Christophe Chauzy
56 pagine in carta patinata opaca 150 g/m2
Copertina 300 g/m2, plastificata opaca
17x24 cm
Brossurato, rilegato a filo refe
11,90 euro
ISBN 978-88-95374-10-9

La Via del Fumetto

Riceviamo e pubblichiamo:

LA VIA DEL FUMETTO. LUPO ALBERTO A STRADELLA

La Biblioteca Comunale di Stradella (PV) e l’Associazione Culturale Artemista – Laboratorio del Fumetto inaugurano sabato 26 settembre La via del fumetto”, il progetto dedicato ai maggiori autori italiani e stranieri di fumetti.
Quest’anno l’appuntamento è dedicato a Silver e a Lupo Alberto.

Programma della giornata:

- Ore 17.00
Stradella - Via Carini (accanto alla Biblioteca Comunale) inaugurazione del murales di una vignetta di Lupo Alberto e firma dell’autore;

- A seguire presso la Sala Nerina Brambilla – allestita per l’occasione con una mostra sui personaggi e le storie di Lupo Alberto - Silver incontra il pubblico.

La via del fumetto” vuole diventare un percorso continuativo, incentrato ogni anno su un personaggio diverso, per diffondere la cultura del fumetto ad un pubblico eterogeneo, abbracciando sia produzioni per l’infanzia sia per adulti.


Associazione Culturale Artemista
Via Castello 4/I 27010 Spessa (PV)
Tel/Fax: 0382/729919

In edicola per MAESTRI DEL FUMETTO: la coniglietta satirica LITTLE ANNIE FANNY!

Riceviamo e pubblichiamo:

Questa settimana in edicola con Panorama e Il Sole 24 Ore per la collana Maestri del Fumetto curata da MAGIC PRESS vi presentiamo:

LITTLE ANNIE FANNY (Maestri del Fumetto #28)

“Annie, cara... sono pazzo di te!”

Little Annie Fanny è una forza della natura, un corpo mozzafiato, l’oggetto dei desideri di ogni uomo (e donna!) che incontra. Ingenua e inconsapevole dell’effetto che fa, Little Annie Fanny è stata la protagonista delle pagine della storica rivista Playboy per quasi venti anni. Harvey Kurtzman, dopo aver fondato Mad, il più importante magazine satirico di tutti i tempi, coinvolge l’amico Will Elder nella creazione della coniglietta ideale, di una bomba sexy procace e prosperosa che imparerete a presto ad amare!

“Annie Fanny è una ragazzotta assolutamente candida, con un corpo strepitoso e sempre generosamente scoperto, che non si rende conto dell’effetto catastrofico che produce su tutti gli uomini che la circondano. La sua vita scorre alla ricerca del successo che tutte le ragazze americane vorrebbero, tra provini cinematografici e feste, amici e spasimanti, nella totale inconsapevolezza del proprio devastante potere sessuale.

Kurtzman ed Elder ne fanno l’occasione per prendere in giro tutti i miti della vita americana (e non) di quegli anni, non di rado coinvolgendo nelle storie gli stessi personaggi pubblici della politica e dello spettacolo, magari con il nome trasformato, ma perfettamente riconoscibili quanto a volto e ruolo. È interessante vedere come nel tempo i bersagli satirici si trasformino e si passi progressivamente dalla Dolce vita di Fellini ai Beatles alla cultura hippy al femminismo, all’agopuntura al culturismo a Star Wars. Tutto viene visto, naturalmente, in chiave sessuale, e questo è insieme coerente con lo spirito della rivista, e a sua volta implacabile parodia di quel medesimo spirito.”

dall’introduzione di Daniele Barbieri


Autori Harvey Kurtzman, Will Elder
Pagine 192
Formato 21x27 cm, Cartonato, Col.
Euro 9,90
Uscita 11 Settembre 2009


Luca Ippoliti
Ufficio Stampa e Comunicazione
Magic Press srl/PMA Intermedia srl
via Cancelliera, 60
00040 Ariccia (Roma)
tel. +39.06.9341045
cell. +39.349.3711279
fax. +39.06.93494233
www.magicpress.it

Novità Magic Press: torna Garth Ennis con un noir (a)morale e iperviolento!

