venerdì 10 settembre 2010

Due nomination al Premio Carlo Boscarato per Edizioni Voilier

Riceviamo e pubblichiamo:

Due nomination al Premio Carlo Boscarato per Edizioni Voilier

La casa editrice salentina Edizioni Voilier in lizza per il Premio Carlo Boscarato a Treviso con due titoli dei tre in catalogo: "Cubana" di Lele Vianello e Guido Fuga, "Tipologie di un amore fantasma" di Adriano Barone e Mauro Cao.

Il consueto appuntamento annuale con Fumetti in Tv, il festival del fumetto di Treviso, che si tiene il 25 e 26 settembre, è preceduto dalle nomination al Premio Carlo Boscarato.

Per l’edizione 2010 sono ben due i titoli Edizioni Voilier selezionati, sui tre complessivi in catalogo: per la categoria miglior fumetto italiano Cubana di Lele Vianello e Guido Fuga; per quella miglior sceneggiatore italiano Tipologie di un amore fantasma di Adriano Barone e Mauro Cao.

Proprio il disegnatore romano Mauro Cao ha vinto la scorsa edizione del premio come miglior esordio italiano con la graphic novel Bookcrossing.

Per l’editore salentino queste nomination, a poco più di un anno dalla nascita, sono il coronamento di un periodo di intenso lavoro, sia nella selezione dei prodotti che nella promozione del marchio.

Recentissimo anche l’interessamento di RAI alla produzione di Edizioni Voilier, concretizzatosi in un doppio servizio in onda per il TG3 Puglia lo scorso 31 luglio.

L’ultimo volume pubblicato, Cubana, si appresta proprio in questo mese ad andare in stampa con la seconda edizione, in un formato più grande e con una veste grafica rinnovata, dopo che la prima edizione del volume è andata esaurita in soli tre mesi grazie anche ai successi delle mostre di Otranto e Rimini in cui Edizioni Voilier é stata protagonista nel mese di luglio.

Info su www.edizionivoilier.com