lunedì 13 maggio 2013

LA DIVA (La realt à mutata da Atrox- Collana BreveRomanzo) di Giuseppe PERUZZO è in prenotazione - Presentazione al Salone OFF a Torino il 19 maggio

Riceviamo e pubblichiamo:

È in prenotazione

La Diva

di Giuseppe Peruzzo

(La realtà mutata da Atrox- Collana BreveRomanzo) 

È in prenotazione La Diva di Giuseppe Peruzzo: primo titolo della collana BreveRomanzo e primo esempio di come, mentre in forma di graphic novel seguiamo le azioni di Atrox, in forma di romanzo breve scopriamo le conseguenze dei suoi crimini sul resto della società.
Il volume verrà presentato al Salone del Libro di Torino - Salone OFF domenica 19 maggio. Le edizioni Q Press saranno presenti con un proprio spazio e con l'intero catalogo. INGRESSO GRATUITO. Via Trecate 46, dalle 10 alle 19.

La Diva
Un grande regista italiano è stato assassinato. La Diva che avrebbe dovuto girare un film con il suo pigmalione è disperata. I produttori si trovano ad avere nuovi coproduttori, con capitali di provenienze chiare per pochi. Lo sceneggiatore è chiamato in America a collaborare al film. Ma le cose non vanno affatto come previsto...
Mentre in forma di graphic novel seguiamo le azioni di Atrox, in forma di romanzo breve scopriamo le conseguenze dei suoi crimini sul resto della società.
Perfettamente godibili separatamente, non lasciatevi sfuggire l¹occasione di leggere insieme a questo BreveRomanzo anche la graphic novel che ne mostra le cause: Zero.
La Diva è in prenotazione in libreria e in fumetteria attraverso Anteprima e Mega di maggio.

Giuseppe Peruzzo è sceneggiatore, giornalista, saggista (Persone di nuvola. Le riviste di fumetti d¹autore -Premio Calisi-; Saluti da Angoulême. Termometro sul fumettoLa belva, la carne, l¹abbraccio. L¹eros nei romanzi di Cesare Pavese), laureato in scienze e arti della stampa, art director e traduttore. Oltre ad Atrox e ad altre realizzazioni come autore unico, ha creato l¹antropomorfico post-apocalittico Anser.

Collana BreveRomanzo
La realtà mutata da Atrox
LA DIVA
di Giuseppe Peruzzo
48 pagine in carta patinata opaca 150 g/m2
Copertina 300 g/m2, plastificata opaca
Formato 12x17 cm
Brossurato, rilegato a filo refe
5,90 euro
ISBN 978-88-95374-17-8
(Estate 2013)
http://www.qpress.info/24.htm


ATROX

Creazione, soggetto e sceneggiatura: Giuseppe Peruzzo
Disegni: lay-out e supervisione: Giuseppe Peruzzo; matite e chine: Autori Vari

Atrox n. 0 
ZERO
Sanremo 1960
Atrox: ovvero, cosa sarebbe successo se nella vera Italia del miracolo economico fosse esistito uno spietato criminale, capace di azioni efferate, inaudite? Atrox nasce da questa domanda e si sviluppa fra la rivisitazione del fumetto nero e la nascita di un'Italia parallela. 
Il giovane uomo che sarà noto come Atrox arriva a Sanremo, deciso a compiere il suo primo colpo: "E se non ci soldi qui..."
48 pagine in carta patinata opaca 150 g/m2
Copertina 300 g/m2, plastificata opaca
Formato 12x17 cm
Brossurato, rilegato a filo refe
5,90 euro
ISBN 978-88-95374-02-4
Avec traduction en français sur chaque page

Atrox n. 1 

IL RE DEL CRIMINE
Torino 1960
Una piccola mostra delle antichità di uno sconosciuto sceiccato arabo. Atrox. E gli equilibri internazionali sono in pericolo...64 pagine in carta patinata opaca 150 g/m2
Copertina 300 g/m2, plastificata opaca
Formato 17x24 cm
Brossurato, rilegato a filo refe
11,90 euro
ISBN 978-88-95374-16-1
Avec traduction en français sur chaque page


HAI TEMPO FINO AL 14 PER VINCERE LA BORSA DI STUDIO ED I CORSI!

