mercoledì 15 maggio 2013

Da domani con Famiglia Cristiana e il Giornalino NUVOLE, L'AVVENTURA DELLA MENTE E DEL CUORE, 16 volumi di grande letteratura contemporanea per ragazzi.

Riceviamo e pubblichiamo:


La nuova serie di grande letteratura contemporanea per ragazzi
NUVOLE, L’AVVENTURA DELLA MENTE E DEL CUORE
16 volumi abbinati a Famiglia Cristiana e il Giornalino

Dal 16 maggio, la nuova collana destinata ai ragazzi è proposta con Famiglia Cristiana in edicola e in parrocchia e con il Giornalino per il solo canale parrocchiale. La serie dal titolo Nuvole, l’avventura della mente e del cuore unisce avventura ed emozione in storie che esplorano le grandi tematiche che interessano i ragazzi di oggi. Volumi pluripremiati, a 5,90 euro ciascuno, offrono sfide narrative appassionanti, nei linguaggi moderni e poetici che sanno parlare ai più giovani, secondo il loro gusto, fluido, audace e sintetico.
A promuovere l’iniziativa, il concorso “Con la testa tra le nuvole” abbinato ai due settimanali che prevede la raccolta di bollini da incollare e spedire partecipando all’estrazione di numerosi premi, tra cui 10 Ipad mini e 30 volumi a fumetti “Il Viaggio dei Padri”.
Per informazioni e prenotazioni, inviare una mail a vpc@stpauls.it, o telefonare alo 02-48.02.75.75. L’acquisto dei volumi è inoltre possibile anche attraverso il canale www.ilgiornalino.org/nuvole che prevede anche un blog riservato ai ragazzi sui temi di ciascun opera.

Di seguito, l’elenco delle uscite:
1. TOBIA - Un millimetro e mezzo di coraggio di Timothée de Fombelle (16 maggio); 2. TOBIA - Gli occhi di Elisha di Timothée de Fombelle (23 maggio); 3. THE FROZEN BOY di Guido Sgardoli (30 maggio); 4. LE LACRIME DELL’ASSASSINO di Anne-Laure Bondoux (6 giugno); 5. ERO CATTIVO di Antonio Ferrara (13 giugno); 6. LA MONETA MALEDETTA di Ciro Cabala(20 giugno); 7. PINK LADY di Benedetta Bonfiglioli (27 giugno); 8. CHIEDIMI CHI SONO di Anna Lavatelli e Anna Vivarelli (4 luglio); 9. MYRIAM di Silvia Vecchini (11 luglio);10. LE TORRI DI GRANADA di Geoffrey Trease (18 luglio); 11. LA VITA COME VIENE di Anne Laure Bondoux (25 luglio); 12. LA RAGAZZA DELL’EST di Fulvia Degl'Innocenti (1°agosto); 13. LA BALLERINA DI BAGHDAD di Gemma Pasqual i Escrivà(8 agosto); 14. RABBUNÌ di Silvia Vecchini (15 agosto); 15. NON ABITO PIÙ QUI di Gabi Kreslehner (22 agosto) e 16. IL TESORO DEL DESERTO di Anna Lavatelli (19 agosto).

Per il lancio, sarà on air una campagna di MRM Italia pianificata per l’off line da Mediacom su Radio RAI, RMC, Radio Capital, RDS, RTL 102,5, Radio Italia, R101 e i circuiti CNR (oltre 50 emittenti locali), Area News e Italia 5 (11 emittenti locali), su Avvenire nel periodo di lancio e sulle testate del Gruppo Editoriale San Paolo, Jesus, Credere e BenEssere. La campagna on line, pianificata daPerformedia, si svilupperà per due settimane con banner e digital pr, attraverso dem, newsletter e azioni dirette ai principali blogger, su siti e aree specifiche riguardanti i giovani lettori, famiglie, scuola e oratori: leonardo.itfocusjunior.itmtv.it, nickTV.it, Qlibri.it, Clubscuolaitalia.it, OrizzonteScuola.it. Sono state inoltre pianificate iniziative di traffic building attraverso i principali motori di ricerca (Yahoo!-Bing e Google.it) con keyword advertising attivate per un mese.  Altre attività on-line prevedono azioni adv sui social network, e in particolare su Facebook e su Youtube. Minispot saranno messi in onda da Telenova, la tv locale San Paolo, per tutta la durata della promozione.