giovedì 10 ottobre 2013

"I LOVE ENGLISH JUNIOR", nuovo mensile per l'Area Ragazzi del Gruppo Editoriale San Paolo, oggi in uscita

Riceviamo e pubblichiamo:

I LOVE ENGLISH JUNIOR
nuovo mensile in inglese dell'Area Ragazzi dei Periodici San Paolo

Nuovo mensile educational per l'Area Ragazzi dei Periodici San Paolo I LOVE ENGLISH JUNIOR è in uscita a partire dal 10 ottobre. Diffuso per abbonamento, nelle librerie, in parrocchia e nelle scuole, è la prima rivista per ragazzi dagli 8 agli 11 anni tutta in inglese, per imparare la lingua del web divertendosi. 
Non un corso a fascicoli bensì un nuovo modo di proporre contenuti in inglese, uno strumento che vuole coinvolgere i giovanissimi portandoli alla scoperta del mondo anglosassone, tra giochi, canzoni e le tante curiosità che riguardano la vita quotidiana dei bambini, ma anche le usanze legate alle tradizioni che animano questa civiltà.Coloratissimo, interamente corredato di fotografie, fumetti e illustrazioni che facilitano l'approccio e rendono accattivanti i contenuti, stimolando la curiosità naturale dei bambini. Tutto senza escludere la cura dei fondamenti dell'apprendimento linguistico, scritto (lettura e scrittura) e orale (comprensione oditiva e pronuncia).
Il mensile offre ogni mese diverse rubriche che  si dividono tra i tanti giochi e attività ludiche (My english club, Oukilé), curiosità e notizie pazze (Crazy!), ma anche storie sul mondo anglofono (British tradition e Photostory), sezioni più didattiche (Kids love english), e fumetti (Kevin and Kate). Storie che si possono anche ascoltare grazie al cd audio allegato che riproduce ciascuna rubrica e 100 parole nuove da imparare, nel significato e nella pronuncia.
Alcuni sezioni sono accompagnate da traduzione italiana, con la focalizzazione dei vocaboli più difficili o insoliti da memorizzare. Altre lasciano al lettore l'intervento sul testo, in particolar modo nella sezione dei giochi, dove la soluzione a quesiti, cruciverba e rebus rappresenta una prima modalità di apprendimento, veicolata attraverso risposte a scelta multipla, lettere da riordinare o da decifrare.
I LOVE ENGLISH JUNIOR nasce in Francia nel 1995 per iniziativa dell'editore Bayard come estensione "Junior" di "I Love English" (1987), ed esce contemporaneamente anche in Spagna e in Germania. Con 10 numeri l'anno, 24 pagine e un cd, I LOVE ENGLISH JUNIOR è offerto in abbonamento a 49,90 euro l’anno(www.edicolasanpaolo.it ).

Milano, 10 ottobre 2013