Riceviamo e pubblichiamo:


HAI TEMPO FINO AL 14 PER VINCERE LA BORSA DI STUDIO E I CORSI!

Molti partecipanti inviano i loro elaborati soltanto negli ultimi giorni del bando, aperto quest'anno il primo marzo. Questo crea disservizi di cui ci scusiamo con gli utenti ai quali diamo la possibilità di partecipare fino a tutto il 14 maggio

L'undicesima edizione del Premio, promossa da Coop Adriatica, Coop Consumatori Nordest, Coop Lombardia, Coop Estense e per la prima volta anche da Coop Liguria, è dedicata come sempre a giovani scrittori, poeti e fumettisti , e da quest'anno anche gli aspiranti parolieri e sceneggiatori tra i 18 e i 36 anni. Gli aspiranti autori di Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Veneto, Marche, Abruzzo, Lombardia, Liguria, Puglia  e delle  province di Alessandria, Cuneo e Matera, hanno tempo fino al 12 maggio 2013 per inviare al sito coopforwords.it   gli elaborati. In premio, oltre la tradizionale pubblicazione in un’antologia e la partecipazione  alla manifestazione “Ad alta voce” e al festival internazionale del fumetto “BilBOlBul" anche i corsi annuali della “Bottega Finzioni” fondata da Carlo Lucarelli  e per i parolieri la soddisfazione di vedere musicato il loro testo da Cristiano Godano dei Marlene Kuntz

           LA NOVITA' DI QUESTA EDIZIONEUna concreta opportunità professionale per il primo classificato della sezione Fumetto viene offerta da Openet di Matera che intende finanziare una borsa di studio del valore di 3000 euro per collaborare ad un progetto internazionale volto alla realizzazione di attività formative destinate a paesi dell'Africa sub-shariana, utilizzando tra le altre la tecnica dello "storytelling".

Le sezioni del concorso sono cinque –  Poesia (di massimo 50 versi a tema libero), Cinema ( un soggetto a tema sullo spreco alimentare di 1800 battute), Canzone d'Autore ( tre strofe e un ritornello), I Racconti dello Scontrino ( 1500 battute sulla vita nei Centri Commerciali)  e Speciale fumetto (di massimo due tavole di formato A4 a tema libero) – e sono riservate a opere inedite, quindi mai pubblicate anche sul web, in lingua italiana.

I lavori vanno inviati seguendo la procedura guidata sul sito www.coopforwords.it  , dove sono riportati anche il regolamento e tutte le informazioni utili ai partecipanti. 

La partecipazione al concorso è come sempre gratuita.  

Florence Fantastic Festival chiude a quota 22.000 biglietti staccati

Riceviamo e pubblichiamo:


Al Florence in 22.000, è fantastico!

Inaspettato successo della prima edizione del Florence Fantastic Festival, che ha staccato 22mila biglietti nella tre giorni trasformando la Fortezza da Basso e Firenze nella capitale del fantastico. Oltre alle anteprime nazionali come ‘Il Trono di Spade’ e i primi 30 minuti del film ‘Into Darkness Star Trek’ di J.J.Abrams, l’evento ha proposto incontri, workshop, attività ludiche a 360° e momenti di intrattenimento. Grandi protagonisti i copslay.