Riceviamo e pubblichiamo:

Salve a tutti, di seguito trovate le nostre prossime pubblicazioni.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti,
buona lettura!

Back to Brooklyn

Una crime story che colpisce come un pugno allo stomaco e un calcio nei denti. Una lettura obbligata per ogni appassionato di storie del crimine (o anche solo di bei fumetti…).
Back to Brooklyn è una storia violenta ma compassionevole, nata dall’immaginazione vivida e dalla personale esperienza di vita a Brooklyn di Jimmy Palmiotti. Personaggi immensi si aggirano tra le pagine di quest’opera con humour nero e un senso di moralità unico che afferra la vostra attenzione e non la lascia più andare.
La scrittura di Ennis è garanzia di sangue, carneficine, (a)moralità, humour, pathos. I disegni di Palmiotti ci catapultano nella violenza della strada, con i suoi morti, la sua storia, il suo (macabro) divertimento.
Malato, venale, disgustoso… e completamente esilarante e emozionante… Ennis alterna picchi di eccellenza a impensabili livelli di sgradevolezza, confermando ancora una volta di essere il Quentin Tarantino dei fumetti.

“Questi personaggi sono veri… criminali, assassini: la peggior feccia sul pianeta. Non hanno nulla di romantico o cool, non c’è nulla da ammirare, credetemi. […] Alcuni eventi di questa storia sono ispirati a storie e segreti sussurrati ma mai messi nero su bianco, cose che vedevi e non vedevi allo stesso tempo, e gente che ora è tre metri sottoterra.”
dall’introduzione di Jimmy Palmiotti


GARTH ENNIS
Lo scrittore irlandese, classe 1970, comincia la sua carriera di sceneggiatore a soli 18 anni proponendo alla Fleetway due serie: Troubled Souls e True Faith. La prima viene pubblicata nel 1989 sul periodico Crisis!, la seconda l’anno successivo su 2000 AD. Le sue quotazioni continuano a crescere e in brevissimo tempo diventa lo scrittore principale del famoso Judge Dredd, dove comincia l’iperbolico gioco al rialzo che ha sempre caratterizzato il suo stile. Ennis viene presto chiamato a sostituire Jamie Delano su Hellblazer ; Abitudini Pericolose rimane ancora oggi una delle storyline preferite dai fan di John Constantine. Apprezzato da critica e pubblico, si butta a capofitto nel lavoro con progetti come Goddess, Pride & Joy, Bloody Mary, Hitman e Demon e propone il suo Preacher, per alcuni la storia di un predicatore alla ricerca di Dio, per altri un western dei giorni nostri estremamente violento e cinico. Crea Darkness per la Top Cow e Just a Pilgrim per la Black Bull, rifonda insieme all’amico Dillon il Punitore, trasformando e cambiando le motivazioni del personaggio. Oltre a continuare a scrivere per la Marvel, ha recentemente riscoperto l’amore per i classici fumetti di guerra.

JIMMY PALMIOTTI
Ha inchiostrato tutto l’inchiostrabile, arrivando a vincere il prestigioso Eisner Award. Uomo dai mille talenti, è stato il responsabile della Black Bull, della linea Marvel Knights e della Event per la quale ha anche dato vita a Ash insieme a Joe Quesada. È uno sceneggiatore apprezzato capace di intrattenere e divertire al tempo stesso.

