venerdì 25 ottobre 2013

Con Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport la raccolta “Milo Manara – Maestro dell’eros”

Riceviamo e pubblichiamo:

Con Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport la raccolta “Milo Manara – Maestro dell’eros”
Per la prima volta a colori le opere del celebre fumettista

Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport, in collaborazione con Panini Comics, presentano una collana che ripercorre in venti eleganti volumi cartonati le migliori opere del grande Milo Manara. La collezione è per la prima volta completamente a colori e ogni volume è arricchito da una copertina inedita, dipinta appositamente dal Maestro per questa raccolta.

La collana è la summa del lavoro e della poetica di Milo Manara, uno dei fumettisti più conosciuti a livello internazionale per lo stile e per la sensualità del segno.
Nelle avventure di Milo Manara si mescolano pittura, illustrazione e fumetto e risuonano echi dal mondo del cinema e dalla letteratura che contribuiscono ad arricchire la pagina finale, piena di immaginazione e di erotismo.
Legato all’universo del fumetto francese e a Hugo Pratt con il quale ha collaborato, i suoi disegni mostrano un’estetica unica e personale. Milo Manara è considerato dalla critica il Maestro del fumetto erotico d’autore ed è senza ombra di dubbio il fumettista italiano più celebrato al mondo.

Numerose sue opere sono nate da collaborazioni con prestigiosi sceneggiatori a livello internazionale come Alejandro Jodorowsky per I Borgia, Neil Gaiman per The Sandman: Endless Nights e Chris Claremont per X-Men: Ragazze in fuga, opere che saranno riproposte integralmente nella collezione di Corriere e Gazzetta.   
Escono nella collezione i volumi: Il Gioco; I Borgia; I classici a fumetti; Manara e Fellini; Tutto ricominciò con un’estate indiana; La storia a fumetti; Miele; El Gaucho; Manara 2000; H.P. e Giuseppe Bergman; Le avventure africane di Giuseppe Bergman; Le avventure orientali di Giuseppe Bergman; Le avventure metropolitane di Giuseppe Bergman; Potere alla TV; Le favole a fumetti; L’avventura a fumetti; Appuntamento fatale e altre storie brevi; A cavallo del secolo; La parola alla giuria; Il pittore e la modella.

“Milo Manara – Maestro dell’eros” è a cura del giornalista della Gazzetta dello Sport Fabio Licari e della redazione di Panini Comics, in stretta collaborazione con l’autore che, tra le altre cose, ha supervisionato personalmente la colorazione delle storie originariamente in bianco e nero. Ogni volume presenta un’inedita intervista all’autore, che racconta con enfasi e aneddoti personali la genesi, le collaborazioni e le ispirazioni delle storie presentate all’interno; il primo numero è arricchito inoltre da una prefazione di Vincenzo Mollica.


La prima uscita è in edicola il 25 ottobre al prezzo di 10,99 € ed è Il Gioco con il quale Milo Manara fu consacrato sulla scena internazionale.