SCARICA LE FOTO FFF: http://bit.ly/13QG43X
Firenze 12 maggio 2013 – Si era visto molto in termini di eventi presso la ‘Fortezza da Basso’ di Firenze, tutti molto riusciti e di altissimo livello, ma il fantastico fino a ieri era mancato. Ci ha pensato il Florence Fantastic Festival a colmare questa lacuna, grazie ad una tre giorni ricca di appuntamenti, ospiti, iniziative e divertimento, tutto virato nel tema fantastico. Alla fine oltre 22mila persone (22.147 per gli amanti dei numeri) hanno preso d’assalto il polo fieristico incastonato nel cuore della città, nonostante le avverse condizioni meteo di venerdì e domenica. 
“Siamo molto orgogliosi dei risultati ottenuti fin da questa prima edizione, - ha dichiarato Antonio Brotini Presidente di Firenze Fiera e di Florence Fantastic Festival – che premiano innanzi tutto il lavoro svolto nel corso dei mesi passati da tutto il team che ha lavorato all’evento, capaci di adattarsi ad un format completamente nuovo e soprattutto di portare in ‘Fortezza’ un target di pubblico diverso. Stiamo già pensando alle date della seconda edizione e ad una serie di novità interessanti per l’edizione 2014. Numeri alla mano siamo ‘nati grandi’ già dalla prima edizione, ora dobbiamo solo migliorarci”.
Il segreto del successo della prima edizione risiede nel bilanciato mix delle attività previste nel folto programma, tra cui i grandissimi artisti di livello mondiale arrivati a Firenze, capaci non solo di interpretare la loro arte in workshop e incontri pubblici, ma anche di mettere a disposizione il proprio talento a favore di chi desidera lavorare in questo stupendo mercato, con una serie di consigli pratici e suggerimenti, per proporsi al meglio alle aziende che cercano giovani talenti, perché come ha dichiarato Jason Felix, artista statunitense di fama mondiale “Saper disegnare ha la stessa importanza di riuscire a vendersi nella maniera più idonea al potenziale datore di lavoro”.

Oltre agli ospiti tantissime naturalmente le possibilità diverse di intrattenimento, dall’area LanParty con 1000 computer collegati in rete su cui si sono giocati tornei dei videogiochi più famosi, all’area gioco tradizionale con i classici giochi in scatola ed importanti novità.

Oltre al grande successo nell’area movie generato dell’anteprima di ‘Into Darkness Star Trek’, spiccano le novità nel cinema indipendente italiano come ‘Krokodyle’ di Stefano Bessoni e ‘Fairytale’ prodotto da Rai Cinema e One More Srl.


[Rusty Dogs] Ventitreesimo episodio online

Riceviamo e pubblichiamo:

E' online il ventitreesimo episodio di Rusty Dogs"Used cars".
Ai disegni Davide Pascutti.

http://rusty-dogs.blogspot.it/2013/05/used-cars.html

Rusty Dogs è una serie a fumetti composta da storie brevi crime-noir e pubblicate su un blog:
http://www.rustydogs.com

Storie:
Emiliano Longobardi.

Disegni:
Fabiano Ambu, Paolo Armitano, Antonello Becciu, Michele Benevento, Giacomo Bevilacqua, Lelio Bonaccorso, Elia Bonetti, Riccardo Burchielli, Matteo Bussola, Giancarlo Caracuzzo, Raul Cestaro, Luca Claretti, Massimo Dall’Oglio, Davide De Cubellis, Andrea Del Campo, Werther Dell’Edera, Michele Duch, Antonio Fuso, Andrea Gadaldi, Pier Gallo, Davide Gianfelice, Gianfranco Giardina, Giuliano Giunta, Simone Guglielmini, Giuseppe Marinello, Alex Massacci, Alberto Massaggia, Francesco Mortarino, Guido Nieddu, Lorenzo Palloni, Giuseppe Palumbo, Davide Pascutti, Rossano Piccioni, Giorgio Pontrelli, Paolo Raffaelli, Maurizio Ribichini, Andrea Rossetto, Armando Rossi, Lorenzo Ruggiero, Antonio Sarchione, Marco Soldi, Cristiano Spadoni, Claudio Stassi, Joachim Tilloca, Riccardo Torti e Jacopo Vecchio.

Logo, grafica e lettering:
Mauro Mura

Editor:
Andrea Toscani

La pagina fan su Facebook dedicata a Rusty Dogs è raggiungibile al seguente url:
http://www.facebook.com/rustydogswebcomic