giovedì 3 marzo 2011

YATTAMAN - IL FILM in programma al Caos - Centro Arti Opificio Siri di Terni

Riceviamo e pubblichiamo:

Yattaman – Il film a Terni
Il Caos – Centro Arti Opificio Siri è una delle 7 sale italiane in cui è in programma il film d'animazione tratto dalla celebre serie giapponese

Fino al 6 marzo, la sala dell'Orologio del Caos – Centro Arti Opificio Siri di Terni ospiterà le proiezioni di Yattaman, il film di Takashi Mike ispirato all'omonima anime giapponese prodotto nel 1977 dalla Tatsunoko e trasmesso sulle tv locali italiane negli anni Ottanta.

Trama

Yattaman 1 e Yattaman 2, quando non sono in officina a fabbricare Mecha come il prodigioso Yattawoof, sono in giro a salvare il mondo dalle mire malvagie dei servitori di Skullobey, la bellissima Lady Doronjo e i suoi due lacché, Boyacky e Tonzra. In ballo c'è il ritrovamento della Pietra del Teschio, capace di regalare un potere immenso al suo possessore: nelle mani sbagliate comporterebbe la fine del mondo così come lo conosciamo. Takashi Miike non solo sembra essersi divertito da matti, ma palesa in ogni singolo dettaglio di questo inno alla gioia sui generis tutta la devozione che nutre per la materia. E il rispetto per chi da piccino ha amato l’anime da cui Yattaman - Il film è tratto, omaggiandolo ripetutamente con chicche per adepti. Insomma che altro dire se non Yatta yatta yatta maaan!

L'appuntamento s'inserisce nell'ambito della stagione cinematografica d'essai del Caos, che ogni settimana prevede la proiezione di film d'autore e una volta al mese di pellicole in lingua originale sottotitolate in italiano. All'iniziativa si affianca il bando Citofonare Caos, aperto a tutti i filmakers umbri, che possono inviare il proprio cortometraggio e vederlo proiettato per una settimana prima del film in programmazione.


Dove

Sala dell'Orologio, Caos Centro Arti Opificio Siri

Via Campofregoso, 98 - 05100 Terni

Orari

Ore 18.30; 21.15

Biglietteria

Intero 5 €; ridotto 3 €

Info

Tel. 0744 285946