Autori Garth Ennis, Jimmy Palmiotti, Mihalo Vukelic
Pagine 132
Formato 19x26, Brossurato con Bandelle, Col.
Euro 11,00
Uscita 11 Settembre 2009


RG Veda vol.3

Il ribelle Taishakuten, dopo aver decapitato l’Imperatore, si è autoproclamato nuovo sovrano del Mondo Celeste. 300 anni dopo, Yasha-ō, il cui clan è stato sterminato, parte in compagnia di Ashura alla ricerca delle Sei Stelle destinate a sconfiggere Taishakuten. I due, insieme a Ryū-ō e Sōma, si dirigono alla città sotterranea di Kusumapura, dove si dice che giaccia la spada Shura. Lì, però, Ashura cade in trappola finendo nelle mani del Re del Sottosuolo. Riuscirà la spada Shura a risvegliarsi grazie all’aiuto dell’ultima sacerdotessa di Ashura-ō?

RG VEDA, l’opera che rese le CLAMP superstar assolute dell’industria dei manga, torna in Italia dopo 10 anni, con una Perfect Edition finalmente fedele all’originale pubblicato in patria da Shinshokan tra il 1989 e il 1996 (10 volumi, senso di lettura giapponese, frontespizi a colori, nuove copertine, e ovviamente lussuose sovracopertine). Inoltre, in un’esclusiva unica al mondo, la ristampa MX di RG VEDA sarà prodotta usando impianti di stampa rimasterizzati nel 2008 dal team tecnico delle CLAMP. Qualità stellare per la collezione definitiva delle tragiche gesta di Ashura, Yasha-oh, Ryu-oh, Soma, Kendappa-oh, Karura-oh e del misterioso Kujaku.

Autore Clamp
Pagine 196
Formato 13x18, Brossurato con Sovracopertina, B&N.
Euro 5,90
Uscita 10 Settembre 2009


Luca Ippoliti
Ufficio Stampa e Comunicazione
Magic Press srl/PMA Intermedia srl
via Cancelliera, 60
00040 Ariccia (Roma)
tel. +39.06.9341045
fax. +39.06.93494233
www.magicpress.it

Nasce l'Accademia del Racconto Grafico, a Bologna

Riceviamo e pubblichiamo:

Finalmente nasce a Bologna un corso dedicato a formare operatori dell’immagine, fumettisti, illustratori, grafici e graphic novelist.

La “mission” del corso è fornire competenze professionali e conoscenze tecniche per lavorare nell’ ambito della comunicazione e del racconto grafico. Le lezioni sono tenute da grandi professionisti e artisti di fama nazionale e internazionale, quali: Giardino, Palumbo, David B, Nader, Plazzi, Nanni, Igort, Tenderini, Falcinelli, Emmaboshi, Stefanelli e Toccafondo.
Dal 13 ottobre 2009 al 27 gennaio 2010, ogni martedì e giovedì sera, a Bologna.
Tutte le info su http://accademiarg.it

---------------------------------------------

Lavorare tra grafica e fumetto?

Un CORSO UNICO per LAVORARE professionalmente nel mondo dell'immagine.

---------------------------------------------
ISCRIZIONI fino al 2 ottobre
http://accademiarg.it

Fullcomics: nuovo sito e nuove date ufficiali

Riceviamo e pubblichiamo:








SESTA EDIZIONE – SARZANA (SP)


DAL 5 AL 7 MARZO 2010 – Fortezza Firmafede

www.fullcomics.com


Cari amici di Fullcomics,

è on-line il nuovo sito di Fullcomics all’indirizzo www.fullcomics.com con le prime anticipazioni della prossima edizione.

Comunichiamo che, contrariamente a quanto annunciato nei giorni scorsi, le date ufficiali di Fullcomics 2010 sono il 5, 6 e 7 marzo 2010.

Sul sito da oggi in avanti pubblicheremo gli aggiornamenti e le informazioni per visitatori ed espositori.


Fullcomics è anche su Facebook all’indirizzo:

http://www.facebook.com/pages/Fullcomics/36997868050


Venite a trovarci anche a Lucca Comics dal 29 ottobre al 1 novembre 2009 presso lo stand EDIZIONI VOILIER – FULLCOMICS, E120 padiglione Editori Napoleone.


Grazie a tutti e a presto!

Lo Staff
www.fullcomics.com
info@fullcomics.it