giovedì 8 luglio 2010

La raccolta completa delle avventure di Corto Maltese in un'offerta RCS Quotidiani

Riceviamo e pubblichiamo:


La raccolta completa delle avventure di Corto Maltese in un’offerta RCS Quotidiani
dal 30 giugno in edicola

Il Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport presentano un’iniziativa dedicata a Corto Maltese: tutte le avventure dell’affascinante marinaio in 14 volumi interamente a colori in un’edizione inedita in Italia.

I rocamboleschi viaggi dell’avventuriero iniziano tra le ombre di antichi palazzi, monasteri francescani e calli infinite con Favola di Venezia, e continuano snodandosi tra Samarcanda, Bahia, Buenos Aires, lungo orizzonti lontani e sconosciuti nei quali la fantasia del lettore viaggia e si perde insieme al marinaio.

Avventure come Tango, La Giovinezza, La casa dorata di Samarcanda, Suite Caribeana, Le celtiche e molte altre ancora, suggeriscono immaginari esotici in storie che uniscono il grande valore letterario, sulla scia dei migliori classici di avventura, alla forza delle immagini.

Il mondo delle avventure di Corto e le sue fughe verso il fantastico vengono valorizzate dall’attenzione per la qualità grafica della collana, che riproduce fedelmente la ricerca di stile essenziale ed espressivo del grande disegnatore Hugo Pratt.
Le introduzioni dei giornalisti Fabio Licari e Paolo Interdonato aprono le porte del romantico mondo di Corto, svelandone i suoi segreti, mentre le tante illustrazioni e gli stupendi acquarelli di Pratt, raccolti in numerose pagine extra, evocano l’eleganza e il fascino delle opere di questo straordinario artista.

Ogni volume sarà in edicola con il Corriere della Sera e con La Gazzetta dello Sport a 6,99 euro, oltre il prezzo del quotidiano.
La prima uscita, Favola di Venezia, è impreziosita da una riproduzione di un originale disegno di Pratt in omaggio nel grande formato di 30x42 cm.


Milano, 28 giugno 2010

Ufficio Stampa RCS Quotidiani