giovedì 3 marzo 2011

Renoir e Cartoomics 2011

Riceviamo e pubblichiamo:

COMUNICATO STAMPA

Renoir Comics a Cartoomics 2011

Milano, 11/13 marzo

Stand I14

Milano 1 marzo 2011, Renoir Comics è lieta di annunciare la propria presenza alla diciottesima edizione di Cartoomics 2011, Salone del Fumetto, dei Cartoons, del Collezionismo e dei Games e Videogames, dall’11 al 13 marzo presso gli spazi di Fieramilanocity, stand I-14.


In occasione della Fiera milanese la casa editrice presenta in anteprima alcune novità fresche di stampa e il programma di incontri con autori e illustratori.


Tra le novità presenti in Fiera, l’attesa seconda parte della serie che vede protagonista la controversa figura di Jonah Martini, personaggio creato da Alessandro Crippa che in occasione di questa seconda avventura affida le tavole alla penna di Sergio Gerasi, già autore di G&G e Le Tragifavole, dopo Alfio Buscaglia che ha illustrato il primo volume e la copertina del secondo volume.


Un’altra serie tutta italiana che ha riscosso un ottimo successo tra i lettori è John Raider, un misto tra thriller e spy story che tiene col fiato sospeso. In uscita la seconda avventura firmata dal suo autore, già riconosciuto come un nuovo talento del fumetto europeo, Giuliano Ramella con le tavole di Marco Fontanella.


A Cartoomics anche il secondo volume de Le Spade di vetro, storia ricca di echi cavallereschi e mitologici firmata da Sylviane Corgiat e dipinta a mano dalla bravissima Laura Zuccheri (illustratrice della serie Bonelli Julia).


Allo stand Renoir Comics (I-14) molti gli autori presenti durante i giorni della Fiera: i disegnatori e gli autori di Jonah Martini: Sergio Gerasi, Alfio Buscaglia e Alessandro Crippa; Marco Fontanella che illustra la serie di John Rider e anche Antonello Dalena che, insieme a Guillaume Bianco, ha creato Ernest & Rebecca delicata e toccante graphic novel.



ReNoir Comics – corso Monforte, 45 – 20122 Milano

www.renoircomics.it