venerdì 12 marzo 2010

Domani e dopodomani c'è la Mostra del Fumetto di Scandicci!

Riceviamo e pubblichiamo:

Ciao a tutti, scusate l'invadenza...
Volevo solo ricordarvi che domani e dopodomani a Scandicci c'è la 1a Mostra Mercato del Fumetto organizzata da Anafi e GAF!

La 1a Mostra Mercato del Fumetto di Scandicci, per la gioia di tutti gli appassionati di fumetti da collezione, torna nel week end di sabato 13 e domenica 14 marzo 2010. Organizzata dall'ANAFI (Associazione Nazionale Amici del Fumetto e dell'Illustrazione) e dal GAF di Firenze, si svolgerà presso il Palazzetto dello Sport di Scandicci, in Via Rialdoli (in pieno centro, a fianco del Municipio, a due passi dalla fermata Resistenza della Tramvia), con apertura al pubblico sabato 13 dalle ore 14,00 alle ore 19,00 e domenica 14 dalle ore 9,00 alle ore 18,00. L’ingresso è libero.

Nell'ambito delle due giornate, sarà possibile quindi gironzolare fra banchi colmi di fumetti, ma anche incontrare autori come il maestro Loredano Ugolini (autore celebre negli anni Sessanta per i suoi personaggi Billy Bis sulle pagine dell’Intrepido e Cristal su quelle del Monello) che si concederà al pubblico sabato 13 nel pomeriggio per qualche schizzo, o come il giovane Giuseppe Di Bernardo (creatore di Desdy Metus, l’Insonne, nonché affermato disegnatore del mitico Diabolik), che sarà presente in mostra domenica mattina.

Diverse sono anche le produzioni editoriali di carattere amatoriale e collezionistico che saranno presentate per l’occasione, a partire dal numero 73 della rivista FUMETTO, a cura dell’ANAFI, strumento indispensabile per gli appassionati e i collezionisti che hanno a cuore gli aspetti storico-filologici delle nuvolette. Ma ci sarà anche il ritorno in grande spolvero del GAF con Gli Albi di Exploit - Nuova Serie, ben 6 albi di materiale inedito dei periodi Ante e Dopoguerra di personaggi celebri come Dick Tracy, Audax e Buck Danny che usciranno insieme al numero 38 del Notiziario GAF.

Altre info su www.amicidelfumetto.it.
Ci si vede!

Paolo Gallinari
Presidente Anafi